Peeeerò! Hiei si guardò intorno, cercando di capire meglio come fosse fatto quell'ufficio. Non sentì quasi lo Shinobi della Foglia annunciarli alla Hyuga. Il giovane Chunin si voltò ed osservò sorridente l'Hokage dopo che Izumi lo presentò:
"Hokage Yachiru-sama." La saluta con rispetto.
Poi assistette a qualcosa che mai si sarebbe aspettato di vedere.
Deve essere qualcosa di grosso. Izumi è andata dritta al nocciolo della questione... non mi stupisce. Ciò che è accaduto ai giochi ha permesso di farsi largo a molte domande su quando la Corporazione sia davvero al sicuro dagli attacchi della Gilda. Sorrise di rimando.
Non avevo mai visto Izumi così. È elegante ma anche... militaresca!Il rapido scambio di battute lascia Hiei con un unico interrogativo: chi è il Re?
Chi mai potrà essere questo Re? Qualcuno superiore anche ai Kage? Quando si accorse di osservare con insistenza la Kokage, si voltò osservando altrove, per non metterla in imbarazzo.
"Come desiderate." Un leggero inchino.
Uscendo, rivolse un ultimo sguardo alla Kokage, quasi per avere la certezza che fosse al sicuro e per poter stare tranquillo:
"Un bicchiere di acqua fresca andrà più che bene, grazie Shou-san." Risponde con garbo ed educazione. Si adagiò su una poltrona.
Curioso come pochi, tese l'orecchio, senza farsi scoprire.
Non devo arrossire o farmi strane idee su quelle due là dentro.Una domanda postagli da Shou lo costrinse a distrarsi dalla conversazione. Per non far capire all'uomo che in realtà era concentrato su altro, alluse ad una risposta vaga, sorridendo e sorseggiando immediatamente l'acqua. Cercò quindi di rimettersi ad ascoltare.
Non mi sono mai pensato in veste di Kokage. Chissà se Elena-sama possa essere d'accordo.Il divagare di pensieri sul suo possibile futuro come Kokage e sui compiti e doveri che avrebbe dovuto assolvere, gli fecero perdere l'ultima parte del discorso. Tornò alla realtà solamente quando vide la porta aprirsi: scattò in piedi. Ascoltò le ultime battute del discorso e così si unì ai saluti:
"Perché no? In fondo è la mia prima visita a Konoha questa."Kami ti prego: fa che l'Uzumaki non abbia combinato guai.