BUG e Fix

BUG e Fix

Messaggio #0 della Pagina da Geko_M » 24/09/2015, 17:15

Qui potrete postare tutti i bug e i dubbi che avrete riscontrato nel corso del gioco e/o della lettura del regolamento.
Geko_M
We all <3 you!

Re: BUG e Fix

Messaggio #1 della Pagina da The Evil One » 28/09/2015, 17:34

Dunque, mi baso sulla scheda esempio postata da Geko_m

Nel paragrafo Poteri, sono inseriti una serie di poteri esclusivi del pg come "Assorbimento energetico – grado 1/grado massimo 10 [0/4]" o "Creazione di costrutti di energia - grado 1/grado massimo 10 [0/4]:"
Io pensavo che in quella sezione ci andassero i poteri come Forza, Velocità, Resistenza, intesi quelli che si aumentano con i PP, non le stats. Il mio pg, per esempio, ha il potere del fattore rigenerante e degli artigli. Se metto questi poteri nel paragrafo Poteri, dove tengo in conto i PP usati in Forza ecc...? Tra l'altro questi poteri "personali" non hanno uno scaling, mentre Forza, Resistenza ecc si.
Ultima modifica di The Evil One il 28/09/2015, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #2 della Pagina da Non sono Ciusca » 28/09/2015, 18:31

Ho notato che non ci sono le gradazioni di forza e che quindi uno col grado forza 2 può avere la statistica più alta del grado forza 8.
Per esempio:
tizio - grado forza 2(max 4) - 150
caio - grado forza 7(max 10) - 100

e questo c'è per ogni statistica.
Inoltre nell'elenco parametri non è contemplato il teletrasporto dato che effettivamente è qualcosa di più rapido della velocità della luce.
Immagine
Non sono Ciusca
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Messaggio #3 della Pagina da Geko_M » 29/09/2015, 10:35

The Evil One ha scritto:Dunque, mi baso sulla scheda esempio postata da Geko_m

Nel paragrafo Poteri, sono inseriti una serie di poteri esclusivi del pg come "Assorbimento energetico – grado 1/grado massimo 10 [0/4]" o "Creazione di costrutti di energia - grado 1/grado massimo 10 [0/4]:"
Io pensavo che in quella sezione ci andassero i poteri come Forza, Velocità, Resistenza, intesi quelli che si aumentano con i PP, non le stats. Il mio pg, per esempio, ha il potere del fattore rigenerante e degli artigli. Se metto questi poteri nel paragrafo Poteri, dove tengo in conto i PP usati in Forza ecc...? Tra l'altro questi poteri "personali" non hanno uno scaling, mentre Forza, Resistenza ecc si.

Superforza, resistenza sovrumana e velocità sovrumana, sono poteri che non tutti hanno. Le statistiche hanno un grado massimo per indicare quello che uno può fare a livello di ruolata; i poteri hanno un grado massimo per indicare la "potenza" e i bonus cui uno avrà accesso durante il combattimento. Vulcan (prendo come esempio la mia scheda) non ha superforza, resistenza o velocità, è solo un manipolatore. Hulk, ad esempio, oltre ad avere una for e una res, come stats, pari ad un grado massimo 10, avrà anche i relativi poteri di quelle stats come grado massimo 10, avendo accesso a più danni ed a una riduzione dei danni in combattimento.

Non sono Ciusca ha scritto:Ho notato che non ci sono le gradazioni di forza e che quindi uno col grado forza 2 può avere la statistica più alta del grado forza 8.
Per esempio:
tizio - grado forza 2(max 4) - 150
caio - grado forza 7(max 10) - 100

e questo c'è per ogni statistica.
Inoltre nell'elenco parametri non è contemplato il teletrasporto dato che effettivamente è qualcosa di più rapido della velocità della luce.

Per il teletrasporto sto cercando di creare un sistema che non implichi che chi sa usarlo sia nettamente più avvantaggiato rispetto ad altri, almeno in combattimento.

La questione dei gradi e delle stats è una cosa che ho notato fin da subito, da quando ho iniziato a scrivere. In realtà, prendendo dal tuo esempio:
se Tizio mette 150 punti stats in forza perché è un picchiatore, mentre Caio ne mette 100, Caio potrà avere accesso a un bonus più alto. Ma già di per sé il grado massimo serve ad indicare qual è la peculiarità di un pg: starà a voi player fare una divisione oculata delle stats; se al mio pg, inizialmente, voglio dare più resistenza rispetto alla forza, sono affari miei :V

Comunque sto buttando giù uno schema che relazioni stats e grado massimo, abbiate pazienza, l'Alpha mi sta aiutando molto per cercare di creare una patch più funzionale per la Beta.
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #4 della Pagina da The Evil One » 29/09/2015, 16:55

Geko_M ha scritto:Superforza, resistenza sovrumana e velocità sovrumana, sono poteri che non tutti hanno. Le statistiche hanno un grado massimo per indicare quello che uno può fare a livello di ruolata; i poteri hanno un grado massimo per indicare la "potenza" e i bonus cui uno avrà accesso durante il combattimento. Vulcan (prendo come esempio la mia scheda) non ha superforza, resistenza o velocità, è solo un manipolatore. Hulk, ad esempio, oltre ad avere una for e una res, come stats, pari ad un grado massimo 10, avrà anche i relativi poteri di quelle stats come grado massimo 10, avendo accesso a più danni ed a una riduzione dei danni in combattimento.
.

Non mi riferivo a Superforza, Super velocità ecc ossia quelli che si sbloccano dal grado 5.
Intendevo i semplici Forza, Resistenza, quelli con questo schema:
Grado 1: da 0 a 4 PP;
Grado 2: da 5 a 14 PP;
Grado 3: da 15 a 29 PP;
Grado 4: da 30 a 49 PP
Grado 5: da 50 a 74 PP
Grado 6: da 75 a 104 PP
Grado 7: da 105 a 139 PP
Grado 8: da 140 a 179 PP
Grado 9: da 180 a 224 PP

FORZA
[+] Spoiler
Normale: riesce a sollevare/spingere/trascinare il peso del proprio corpo compiendo uno sforzo per il quale dovrà poi riposare – gradi 1 e 2
Picco umano: riesce a sollevare/spingere/trascinare il doppio del peso del proprio corpo non senza sforzo, ma non dovrà più riposare una volta portato a termine il lavoro; è in grado di lanciare il peso del proprio corpo – gradi 3 e 4
Super umano: riesce a sollevare/spingere/trascinare dai 360 kilogrammi alle 25 tonnellate per un’intera giornata di seguito; è in grado di lanciare il doppio del peso del proprio corpo – gradi 5 e 6
Portentoso: riesce a sollevare/spingere/trascinare/lanciare dalle 25 alle 75 tonnellate; nessun muro di pietra, cemento o metallo può fermarlo – gradi 7 e 8
Inverosimile: riesce a sollevare/spingere/trascinare/lanciare dalle 75 alle 100 tonnellate; può abbattere senza problemi qualsiasi tipo di abitazione; i propri salti gli permettono di coprire distanze di diversi km – grado 9
Incalcolabile: riesce a sollevare/spingere/trascinare/lanciare oltre le 100 tonnellate; può abbattere un’intera montagna con un solo pugno e spaccare in due il terreno provocando un terremoto; i propri salti gli permettono di spostarsi da una regione all’altra – grado 10
Grado 10: 225 PP

Ora, questi hanno uno scaling.. ma ad esempio Assorbimento energetico di Vulcan no, non ha dei gradi
...poi le stats anche hanno un massimo non superabile? Non l'ho trovato nel regolamento :mygod:

Il problema credo sia solo una questione nominativa perché sia le stats che i poteri hanno gli stessi nomi (stat Forza e grado Forza, stat Velocità e grado Velocità e così via...).
Mentre i poteri personali dei pg, che possono essere tutti quelli possibili ed immaginabili dei personaggi marvel, sono sempre chiamati "poteri" quindi si fa confusione :asd: A meno che questi personali diciamo, non abbiano uno scaling dato dallo staff al momento dell'iscrizione.
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #5 della Pagina da Silente » 22/11/2015, 19:29

Una domanda, ma quella tabella in cui cita la parola "PP" è la medesima da utilizzare per quanto riguarda i "PS", giusto? Se è così è meglio specificare.

Dato che ci sono, modifico il post e aggiungo un'altra domanda.
Per quanto riguarda il fattore delle organizzazioni segrete come lo SHIELD, ci saranno post che spiegheranno precisamente come entrarci, i vari rank nell'organizzazione anche se sono cose già conosciute per chi legge fumetti marvel.
Ultima modifica di Silente il 22/11/2015, 19:32, modificato 2 volte in totale.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Picche - Uomo Comune - Taglia: 10.000.000 BerryImmagine - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Ohara
Link alla scheda del personaggio:
Silente

Messaggio #6 della Pagina da Silente » 26/11/2015, 17:27

Ma qualcuno mi può rispondere? Mamma mia, 'sto forum è morto realmente.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Picche - Uomo Comune - Taglia: 10.000.000 BerryImmagine - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Ohara
Link alla scheda del personaggio:
Silente

Messaggio #7 della Pagina da Geko_M » 28/11/2015, 20:41

Silente ha scritto:Ma qualcuno mi può rispondere? Mamma mia, 'sto forum è morto realmente.

Ti invito alla pazienza: come ben sai noi tutti abbiamo una cosa chiamata "real life" che non sempre ci garantisce di prestare al forum le dovute attenzioni. Non aver ricevuto risposta non è un buon motivo per sollecitare i master a farlo, né fare doppi post. Quando comincerai a capire queste semplici regole di convivenza civile, forse lo Staff potrà cominciare a prendere sotto esame le tue continue e pressanti richieste per diventare Master.

Detto ciò:
Silente ha scritto:Una domanda, ma quella tabella in cui cita la parola "PP" è la medesima da utilizzare per quanto riguarda i "PS", giusto? Se è così è meglio specificare.

Scusa dove hai visto una tabella condivisa tra PP e PS?
Silente ha scritto:Dato che ci sono, modifico il post e aggiungo un'altra domanda.
Per quanto riguarda il fattore delle organizzazioni segrete come lo SHIELD, ci saranno post che spiegheranno precisamente come entrarci, i vari rank nell'organizzazione anche se sono cose già conosciute per chi legge fumetti marvel.

Attualmente no. Perché nessuno è a conoscenza di queste cose e se un PG lo fosse solo perché il player legge i fumetti, questo significa fare metagame.
Geko_M
We all <3 you!

Torna a Alpha-test