Biblioteca

Ricca di Locande e luoghi dove incontrarsi.

Moderatori: OP Masters, OP Staff

Biblioteca

Messaggio #0 della Pagina da paruz » 20/08/2014, 9:38

All'interno del Grande Albero si cela un'immensa biblioteca, ripiena di scaffali alti decine di metri e ricolmi di libri dalle epoche più remote ai tempi moderni.

Luogo d'incontro per i giocatori, dove poter ruolare.
Ricordatevi che dovete fare un post di almeno 4 righe.

[Non sono permessi combattimenti qui]
Immagine
paruz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Re: Biblioteca

Messaggio #1 della Pagina da Raiga » 15/04/2015, 21:44

//Entrata

Varcata la soglia di ingresso della biblioteca di Ohara, venni investito, metaforicamente, da un'ondata di solennità.
Era come essere entrato in una chiesa o un altro luogo di culto, ove le regole, il rispetto e la sacralità del luogo regnavano incontrastate.

Che roba!

Anche in quest'occasione, non potei far altro che alzare la testa e girar lo sguardo attorno per rendermi conto dell'effettiva moltitudine di libri presenti in quel luogo.
Ognuno di essi raccontava storie, fatti e conteneva conoscenza: poca o tanta che fosse, fondamentale o superflua non aveva importanza.
Quello era un luogo di sapere, ove trovare la risposta alle proprie domande oppure ove porsi sempre più domande, entrando così in un circolo fatto di sapere e voglia di sapere.

Eh! E ora da dove comincio?!

Domanda legittima.
La biblioteca non era un labirinto, anzi, era molto ben ordinata di facile intuizione ma il gran numero di libri presenti faceva sì che solo l'inizio della ricerca fosse un'ardua impresa.

Ci sarà un indice, un'indicazione o una cosa del genere, no?!

Mi mossi quindi cercando di scorgere una lettera all'inizio di ogni corsia o vedere se i libri, invece che essere sistemati e riposti secondo l'ordine alfabetico fossero sistemati o locati per categoria.

Basta che lo trovo...

Il tempo era diventato una concezione strana, modificata, trascesa. Lì, in quel luogo scavato e ricavato in un albero di almeno cinque millenni, il tempo era insignificante.
L'atmosfera ispirava calma, pacatezza e quasi relax...tutte cose che non facevano per me.

<<Giuro che tra un po' impazzisco se non sento, almeno, cadere una matita per terra...>>

Dissi quelle parole digrignando i denti, ma non a voce alta, eppure venni guardato subito male dai presenti, come se fossi un profano blasfemo, ma poco mi importava dato che ci ero abituato.
Sapete, un Uomo Pesce alto più di tre metri nel mondo degli umani che viene guardato male non è proprio una novità...

Passò quindi del tempo prima che trovassi la sezione "Musica" e ancora di più per cercare i libri che mi interessavano, anche se forse sarebbe stato meglio chiedersi se avessero scritto, o se qualcuno si fosse presa la briga di scrivere dei libri sull'Heavy Metal...

Poca importa, ormai sono qui...

Inutile dire che la ricerca non mi soddisfò: la storia era sì importante, ma nei libri non era racchiuso il suono né tanto meno si faceva rifermento a musicisti Heavy Metal o ai vari stili, sfumature...era tutto solo teorico e, lasciatemelo dire, un po' sommario.

Dopotutto non è una musica così facile e alla portata di tutti...

Riposi quindi l'ultimo libro al suo posto sbuffando avvilito e sconfortato.

<<Che poi che mi era saltato in mente di venire qui a cercare informazioni sull'Heavy Metal? Qui, in quest'idola di babbioni smidollati...>>

E ancora una volta venni guardato male, come se volessero rimproverarmi e accusarmi di essere una causa di disturbo e distrazione.
Il mio sguardo su costoro si posò menefreghista ma accondiscendente, ma in maniera quasi canzonatoria.

<<Sì sì sì sto zitto, me ne vado e non disturbo più, babbioni.
Vi lascio ai vostri libri.>>

Così, dopo un'altra serie di sguardi ammonitori, me ne andai per dirigermi verso il porto e cercare di mettermi nuovamente in contatto con i ragazzi.

E poi me lo immagino un concerto qui...sai che palle!

//Uscita
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG: Aozame Jaws
Razza: Uomo Pesce - Squalo Mako
Taglia:0 Immagine
Frutto: //
Mestiere: Musicista
Stile di Combattimento: Karate degli Uomini Pesce
Posizione attuale: Schitliva
Scheda di Aozame Jaws
Raiga

Torna a Ohara