[Contest] Pagina errore GDR Manga

Tutte le novità del forum e le modifiche applicate così da poter restare aggiornato ai ritmi tecnici del nostro staff.

[Contest] Pagina errore GDR Manga

Messaggio #0 della Pagina da The Evil One » 04/03/2015, 18:00

CONTEST #1
Pagina errore 404

L'errore 404 (o Not Found, inglese per non trovato), è un codice di stato standard del protocollo HTTP. Con questo, viene indicato che il client è in grado di comunicare con il server, ma che il server non ha trovato ciò che è stato richiesto, o il server è stato configurato in modo tale da non completare la richiesta. L'errore 404 non deve essere confuso con "server non trovato" o simili errori, dove la connessione al server non può proprio essere stabilita. (Cit. http://it.wikipedia.org/wiki/Errore_404)

Salve a tutti! Il nostro amato forum ha bisogno di una pagina personalizzata da visualizzare ogni qual volta compare il famoso errore. E' un modo come un altro per addolcire lo spiacevole inconveniente e per aggiungere un tocco di simpatia! Dunque lo staff ha deciso di aprire un contest di cui tutti gli utenti potranno partecipare, poiché non è richiesta nello specifico nessuna abilità di grafica o informatica, basta solo fornire un'idea!

Qui di seguito trovate alcuni esempi generici che si possono trovare in giro per internet, per "inquadrare" meglio l'argomento ed il tipo di idea richiesta.
[+] Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Passiamo ora alle Regole:

- Quello che bisogna avere per partecipare al contest è un'idea. Non c'è bisogno di creare una pagina 404 impacchettata e pronta per essere caricata, perché di quello se ne occuperà la nostra admin. Può essere un disegno, anche fatto a mano o un bruttissimo schizzo con Paint. Può essere una semplice frase o una scritta particolare, una vignetta o qualsiasi cosa che faccia al caso. Potete postare anche una descrizione di un'immagine o scenetta che avete in mente. Ovviamente, qualora aveste conoscenze grafiche, si può postare anche un lavoro della pagina/immagine dell'errore!
- Deve contenere il nome dell'errore "Errore 404"
- Deve essere divertente e simpatica (niente parolacce o bestemmie)
- Deve essere a tema con i nostri GDR (anche solo uno o tutti e quattro insieme)
- Deve essere in Italiano.
- Deve contenere una scritta la quale fa capire che riporta alla home cliccandoci sopra (se il lavoro è un immagine dovete inserire anche il nome del font utilizzato).
- Non è necessaria iscrizione al contest, postate direttamente qui la vostra idea. (Se avete problemi a caricare il vostro lavoro, di qualsiasi genere sia, potete inviarci un link esterno)
- Per qualsiasi domanda rivolgetevi ad Elena Uchiha o al sottoscritto.
- Il contest finisce il 24 Marzo alle ore 23:59, data oltre il quale non sarà più possibile postare la propria idea.EDIT: La fine del contest viene posticipata a data da destinarsi!

Formati: (per chi volesse fare un disegno o un'immagine)
larghezza MASSIMA: 1105px (devono stare dentro il corpo del forum)

L'idea vincente sarà decretata tramite un sondaggio, tenendo però presente che Elena Uchiha avrà l'ultima parola per questioni di implementazione ed integrazione nel sito. Nel caso ci fossero problemi nel caricare il lavoro vincitore, si procederà con il secondo classificato e così via, sperando che non ci siano queste nefaste eventualità :mook:

ENJOY!
Ultima modifica di The Evil One il 27/03/2015, 10:26, modificato 3 volte in totale.
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Re: [Contest] Pagina errore GDR Manga

Messaggio #1 della Pagina da The Evil One » 08/03/2015, 13:18

Niente di che, ma ci ho provato :sisi:

[+] Spoiler
Immagine
Immagine Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -

The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #2 della Pagina da The Evil One » 26/03/2015, 16:08

UP! Possibile che a nessuno sia venuta in mente un'idea??
In teoria sarebbe scaduto il termine ultimo ma vista la scarsa partecipazione, credo si possa concedere una proroga...
Elena a te la parola!
Immagine Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #3 della Pagina da Alscor » 26/03/2015, 18:21

Noto solo ora questo topic...

Se fossi stato in grado di farlo, mi sarebbe piaciuta la scenetta d'un lancio di dadi pessimo pessimo fatto da qualche personaggio, ad esempio Naruto, Zoro, ecc. Magari mentre gli altri se la ridono. Ma credo sia abbastanza difficile da fare.
Immagine
Alscor

Messaggio #4 della Pagina da Elena Uchiha » 26/03/2015, 19:21

E' una bella idea se qualcuno riuscisse a disegnarlo sarebbe carino!

The Evil One ha scritto:In teoria sarebbe scaduto il termine ultimo ma vista la scarsa partecipazione, credo si possa concedere una proroga...
Elena a te la parola!

PROROGHIAMO IL CONTEST!

Sto sistemando il sito nella parte di codice ecc, proroghiamo finché non avrò il tempo di aggiungere la pagina in questione! Quando sarà il momento vedo le proposte e sceglierò la migliore, riuscite a superare Evil?
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #5 della Pagina da Alscor » 26/03/2015, 21:56

Ho fatto un tentativo. Inizialmente ho provato ad integrare qualche personaggio nell'immagine, ma le varie versioni facevano abbastanza schifo... Questa è quella riuscita meglio

Versione senza logo
[+] Spoiler
Immagine

Versione con logo
[+] Spoiler
Immagine

Il font che ho usato per la scritta è: FFF Tusj
Immagine
Alscor

Messaggio #6 della Pagina da The Evil One » 26/03/2015, 22:13

Grande alscor! ;) Forse spulciando un po' si potrebbe trovare un'immy con dei personaggi che giocano a carte o a dadi, è un po' difficile ma potrebbe esserci...
Mi hai anche ricordato che mi sono dimenticato di annotare il font che ho utilizzato nel mio tentativo :look: :mook:
Immagine Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #7 della Pagina da Elena Uchiha » 27/03/2015, 0:56

Bel tentativo Alscor! Il dado mi piace molto anche la scritta, è un po' fuori tema perché ricorda più D&D, vediamo se ci sono altre proposte!
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #8 della Pagina da linomu » 27/03/2015, 10:08

hahahaha leggo solo ora il contest e devo dire che Alscor mi ha letteralmente letto il pensiero; io avrei usato diversi dadi per fare 404 (D4, D%, D6)
Per ritornane o fare I refresh avrei usato un un bicchiere da dadi.
non posto le immagini perche' sono fuori tempo
Ultima modifica di linomu il 27/03/2015, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
linomu

Messaggio #9 della Pagina da The Evil One » 27/03/2015, 10:30

linomu ha scritto:non posto le immagini perche' sono fuori tempo

Puoi postarle, il termine ultimo è stato prorogato fino a data da destinarsi!!
Ho anche aggiornato il primo post, nel caso si creassero ulteriori dubbi ;)
Immagine Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #10 della Pagina da Alscor » 27/03/2015, 20:24

The Evil One ha scritto:Forse spulciando un po' si potrebbe trovare un'immy con dei personaggi che giocano a carte o a dadi, è un po' difficile ma potrebbe esserci...
Elena Uchiha ha scritto:Il dado mi piace molto anche la scritta, è un po' fuori tema perché ricorda più D&D, vediamo se ci sono altre proposte!

Ho provato a fare anche qualcos'altro (non so se c'è un limite... in caso ignoratemi :mook:). Praticamente è un'altra versione della precedente... Inventiva a mille, proprio :asd:

[+] Spoiler
Immagine

Il font per la scritta è: FFF Tusj

P.S. Un'altra idea che non sono stato capace di realizzare (ma che magari potrebbe piacere a qualcuno) è una scena in cui Shikamaru e Meruem giocano a shogi/gungi (povero Shikamaru :asd:)
Ultima modifica di Alscor il 27/03/2015, 21:37, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Alscor

Messaggio #11 della Pagina da Elena Uchiha » 28/03/2015, 20:06

Asd bella l'immy nuova! E la scenetta con Shikamaru e l'altro potreste anche scriverne solo le battute, si potrebbero inserire!

linomu ha scritto:non posto le immagini perche' sono fuori tempo

Vai postale!

Comunque il periodo in cui sceglierò le vostre creazioni sarà all'incirca a metà aprile, devo fare una grande manutenzione al forum, e non so se riesco prima di Pasqua!
Ultima modifica di Elena Uchiha il 28/03/2015, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #12 della Pagina da Elena Uchiha » 15/10/2015, 13:13

So che son passati mesi, ma finalmente ho avuto l'occasione di implementare la pagina personalizzata per il il nostro Errore 404!

Andate in un qualsiasi indirizzo del sito che non esiste, esempio http://gdrmanga.it/what?, e scoprirete il vincitore!

[+] Spoiler
Il vincitore è Alscor!
Ho scelto il dado semplice perché alla fine mi piaceva di più, ho cambiato un po' la scritta ma il concetto è il suo!

Ho scelto il suo progetto per due motivi:

1) Facile da implementare, a parte l'immagine del dado tutto il resto è solo codice e quindi di facile implementazione!
2) Ho l'impressione che tu l'abbia disegnato a mano quindi gli ho attribuito un valore maggiore!
Elena Uchiha
Amministratore

Torna a Novità e Aggiornamenti