*La mano si avvicina al cuore.
Ancora poco e sarò di nuovo parte di esso.
In mezzo alla luce viola vedo brillare una fiamma, bianca, ardente.
Quasi ipnotica.
Un sussurro, leggero, mi pervade la mente.*§Tu sei...§*La realtà mi ripiomba addosso come un macigno.
Mi manca il respiro per un momento, e sento il braccio mancante formicolare.
Per un momento il braccio meccanico, tenuto assieme dal mio chakra, si fonde in una massa informe di rottami e fuoco prima che la mia volontà di ferro torni a ridargli la sua forma.
La spada.
Dov'è la spada?
E perchè mi sento... diverso?
Sblocco i sigilli e la lama torna nella mia mano, attirata dal suo legittimo padrone.*§Bentornato, pelatone.§*Grazie.*§...§
§...§*Cosa?*§Noto qualcosa di diverso.§
§Mi inquieta. E' come se fossi più... reale.§*Li ignoro mentre la memoria torna.
Ricordo un'ira fredda avermi pervaso, e immagini di morte e indicibili torture.
Ma perchè ero arrabbiato?
Ricordo solo i coccodrilli, e poi questa sala.
Sospiro, chiudendo per un momento l'occhio buono, prima di riaprirlo.*:- Dottore...-
dico soltanto.
*Perchè mi sento pronto a farlo a pezzi?
Che diavolo...
Scuoto la testa.*Hidetsugu usa Oratoria (10) e Intimidire (10)
:- Deduco che abbiamo raggiunto un accordo.-
dico, con tono freddo - Per quanto riguarda la pergamena, è una Reliquia. Al suo interno sono descritte le prime parole che Jashin rivolse all'uomo, e come fece sue le tenebre nel suo cuore. Niente rituali, niente profezie: solo una bella favoletta. Il culto è avanzato di molto, in questi secoli.-
*Ruoto la ghiera alla base delle teste dei draghi, facendo ritrarre le lame. Ripongo la spada al suo posto, dentro la mia tunica dal collo alto.*:- Puoi di certo comprendere come noi abbiamo riposto un'immensa fiducia nei vostri confronti. Siamo venuti da soli, abbiamo rispettato la sacralità di questo luogo, nè abbiamo messo in dubbio la tua... posizione.-
§Più o meno.§Scusa?§Lascia perdere.§
§Vai avanti. Bel discorso. Wuhu. Ho un sogno e stronzate del genere.§:- Un ultimo passo per suggellare la nostra alleanza, oltre all'accettare i termini che sicuramente il Dottore le avrà esposto, sarà di eseguire un rituale di mia scelta. Gesti e parole creati da me, usando le parole di Jashin in persona. Nessuno verrà ucciso, e il sangue verrà usato per un motivo valido.-
*Incrocio le braccia, in attesa.*:- Infine, avrete la pergamena solo dopo aver accettato i termini ed aver portato il rituale a compimento, e solo dopo che lasceremo il vostro territorio incolumi. In fondo, siamo in inferiorità numerica, e verremmo sicuramente sopraffatti dalle tue legioni. Un'assicurazione sulla nostra vita.-
§Sei falso.§*Sono furbo.*