Vi spiego meglio partendo dai componenti:
Motherboard: msi h97 pc mate atx 1150
Cpu: intel i5-4590
Ram: HyperX Savage 2x4 GB, 1600 MHz, Low profile
Hard disk: 1 Tb Western blue ecc...ecc....
Alimentatore: ThermalTake Berlin 630W
e la maledetta VGA: Radeon r7 260x 1gb della asus.
Tutto è montato perfetto e funziona, il computer velocissimo sia nell'avvio che nel caricamento dati, però quando provo ad avviare un gioco scaricato legalmente da steam dopo l'avvio e i video iniziali la schermata diventa o bianca o si blocca mostrandomi il desktop e le icone aperte nella barra spaziatrice.
A questo punto l'unica è premere o ctrl, alt, canc oppure il tasto di home nella tastiera dove l'icona del mouse è funzionante e reagisce e riavviare.
Solitamente quando accade e si sblocca mi dice che i driver della scheda hanno smesso di funzionare e sono stati riavviati.
Per cui è evidente che la colpa sia loro, per cui ho provato in tutti i modi, disinstallarli e reinstallarli dal cd originale dei driver ma niente.
Disinstallarli e scaricarli da internet e installarmi ma nada.
Montare e smontare scheda video, cambiargli il cavo di alimentazione ma nemmeno così va.
In ultima mi è venuto in mente potesse essere lo schermo super vecchio che non la supporta (cosa impossibile perchè con la vecchia configurazione e la stessa scheda grafica andava) e ho provato sulla tv con uscita hdmi ma anche qui le cose non migliorano.
Insomma non so più cosa tentare, vi prego qualcuno di voi mi aiuti.

- Frutto: - Mestiere: Medico - Stile: Medico combattente