Ufficio Personale dell'Hokage

Lo studio da cui l'Hokage amministra il villaggio della Foglia

Moderatore: Naruto MOD

Ufficio Personale dell'Hokage

Messaggio #0 della Pagina da paruz » 19/08/2014, 12:52

L'ufficio personale dell'Hokage non è situato all'ultimo piano del palazzo, quello è riservato agli archivi.
Dotato di ampie finestre, a posizione dominante sull'intero villaggio, è fin troppo luminoso. Come il resto della struttura è arredato in modo spartano, oltre all'ampia scrivania vi sono soltanto alcune librerie. Ovviamente ci sono anche delle sedie per gli ospiti, nel caso in cui si dovessero trattenere per qualcosa di più di un paio di secondi.
In realtà è ben più di quello che sembra. Isolato dal resto dell'edificio grazie ad una perfetta insonorizzazione, dotato di disturbatori per registratori e ricetrasmittenti, tappezzato di sigilli reattivi al chakra e dotato di passaggi segreti. Insomma, non era esagerato definirlo quantomeno sicuro: una delle eredità lasciate da Hisagi, o Zero.
Ultima modifica di Elena Uchiha il 21/02/2016, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
paruz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Re: Ufficio Personale dell'Hokage

Messaggio #1 della Pagina da Elena Uchiha » 21/02/2016, 3:32

[... da Porte del Villaggio]

shinobi>Hokage-sama ... la Kokage e la sua scorta!

*Pronuncia lo shinobi che ha accompagnato Izumi ed Hiei in presenza di Hyuga Yachiru, la Juuichidaime Hokage.*

Hokage (Yachiru Hyuga)> Grazie Shou-san.

*Risponde con voce tranquilla, l'elegante Hyuga. Per poi accogliere i propri ospiti come più si conviene.*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Ben venuta Izumi-sama... prego accomodatevi entrambi. Il viaggio è stato lungo... prego.

*L'Hokage è sempre gentile e politicamente corretta, muovendosi con eleganza si avvicina ad un salottino preparato per l'occasione nel suo ufficio dove vi sono tutti gli strumenti per celebrare la cerimonia del thé.*

Izumi>Grazie dell'accoglienza madamigella Yachiru. Lui è Hiei. Comunque... preferirei saltare i convenevoli. Dopo che mi sarò seduta mi chiederà del viaggio ed in generale della mia salute... forse oserà chiedermi dell'andamento di Oto... dato che siamo solo noi due. Io le risponderò che va tutto bene e le chiederò lo stesso di lei e di Konoha. Lei risponderà altrettanto ed infine... arriveremo a parlare del vero argomento della giornata.

*L'Hokage rimane alquanto sorpresa, ma dopo un momento sorride, compiaciuta di aver trovato una donna di con cui poter parlare senza troppi giri di parole.*

Izumi>Però ne approfitterò volentieri del thé che ha intenzione di preparare con così tale cura.

*Aggiunge Izumi mentre si toglie il mantello, mostrando un raffinato kimono, con ampi spacchi sulle gambe che lasciano intravedere gli intarsiati schinieri che le proteggono gli stinchi. Mentre sulle braccia e sul petto altre parti rigide finemente decorate a protezione della sua persona. Posa il mantello su una piantana all'ingresso dell'ufficio per poi sedersi sul salottino.*

*Il suo elegante vestito, ma allo stesso tempo marziale, lasciano di stucco perfino l'Hokage, che sorpresa ulteriormente sorride guardandola con i suoi grandi occhi bianchi.*

Hokage (Yachiru Hyuga)> Sembra che ti sia preparata a comandare le armate di un Daimyo.

*Aggiunge la Hyuga.*

Izumi> I tamburi di guerra tuonano in lontananza ed il giorno che saranno alle nostre porte io sono pronta a comandare il mio esercito per proteggere il "Re".

*L'Hokage la guarda soddisfatta, quel "Re" marcato sembra intenderlo alla perfezione, forse è una convenzione nata da una loro precedente conversazione? A quel punto la Hyuga ribatte.*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Spero non sarà necessario... ma dovremo prepararci ad ogni evenienza.

*Si rivolge poi all'accompagnatore dei ninja di Oto.*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Shou-san attendete nell'anticamera per piacere.

*Ovviamente non vuole essere scortese, ma Izumi sa bene che quello è un invito a rimanere da sole, per questo anche lei si rivolge ad Hiei.*

Izumi>Attendi anche tu nell'anticamera... sono sicura che Shou-san ti offrirà una bevanda per rinfrescarti.

*Anche L'Hokage accenna con la testa verso il suo uomo. Quest'ultimo si rivolge ad Hiei invitandolo ad uscire.*

Shou> Hiei-san andiamo... cosa preferisci bere... thé? Bibite? Non posso offrirti saké... siamo in servizio purtroppo!

*L'anticamera è adiacente all'ufficio del kage, vi è un tavolo con delle sedie, e delle comode poltrone per attendere l'udienza. Non si sente niente, ma forse un ninja con una percezione superiore potrebbe farcela a percepire qualche discorso.*

Percezione >= 7 (1° tiro)
[+] Spoiler
Hokage (Yachiru Hyuga)> Mi perdonerai la digressione Izumi-sama ... ma devo ammettere che sei una donna intrigante: alcune volte mi immagino che stai elaborando le strategie più impensabili... altre volte invece mi immagino che per la mente ti passino pensieri che niente centrano con l'argomento. Ma sicuramente così sistemata sarai il centro dell'attenzione della riunione a Suna.

[Silenzio]

Izumi>... quando è necessario anche la Kokage deve assumere un aspetto ufficiale... anche se non è performante in battaglia. Ma non basta un kimono a rendere elegante ed attraente una kunoichi che ha avuto solo un addestramento da shinobi.

Hokage (Yachiru Hyuga)>Sempre modesta... ci sono leggende su di te e racconti quasi epici che ti descrivono ben diversamente.

Izumi> I cantastorie fornisco sempre un alone di mistero alle gesta degli shinobi.

Hokage (Yachiru Hyuga)>Anche questo è vero.

Izumi>... torniamo a noi ... perché hai voluto vedermi in privato... prima della riunione?

Percezione >= 10 (2° tiro)
[+] Spoiler
Hokage (Yachiru Hyuga)>Perché che tu ci creda o no... sei l'unica di cui mi fidi.

[Silenzio]

Izumi> Ne sono molto onorata. Ma vi ho visto parlare molto spesso con il Kazekage... pensavo che lui fosse fidato.

Hokage (Yachiru Hyuga)>Sì lo è abbastanza... ma tu sei molto diretta ed è una qualità che apprezzo molto.

Percezione >= 12 (3° tiro)
[+] Spoiler
Izumi> Devo iniziare a dubitare della lealtà degli altri kage forse?

Hokage (Yachiru Hyuga)>Per ora no... sono solo supposizioni. Ma non posso fare a meno di pensare che nella Corporazione ci siano spie a ranghi molto alti. Perfino fra le nostre guardie del corpo potrebbe nascondersi una spia.

Izumi> Oto è fortunata da questo punto di vista... non siamo così numerosi come Konoha e la selezione dei nostri ninja è stata molto stretta in passato... tradire Oto è come tradire la propria famiglia. Quello che vorrei è che la "famiglia" non fosse solo ristretta ad Oto ma si allargasse all'intera Corporazione. Le nuove generazioni stanno già iniziando a pensarla così.

Hokage (Yachiru Hyuga)>Ma le vecchie potrebbero invece pensarla diversamente.

Izumi> Come in tutti i villaggi madamigella Yachiru. E' compito nostro convogliare l'ideologia delle persone che guidiamo verso il concetto di un unico villaggio: la Corporazione.

Hokage (Yachiru Hyuga)>E' sorprendente sentire queste parole da un Kokage... sono felice che ci sia tu a rappresentare Oto. Non so cosa pensi davvero ma almeno quello che hai fatto finora conferma le tue parole.

Izumi> Il compito del kage è molto delicato... ogni tanto rimpiango quando dovevo solo eseguire degli ordini senza pensare ad altro... ma come ogni kage che si rispetti cammino davanti alla mia gente a battere il sentiero.

[Silenzio molto lungo]

Hokage (Yachiru Hyuga)> Un sentiero che spesso è passato nelle tenebre ma spero che davanti al nostro cammino ci sia solo la luce.

Percezione >= 12 (4° tiro)
[+] Spoiler
Izumi> Comunque ... quali sono i nostri nemici? Non rispondetemi "Chiunque mini la pace."! Ai miei occhi la Gilda dei Mukenin è uno dei nemici principali. Ma dopo i Giochi Ninja sembra che altre forze siano uscite alla luce.

Hokage (Yachiru Hyuga)>La Gilda era sicuramente lì per quell'oggetto. Come sapessero della sua esistenza è un mistero... forse la stessa persona che l'ha messo nel campo di battaglia li ha avvisati... ma perché metterlo lì come un boccone di carne buttato fra lupi affamati? Perché non tenerselo? Chi è poi? Centra con la Gilda?

[Silenzio]

Izumi> Certe vole bisogna vedere i fatti da un'altra direzione per capirne l'insieme... comunque ai Giochi mi è sembrato di percepire dei chakra davvero molto più potenti di normali genin o chuunin.

Hokage (Yachiru Hyuga)>Forse non lo sai perché hai preso la carica da poco... ma prima della Grande Guerra... un gruppo di shinobi molto potenti si era radunato insieme in un'associazione. L'Akatsuki.

Izumi> Il nome non mi è nuovo. Mi è sembrato di sentirlo mormorare dal Kazekage durante i Giochi.

Hokage (Yachiru Hyuga)>Sì Suna li conobbe molto bene quanto uccisero il Kyudaime Kazekage. Le gesta del passato sono rimaste ancora nella mente dei più anziani.

[Silenzio]

Izumi> La Corporazione è forte. Affrontare singolarmente la Gilda o l'Akatsuki non credo sia un problema così grave. Ma se attaccassero su due fronti potrebbe essere una vera emergenza.

Hokage (Yachiru Hyuga)>E' quello che ho pensato anche io. Per questo dobbiamo prima "guarire" dai mali interni per poter combattere quelli esterni. Senza contare che hanno una di quelle Reliquie.

Izumi> Reliquie?

Hokage (Yachiru Hyuga)> Abbiamo avuto modo di conoscere un esperto che ci ha detto che quell'oggetto è una delle Reliquie del passato... molto potenti. La riunione serve per discutere di questi esse e nel mentre capire le reazioni dei presenti davanti ad un tale potere.

Izumi> Una trappola per eventuali spie quindi?

Hokage (Yachiru Hyuga)>Lo definirei qualcosa di più leggero... giusto una presa visione dell'insieme dei kage.

Izumi> Concordo... suppongo che non tutti saranno felici di far gestire alla Corporazione questo immenso potere... chi non sarà bravo a bluffare opterà per il villaggio che la trova la tiene.

Hokage (Yachiru Hyuga)>Esatto.

Izumi> Ci sono altri argomenti di cui vuoi parlare?

Hokage (Yachiru Hyuga)>Le altre cose che devo dire posso riferirle all'insieme dei kage senza problemi. Possiamo far rientrare i nostri uomini.

*Dopo un po' la porta si apre, l'Hokage fa cenno di entrare.*

*Quando Hiei rientra può vedere che il thé è stato preparato e consumato e nient'altro è stato mosso nell'ufficio.*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Scorteremo un ospite alla conferenza dei kage... Izumi-sama si tratta dell'esperto di cui ti ho parlato. Nel mentre la delegazione di Kiri sta arrivando, dato che siamo per strada viaggiare insieme renderà più sicuro il percorso. Entro sera saranno qui. Partiremo domani mattina. Ovviamente sarete miei ospiti per la notte al clan Hyuga. Se nel mentre volete visitare Konoha sarà un piacere mostrarvela.

Izumi>Non ci sono problemi ... più siamo e meno problemi avremo. E per la notte la ringrazio... è un onore.

*Izumi si rivolge ad Hiei.*

Izumi>Abbiamo finito Hiei... spero tu ti sia rinfrescato perché ho intenzione di passeggiare per Konoha e visitare le sue famose terme.

*Guarda l'Hokage che sorridendo annuisce, per poi guardare verso Hiei.*

OT
Tira più volte il dado, per ogni tiro se Percezione è >= al valore indicato leggi lo spoiler relativo. Puoi editare per descrivere la tua reazione per ogni tiro.

Un post veloce. Shou ti "coccolerà" con quello che vuoi!
Ultima modifica di Elena Uchiha il 21/02/2016, 3:33, modificato 1 volta in totale.
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #2 della Pagina da Geko_M » 21/02/2016, 17:41

Peeeerò! Hiei si guardò intorno, cercando di capire meglio come fosse fatto quell'ufficio. Non sentì quasi lo Shinobi della Foglia annunciarli alla Hyuga. Il giovane Chunin si voltò ed osservò sorridente l'Hokage dopo che Izumi lo presentò: "Hokage Yachiru-sama." La saluta con rispetto.

Poi assistette a qualcosa che mai si sarebbe aspettato di vedere.

Deve essere qualcosa di grosso. Izumi è andata dritta al nocciolo della questione... non mi stupisce. Ciò che è accaduto ai giochi ha permesso di farsi largo a molte domande su quando la Corporazione sia davvero al sicuro dagli attacchi della Gilda. Sorrise di rimando.

Non avevo mai visto Izumi così. È elegante ma anche... militaresca!

Il rapido scambio di battute lascia Hiei con un unico interrogativo: chi è il Re? Chi mai potrà essere questo Re? Qualcuno superiore anche ai Kage? Quando si accorse di osservare con insistenza la Kokage, si voltò osservando altrove, per non metterla in imbarazzo.

"Come desiderate." Un leggero inchino.

Uscendo, rivolse un ultimo sguardo alla Kokage, quasi per avere la certezza che fosse al sicuro e per poter stare tranquillo: "Un bicchiere di acqua fresca andrà più che bene, grazie Shou-san." Risponde con garbo ed educazione. Si adagiò su una poltrona.

Curioso come pochi, tese l'orecchio, senza farsi scoprire.
Percezione: 06+

Non devo arrossire o farmi strane idee su quelle due là dentro.

Una domanda postagli da Shou lo costrinse a distrarsi dalla conversazione. Per non far capire all'uomo che in realtà era concentrato su altro, alluse ad una risposta vaga, sorridendo e sorseggiando immediatamente l'acqua. Cercò quindi di rimettersi ad ascoltare.

Non mi sono mai pensato in veste di Kokage. Chissà se Elena-sama possa essere d'accordo.

Il divagare di pensieri sul suo possibile futuro come Kokage e sui compiti e doveri che avrebbe dovuto assolvere, gli fecero perdere l'ultima parte del discorso. Tornò alla realtà solamente quando vide la porta aprirsi: scattò in piedi. Ascoltò le ultime battute del discorso e così si unì ai saluti: "Perché no? In fondo è la mia prima visita a Konoha questa."

Kami ti prego: fa che l'Uzumaki non abbia combinato guai.
Ultima modifica di Geko_M il 21/02/2016, 18:04, modificato 4 volte in totale.
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #4 della Pagina da Elena Uchiha » 25/09/2016, 15:46

Torneo Chunin - Preludio: Una sede movimentata

Partecipanti: Nara Akira (scheda)

*Il giovane Nara Akira è stato convocato presso lo Studio dell'Hokage con una certa urgenza, il messaggio non diceva molto, solo di presentarsi preparato per una missione.*

*Una volta arrivato al Palazzo dell'Hokage, viene scortato da dei segretari fino all'Ufficio di Madamigella Yachiru Hyuga. Una volta entrato può vedere la Hokage, alzarsi dalla sua scrivania per accoglierlo mentre seduti davanti a lei vi sono nientemeno che il Segretario della Corporazione accompagnato dalla giovane idol conosciuta come Yuki!*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Ben arrivato Nara Akira, vieni siediti.

*La Hyuga gli indica una delle sedie lì presenti e poi torna a sedersi presentando i suoi ospiti.*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Ti presento il Segretario Generale e la sua assistente, ma penso tu già li conosca. Ti ho convocato per una missione molto importante.

*Volge lo sguardo al Segretario e poi conclude rivolgendosi al ragazzo.*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Lascio la parola al nostro Segretario, sarà lui ad illustrarti i dettagli.

*A quel punto l'uomo di mezza età si schiarisce la gola con un leggero colpo di tosse e si rivolge al giovane.*

Uetsu Nakajima (segretario generale)>Nara Akira... la tua famiglia è sempre stata tenuta in molta considerazione fra i clan della Corporazione, per questo appena l'Hokage mi ha proposto te non ho avuto problemi. Da ora in poi tutto quello che diremo è TOP SECRET.

*Una pausa per incidere quanto la missione sia segreta, per poi continuare.*

Uetsu Nakajima (segretario generale)>Come ben sai il Torneo Chuunin veniva svolto regolarmente prima della Grande Guerra Ninja, è stato interrotto per via dei combattimenti ed i chunin venivano promossi durante la guerra solo per la morte dei loro superiori. E' il momento di tornare alla normalità, quindi ai vertici della Corporazione è stato deciso di riprendere i Tornei!

*Osserva le reazioni del giovane, per poi continuare.*

Uetsu Nakajima (segretario generale)>Il prossimo torneo si svolgerà davvero a breve ed è stata scelta Kirigakure come sede. E' stato deciso di creare un comitato organizzativo per gestire le gare e l'enorme afflusso di gente. La nostra Yuki-chan...

*Si volta un momento verso la ragazzina, come ad indicarla mentre lei saluta il giovane scindi con un cenno del capo ed un sorriso, per poi tornare rivolgersi al Nara.*

Uetsu Nakajima (segretario generale)>... si occuperà della parte logistica ed organizzativa. Il tuo compito è quindi di scortarla fino a Kiri e di assisterla nella preparazione di questo importantissimo evento! Te la senti Nara Akira di accettare la missione?

*L'uomo rimane così in attesa della risposta dello shinobi.*

OT
72 ore
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #5 della Pagina da OM_ » 25/09/2016, 17:55

*Il giovane Nara stava riposando sdraiato all'ombra di una grossa quercia poco fuori dalle porte del villaggio. Con la mano destra fumava mentre la sinistra era puntualmente occupata, con l'indice alzato e una flebile fiammella alla sua estremità, a riattizzare il tabacco che si spegneva in continuazione. Non ne era affatto infastidito. Guardava anzi con interesse il fumo uscire dalla sua bocca per disperdersi nell'ambiente circostante.*

*Ascoltava il sibilo del vento e il fruscio dell'erba.
Se ne stava li appoggiato al tronco da così tanto tempo che la schiena iniziava a dolergli. Si sdraiò a terra osservando le nuvole solcare lentamente e inesorabilmente il cielo.*

*Si appisolò per un breve lasso di tempo non ben quantificabile.
Aprì gli occhi e rise non appena si accorse di essere ricoperto dalla cenere della sigaretta che il tempo aveva finito di consumare al posto suo.
Cercava di capire quanto fosse durato il suo sonnellino osservando le nuvole e cercando di ricordare in quale posizione fossero prima che si addormentasse.
Non ci riuscì affatto e la cosa lo face sorridere.*

§ Che strano... quando si mangia passa la fame, quando si beve passa la sete... chissà perchè quando mi sveglio sono più assonnato di quando mi addormento. §

*Fu allora che gli venne recapitato il messaggio che lo convocava al palazzo dell'Hokage.*

§ Che seccatura, devo camminare fino al palazzo... §

*Si sgranchì la schiena e si incamminò con calma. Partendo subito sarebbe stato in grado di arrivare puntuale pur prendendosela con tutta calma.*

*Trovò il palazzo, entrò, cercò la sala in cui doveva recarsi, si perse, trovò la strada si perse nuovamente.*

§ In una foresta non mi sarei mai perso... odio questo posto. §

*Si ricompose non appena si trovò davanti alla porta giusta. Controllò di essere presentabile e dopo aver bussato entrò.*

- Nara Akira al rapporto.

*Osservò le figure all'interno della stanza. Erano in tutto tre: l'Hokage, un uomo di mezza età e una ragazza. Ascoltò attentamente quanto gli stavano dicendo.
A quanto pare si trattava dell'esame Chunin, cosa con cui il Nara, che a quanto pare si sbagliava, credeva di non avere nulla a che fare.*

§ E così dovrei scortare la donzella fino a Kiri... ma fra tutti i posti possibili proprio Kiri per la miseria?! §

*Si mise l'anima in pace. Avevano elogiato troppo lui e la sua famiglia perchè si potesse tirare indietro.*

-Uetsu Nakajima (segretario generale)>... si occuperà della parte logistica ed organizzativa. Il tuo compito è quindi di scortarla fino a Kiri e di assisterla nella preparazione di questo importantissimo evento! Te la senti Nara Akira di accettare la missione?

- Si signore, sono pronto.
OM_
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #6 della Pagina da Elena Uchiha » 25/09/2016, 20:57

Uetsu Nakajima (segretario generale)>Bene!

*Esordì il Segretario alle parole del giovane Nara. Conclude quindi con le seguenti parole:*

Uetsu Nakajima (segretario generale)>Bene da ora seguirai le istruzioni di Yuki-chan!

*Mentre si alzano la ragazzina sorride come a ringraziare, mentre l'elegante Hokage conclude mentre accompagna i due giovani alla porta.*

Hokage (Yachiru Hyuga)>Grazie Nara Akira, so che saprai proteggere Yuki durante la missione. Ricordati che lei è uno degli emissari più importanti della Corporazione, non solo per le sua popolarità ma perché è stata scelta come voce degli eventi ufficiali, inoltre è l'assistente del Segretario, non è una kunoichi, per questo potrebbe essere presa di mira da malintenzionati.

*In quel momento interviene l'idol, per ringraziare e salutare.*

Yuki-chan>La ringrazio Hokage-sama. Farò in modo di svolgere il mio lavoro più velocemente possibile così da non dover pesare troppo sulle vostre forze.

*Si volta poi verso il Segretario Generale salutandolo con un ceno del capo.*

Yuki-chan>La contatterò quando avrò accertato le condizioni della zona.

Uetsu Nakajima (segretario generale)>Il Segreario saluta con un cenno del capo, poi la ragazzina esce dalla stanza e scende fin fuori l'edificio attendendo seduta su una panchina il genin.

[Continua a Porto di Kiri...]

OT
Puoi chiedere ancora qualcosa all'Hokage o al Segretario se vuoi. Altrimenti la missione continua a Porto di Kiri
Ultima modifica di Elena Uchiha il 25/09/2016, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Elena Uchiha
Amministratore

Torna a Studio dell'Hokage