Sushi

In questa sezione potete parlare di tutto quello che riguarda la Real Life! Dalla scienza all'attualità, politica, salute e sport e tutto quello che centra con il mondo fuori e dentro la rete!

E se volete distrarvi un po' c'è sempre il FantaCalcio di GDR Manga!

Sushi

Messaggio #0 della Pagina da paruz » 07/12/2014, 11:43

Nella cucina giapponese il sushi è un cibo a base di riso insieme ad altri ingredienti come pesce, alghe, vegetali o uova.
Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito appoggiato sul riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu. (Wiki Cit.)

Penso che tutti voi sappiate cosa sia il sushi, vista la grande diffusione che sta avendo in quest'ultimo periodo.
Ovviamente con tutti i piatti che ne derivano: Nigirizushi, Uramaki, Temaki, Futomaki, Hosomaki, ecc..

Detto ciò, andiamo ad analizzare se effettivamente è così sano come si crede/spera.
Se si cerca su internet ci si imbatterà in blog, articoli o simili dove affermano che sia una piaga calorica peggio del Mc.
Purtroppo il web pullula di libero pensiero, giustamente, ma molte volte errato.
(Come un articolo che avevo letto secondo cui l'insalata del Mc era più calorica e grassa di un Big Mac)
Se diamo uno sguardo nostro, senza dubbio il sushi è un alimento generalmente sano in quanto ipocalorico.
Purtroppo, come qualsiasi piatto, viene arricchito con salse e varianti non certo consone al loro Paese di origine e alle loro tradizioni. (Un po' come la pizza con il ketchup.)
Tuttavia, nelle giuste dosi, ritengo che sia un alimento ottimo in quanto contiene carbo, proteine e una bassa quantità di grassi.

E voi cosa ne pensate?
Avete già provato questo strepitoso alimento? Soddisfatti e diventati dipendenti? O non vi fidate?
Immagine
Avatar utente
paruz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 16/08/2014, 19:37

Re: Sushi

Messaggio #1 della Pagina da The Evil One » 08/12/2014, 17:47

Bel topic!

Non sono un grande esperto, sono andato a mangiarlo solo un paio di volte ed io con il cibo sono piuttosto fastidioso :asd: ho gusti particolari non mi avventuro in gusti esotici xD credo di aver mangiato solo Uramaki (sul menù c'era scritto "California" ma credo sia quello) e mi piace davvero tanto.. la mia avventura con il sushi finisce qui xD

Di solito quando si parla di pesce crudo ho sempre paura: 2 volte l'ho mangiato (frutti di mare crudi, non in ristoranti jappo, ma in italianissimi ovviamente) e 2 volte sono stato male, abbastanza da farmi dire che non li avrei più mangiati :asd: So che sono due cose diverse ma ho sempre un po di timore..

Di recente hanno aperto un sushi bar nella mia città, sembra di classe e qualità, ma fanno anche cucina thailandese e fusion.. io sono per robe semplici e sono titubante all'idea di avventurarmici :asd:
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
Avatar utente
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 22/08/2014, 15:21

Re: Sushi

Messaggio #2 della Pagina da linomu » 08/12/2014, 23:43

ci sono due modo di mangiare il sushi:
- quello di qualita' e a fine cena ti sbriciolano il portafogli
- all you can eat e ti mangi i cadaveri dei pesci rossi
p.s.
ci sarebbe un terzo modo ... ti mangi una 20 euro di sushi e poi decidi di farti una pizza per saziarti !
Immagine
Avatar utente
linomu
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 06/09/2014, 21:59
Località: Partenopeo

Re: Sushi

Messaggio #3 della Pagina da paruz » 09/12/2014, 23:30

linomu ha scritto:ci sono due modo di mangiare il sushi:
- quello di qualita' e a fine cena ti sbriciolano il portafogli
- all you can eat e ti mangi i cadaveri dei pesci rossi
p.s.
ci sarebbe un terzo modo ... ti mangi una 20 euro di sushi e poi decidi di farti una pizza per saziarti !


Io ho la fortuna che nella mia zona va molto "all you cane eat" che, facciamo bene la distinzione, non è buffet.
I prezzi sono più che onesti (11 + bevande a pranzo o 20 + bevande a cena), ovviamente ciò limita la scelta nel menù che, tuttavia, è comunque ampia.
Dico che sono fortunato in quanto, avendo vissuto un anno a Torino per università, non ho mai trovato altri giapponesi migliori, e ne ho provati un bel po'.
Si, mi sento sculato ad abitare in una zona dove nel giro di 30 km ci sono tre ristoranti giappo stra buoni e stra fighi.
Immagine
Avatar utente
paruz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 16/08/2014, 19:37


Torna a Mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron