Idai ascoltò attentamente la predizione del piccolo Matt: era visibilmente preoccupato dal momento che la situazione in cui si trovava non era assolutamente delle migliori. Decise di muoversi e, facendo salire Matt sulle spalle, gli spiegò la mossa successiva: dovevano riuscire a radunare gli altri ragazzini per poter fronteggiare lo Spirito del Capro. Idai propose di dirigersi verso l'armeria per recuperare i bambini che si trovavano lì e, magari, recuperare le proprie spade. Tuttavia muoversi in quel corridoio tetro senza alcuna arma poteva rivelarsi fatale, così il ragazzo tentò di procurarsi una lancia sfondando la parete della cella.
Irrigidì i muscoli e, facendo fluire il proprio Nen fino a canalizzarlo nel pugno, sferrò un colpo estremamente potente, forse fin troppo: l'impatto spezzò non solo i mattoni e il cemento, ma anche le lance. Tuttavia una riuscì a "sopravvivere" sebbene ridotta di dimensioni a causa dell'urto. Era comunque meglio di niente così l'Hunter Professionista decise di accontentarsi di quell'arma improvvisata. Varcò la soglia della cella e si trovò subito di fronte ad uno scenario tetro: non solo le luci rosse rendevano quel luogo a dir poco inquietante, ma Idai sentì anche qualcosa salirgli lungo una gamba. Ci volle poco a capire che si trattava di un verme: abbassando lo sguardo era possibile vedere l'intero pavimento ricolmo di grassi, bianchi vermiciattoli. Nulla di preoccupante, ma lo schifo generato da quelle larve non si poteva di certo ignorare. La pazzia dello Spirito stava diventando vero e proprio sadismo...
Matt: "
Vai fino in fondo e poi gira a destra; poco prima dell'armeria c'è la cella di Edward. Prima di cadere in catalessi sono riuscito a mettermi in contatto con lui e gli ho detto di aspettarci lì. Era spaventato, ma stava bene."
Fu esattamente come disse Matt: ci vollero pochi minuti per raggiungere la cella e, al suo interno, rannicchiato in un angolo, c'era uno scriciolino intento a piangere.
Matt: "
Eddy, siamo noi. Vieni presto!"
Mett si spuntò dalla spalla destra di Idai e sorrise a Edward il quale, alzandosi di colpo in piedi e asciugandosi le lacrime con la manica strappata della maglietta, corse subito ad abbracciare la gamba di Idai
Edward: "
Gr...Grazie Idai, Matt. Avevo tanta paura!"
Si strinse forte alla gamba di Idai ma, sebbene quel piccolo bimbo facesse una tenerezza infinita, non c'era tempo da perdere: dovevano recuperare le spade. Due celle dopo quella di Edward, era possibile notare una targhetta leggermente sbiadita con sopra incisa la parola "Armeria". Come tutte le altre stanze, le sbarre erano spalancate e al suo interno vi erano armi di ogni genere. Idati potè notare svariati fucili, spade, pugnali, un cannone e sopratutto, sopra un mobile, le sue due amate spade. Sembrava tutto estremamente tranquillo. Una gocciolina cadde dalla punta della lancia e, colpendo il pavimento, lasciò un piccolo segno seguito da una nuvolettina di fumo...
IN UN PUNTO NON BEN DEFINITO DELLA STRUTTURASpirito del Capro: "
Incredibile, sei rimasto qui... Non hai nemmeno provato a scappare!"
Lo Spirito del Capro si trovava di fronte ad una cella. Al suo interno un bambino lo guardava con sguardo terrorizzato.
???: "
T-Ti prego non farmi del male!"
Spirito del Capro: "
Non mi servi più ormai... Con te ho finito. Sarò gentile, hai 10 secondi di vantaggio. RUN, ANDREW, RUN!"
Andrew rimase immobile qualche secondo e poi, con un coraggio estremamente raro per un bambino di nove anni, decise di provare a reagire.
Andrew: "
BASTA! NON FARAI PIù DEL MALE A NESSUNO!!!"
Il corpo di Andrew iniziò ad irrigidirsi e la muscolatura quadruplicò: era pronto a sferrare il suo colpo finale. Concentrò il Nen in un braccio e tentò di perforare il petto dello Spirito.
- [+] Spoiler
- OT: L'attacco praticamente consiste in uno Shigan di One Piece ma con tutte le dita (per capirci metti la mano per battere un cinque e unisci le dita). Ora prova a colpire il muro con la punta delle dita "
Spirito del Capro: "
AHAHAHAH FOLLE!"
Lo Spirito del Capro non si mosse nemmeno: il braccio sinistro di Andrew ruotò di 180 gradi verso destra e, in un istante, il bambino si trapassò il cuore da parte a parte. Non ebbe nemmeno il tempo di emettere un lamento o un urlo che il sangue gli bloccò la gola e cadde a terra morto.
Spirito del Capro: "
Meno sei..."
OT: Nessun Limite di tempo.
Se decidessi di attaccare nei prossimi 3 turni subirai un malus di 20 alla potenza finale a causa dell'uso del Nen.
Puoi portare con te un massimo di 3 armi. Le spade contano come 2 ovviamente. Matt al momento non può portare nulla, Edward essendo piccolo più che un coltello non può portare.
IMPORTANTE: Tu non sai nulla di quello che è successo nella seconda parte e Matt ancora per un pochino non può comunicare con nessuno.