Fire Brigade of Flames

Stai cercando dei manga e/o anime che non siano i precedenti elencati? Sei nel luogo giusto, allora! Entra in questa sezione per espandere le tue conoscenze sull'argomento. Se invece non c'è una discussione su un manga che ti piace, bhé cosa aspetti? Aprila!

Fire Brigade of Flames

Messaggio #0 della Pagina da Sama » 12/11/2015, 12:34

Immagine
Mangaeden ha scritto:Nel mondo è apparsa una nuova piaga conosciuta come "fenomeno della combustione umana", caratterizzata dall'improvvisa apparizione sul copro delle vittime di fiamme divampanti che non consumano solo il corpo ma anche la mente: infatti, chiunque prenda fuoco, si trasforma in un demone avvolto dalle fiamme conosciuto dai più come "uomo fiamma", un'entità spinta a creare il caos finché la propria vita non si estingue.
Solo delle squadre speciali di vigili del fuoco possono estinguere le fiamme ed epurare l'anima degli infetti: tra i membri di queste squadre ci sono anche persone sopravvissute alla malattia in grado di comandare le fiamme o di sprigionarle dal proprio corpo, proprio come il protagonista Shinra Kusakabe, il cui sogno è diventare un eroe ed espiare un peccato che lo accompagna fin da piccolo.



L'autore è lo stesso di Soul Eater, che appunto dopo aver terminato il precedente progetto torna con questo nuovo manga.
Inconfondibile il tratto, i disegni sembrano addirittura migliori rispetto a quelli di Soul Eater.

La trama si presenta fin da subito articolata e intrigante, ho letto i primi sei capitoli su Mangareader (li torvate in inglese ovunque) e ho trovato giusto oggi il primo capitolo tradotto in italiano.


La consiglio "caldamente" :V


Qualcuno già lo segue?
Avatar utente
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/08/2014, 15:30

Re: Fire Brigade of Flames

Messaggio #1 della Pagina da Gildarts » 12/11/2015, 20:16

In realtà ci sono quasi tutti in ita :V

Comunque ci sta come lettura, anche se pare essere un pizzico più "impegnato" a confronto di Soul Eater (mi mancano tutte quelle pagine piene di scenette cazzone ;___;).

Continuerò a leggerlo volentieri comunque, anche solo per capire dove andrà a parare la vicenda.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Gildarts
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 23/08/2014, 14:34

Re: Fire Brigade of Flames

Messaggio #2 della Pagina da linomu » 15/11/2015, 0:16

lo metto in lista, grazie della segnalazione. Soul Eater era proprio carino.
Immagine
Avatar utente
linomu
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 06/09/2014, 21:59
Località: Partenopeo

Re: Fire Brigade of Flames

Messaggio #3 della Pagina da linomu » 29/11/2015, 15:46

scusate il doppio post...
ho letto i primi capitoli e sembra interessante sebbene ancora non chiaro chi sono i buoni e chi siano i cattivi e perche' ... e' come se mancasse ancora una informazione basilare.
Quando nel manga parlano di generazioni, si intende un ciclo di 25 anni o di figlio in figlio ? Quindi il fratello di Shinra non e' di 4' generazione, giusto ?
Immagine
Avatar utente
linomu
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 06/09/2014, 21:59
Località: Partenopeo

Re: Fire Brigade of Flames

Messaggio #4 della Pagina da Sama » 29/11/2015, 19:47

linomu ha scritto:scusate il doppio post...
ho letto i primi capitoli e sembra interessante sebbene ancora non chiaro chi sono i buoni e chi siano i cattivi e perche' ... e' come se mancasse ancora una informazione basilare.
Quando nel manga parlano di generazioni, si intende un ciclo di 25 anni o di figlio in figlio ? Quindi il fratello di Shinra non e' di 4' generazione, giusto ?



IL livello delle generazioni dipende da che potere hanno.

Prima generazione nessuno.
Seconda possibilità di governare le fiamme ma non di generarle.
Terza controllo e generazione di fiamme proprie. In pratica credo siano delle persone che sono tornate indietro dallo stato di uomo fiamma
Avatar utente
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/08/2014, 15:30


Torna a Altri Manga e Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron