[2015-08-25] AUTOSAVE

Tutte le novità del forum e le modifiche applicate così da poter restare aggiornato ai ritmi tecnici del nostro staff.

[2015-08-25] AUTOSAVE

Messaggio #0 della Pagina da Elena Uchiha » 25/08/2015, 15:29

[2015-08-25] AUTOSAVE

Ho implementato una rudimentale funziona di AUTOSAVE del testo mentre scrivete i vostri post!

Come funziona?
Ogni volta che digitate all'interno dell'editor di testo e sollevate le dita, il programma salva tutto quello che c'è nell'area di testo!

Quando ricaricate la pagina, se l'area di testo è vuota, inserisce il salvataggio nell'area di testo in AUTOMATICO!

Nota: per questo quando visualizzate la "Risposta rapida" o l' "Editor avanzato" o i "Messaggi Personali" carica in automatico l'ultimo testo salvato!

Dove lo trovo?
Dovunque appaia il rettangolino con scritto "AUTOSAVE" e "Cancella il testo salvato" (in pratica nella "Risposta Rapida", "Editor Avanzato", "Messaggi Privati").


Se cambio il browser?
Il testo viene salvato direttamente nel vostro browser, se cambiate browser o ne pulite la cache, il salvataggio andrà perduto!


GUIDA illustrata
[+] Spoiler
L'autosave è abilitato dove appare la scritta AUTOSAVE come in figura (in pratica nella "Risposta Rapida", "Editor Avanzato", "Messaggi Privati"):

AUTOSAVE_1.png



Ogni volta che scrivete (digitate con la tastiera) nell'area di testo, il programma salva tutto quello che c'è nell'area di testo all'interno del salvataggio.

Potete avere un feed back del salvataggio vedendo la scritta "SALVATO" a fianco ad AUTOSAVE:
AUTOSAVE_4.png


Se chiudete/ricaricate e riaprite un'area di testo (qualsiasi, in qualsiasi discussione) il programma carica in automatico il salvataggio, potrete vedere quanto è "vecchio" il vostro salvataggio leggendo il testo vicino ad AUTOSAVE:

AUTOSAVE_2.png


Nell'esempio l'ultimo salvataggio è stato eseguito 13 minuti e 32 secondi prima di quando è stato scattato lo screenshot dell'esempio!


"CANCELLA IL TESTO SALVATO"

L'opzione "Cancella il testo salvato", cancellerà il salvataggio (non l'area di testo), appena ricaricherete la pagina l'area di testo risulterà vuota perché il salvataggio è stato cancellato, ma basterà digitare qualcosa con la tastiera per creare un nuovo salvataggio.

Come feed backil programma vi da la scritta "Cancellato!" in verde:
AUTOSAVE_3.png



NOTA TECNICA
Il "salvataggio" viene memorizzato nel local storage del vostro browser, quindi cambiare browser o svuotarne la cache, cancellerà il "salvataggio"!


Questo è tutto, la versione è rudimentale e sono previsti miglioramenti (a lungo andare), per ora ho preferito far uscire così com'è il programma per permettervi di postare tranquilli e sereni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: [2015-08-25] AUTOSAVE

Messaggio #1 della Pagina da Geko_M » 26/08/2015, 10:27

*coro angelico di alleluja* la comunità dei PC lanciati fuori dalla finestra ti ringrazia :asd:
Avatar utente
Geko_M
We all <3 you!
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 18/08/2014, 10:42

Re: [2015-08-25] AUTOSAVE

Messaggio #2 della Pagina da sbisico » 26/08/2015, 11:44

C'è modo per disattivare individualmente questa funzione? Per quanto possa giovare a molti, utilizzando notepad++ e facendo copia incolla a post finito per quanto mi riguarda la trovo abbastanza scomoda.
Avatar utente
sbisico
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/08/2014, 18:26

Re: [2015-08-25] AUTOSAVE

Messaggio #3 della Pagina da Elena Uchiha » 26/08/2015, 13:48

Per ora non c'è modo, ma come ho detto è una funzione rudimentale, la scelta se disattivarla o meno è il prossimo passo.

Come ho già detto ho preferito pubblicarla subito perché è una fratture fondamentale in un gdr!
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15


Torna a Novità e Aggiornamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron