Tutto il mondo di gioco come spiegato nel Capitolo "0. Introduzione" è diviso in discussioni e ogni discussione rappresenta uno scenario di gioco in cui i giocatori potranno ruolare. In questo capitolo è riportata l'intera geografia del mondo di questo GdR su Hunter X Hunter e le regole su come spostarsi. Qui sotto c'è l'atlante suddiviso in continenti, l'atlante suddiviso in regioni e l'atlante in cui sono riportate i nomi delle città inizialmente accessibili:
Le città sono collegate tra loro mediante quelle che potremmo chiamare strade. Se un giocatore si trovasse a Parisia e volesse andare a Kalikut dovrebbe postare nelle "Porte della Città" e ruolare il raggiungimento della sua destinazione come esemplificato nel primo post della discussione.
Nel gdr di Hunter X Hunter non sono previsti costi di spostamento; è però obbligatorio ruolare il proprio viaggio, ovviamente adeguandosi ai territori attraversati. Le tempistiche di spostamento vengono dettate dalla distanza da percorrere; troverete in ogni caso in ogni discussione "Porte della Città" elencate le destinazioni disponibili.
Tempi di spostamento:
da città a città della stessa regione: 4 ore
da città a città di regioni confinanti: 8 ore
da città a città di regioni non confinanti: 12 ore
da continente a continente: 16 ore
Sarà però possibile usufruire, pagando una distinta somma di denaro, di mezzi di trasporto privati per raggiungere in pochissimo tempo luoghi che altrimenti richiederebbero anche 1 giorno di viaggio. Questa possibilità però è riservata solo ai giocatori i quali vantano un portafoglio particolarmente ricco, sempre che non siate foraggiati da qualche magnate o altre figure di rilievo.
Qui sotto sono elencati tutti i continenti, tutte le regioni e tutte le città del GdR:
Continente Aijen:- [+] Spoiler
- Il continente Aijen viene definito da molti come la "culla della civiltà", in passato infatti nei paesi di questo continente sono nati e cresciuti grandi uomini di scienza e di arte che hanno regalato all'umanità intera grandi invenzioni e opere d'arti. Alcune città come Parisia testimoniano ancora con i loro monumenti la bravura di questi uomini.
Regione di Mori:
Zapan: Zona di Allenamento, Antiquario, Ospedale.
Monary City: Clinica.
Koron: Ospedale, Sartoria.
Regione di Yama:
Mirano: Clinica, Magnate.
Bareze: Armeria, Ospedale.
Ramia: Zona di Allenamento, Ospedale, Fabbro.
Regione di Kaigan:
Deserto Saharento: Zona di Allenamento.
Parisia: Clinica, Bottega, Banchina.
Kalikut: Ospedale, Negozio.
Terre selvagge:
- [+] Spoiler
- Le Terre Selvagge sono caratterizzate dalla presenza di moltissime giungle lussureggianti, qui le piante tropicali fanno da padroni in molte parti del continente. Metropoli come Tasuku sembrano infatti inghiottite dalla giungla circostante. In passato, ma anche tutt'ora, queste terre sono la meta di chi ama vedere e scoprire rare specie di animali e piante.
Regione di Hanbun:
Watashi: Zona di Allenamento, Fabbro.
Kyodo: Clinica, Famiglia Mafiosa, Banchina.
Tasuku: Negozio, Ospedale.
Regione di Daitoshi:
Sangon: Clinica, Antiquario.
Nankong: Ospedale, Sartoria.
Giungla fitta: Zona di Allenamento.
Regione di Meta:
Jangu city: Clinica, Bottega.
Aratsu: Zona di Allenamento.
Juro: Ospedale, Armeria.
Arcipelago Oceanico:- [+] Spoiler
- L'aria umida e il clima afoso caratterizzano questo continente che si distingue inoltre per essere composto da innumerevoli isole. Lo sviluppo economico qui è ovviamente rallentato per via delle difficili vie di comunicazione, alcuni mari sono infatti di difficile navigazione, per questo sono poche le metropoli che si sono sviluppate in queste terre. L'Arcipelago Oceanico, però attrae sempre ogni anno, sopratutto d'estate molti turisti a caccia di raggi solari.
Regione di Monaru:
Isola Balena: Zona di Allenamento, Negozio.
Isola Tartaruga: Clinica.
Isola di Najiri: Ospedale, Sartoria.
Regione di Nernetu:
Ahuai: Zona di Allenamento, Fabbro.
Gonturu: Clinica.
Kuratsuji: Ospedale, Armeria.
Zona di pesca:
Arcipelago Marianne: Zona di Allenamento, Antiquario.
Arcipelago Eloiji: Clinica, Banchina.
Golfo del Killaru: Ospedale, Magnate, Bottega.
Continente Yorubian:- [+] Spoiler
- Il "Sogno Yorubiano", così veniva definito in passato il sogno che spingeva molti emigranti di altri continenti a raggiungere queste terre. Principalmente erano la ricchezza, la fama e il potere che quelle persone andavano a cercare e che molti oggi cercano tutt'ora in questo continente. Molti studiosi affermano che città come York Shin City ospitano una popolazione composta da un'elevata percentuale di uomini d'affari.
Arcipelago di Balsa:
Peijin: Armeria, Banchina, Ospedale.
Lirosbia: Clinica.
Maridia: Zona di Allenamento, Fabbro.
Regione di Shibo:
Oraka City: Zona di Allenamento, Negozio.
York Shin City: Clinica, Antiquario, Famiglia Mafiosa.
Tenshi City: Ospedale, Sartoria.
Regione del Gran deserto:
Frontier city: Clinica, Bottega.
Deserto ululante: Ospedale, Negozio.
Deserto roccioso: Zona di Allenamento, Sartoria.
Regioni del Nord:- [+] Spoiler
- Le Regioni del Nord sono caratterizzate da un clima rigido e freddo, questo per via della presenza di venti glaciali provenienti da ovest. L'unica regione il cui clima diventa un pochino più mite d'estate è la Regione di Korudo.
I paesi di questo continente, o meglio, molte città di queste terre hanno visto negli ultimi anni un rapido sviluppo economico, grazie a vari finanziamenti stranieri che hanno riconsiderato il mercato di queste regioni, il resto del mondo inizia infatti ad attribuire loro il nome di "Tigri glaciali". Le varie nazioni e città-nazioni, dopo la fine della grande guerra interna, chiamata anche "Battaglie della neve", hanno iniziato ad abbandonare politiche isolazioniste contribuendo in parte allo sviluppo economico.
Stato federale di Har:
Buenos Koku: Zona di Allenamento, Famiglia Mafiosa.
Mazones: Clinica, Fabbro.
Ramoku: Negozio, Ospedale.
Area disabitata:
Villaggio Ciuti: Sartoria, Ospedale.
Foresta Brumosa: Clinica.
Montagna solitaria: Zona di Allenamento, Antiquario.
Regione di Korudo:
Tyati city: Clinica, Bottega.
Aih: Zona di Allenamento, Banchina.
Città di Kyuno: Ospedale, Armeria.
Continente Africano:- [+] Spoiler
- Se le guerre scoppiate negli altri continenti erano motivate principalmente da un interesse economico, le guerre scoppiate qui, che nascono e finiscono, ma che poi ritornano, sono guerre di religione. In alcune parti del continente infatti attacchi terroristici sono all'ordine del giorno. Ultimamente e fortunatamente i movimenti fanatici stanno diminuendo, consentendo addirittura ad alcune città di crescere.
Regione di Dentora:
Monte Kukruu: Zona di Allenamento.
Città di Mastujin: Clinica, Fabbro.
Maroska: Negozio, Ospedale.
Repubblica di Padokia:
Deirobi: Sartoria, Ospedale.
Tashimi: Clinica, Antiquario.
Helmiji: Zona di Allenamento.
Regione di Noribu:
Benjiri: Clinica, Bottega.
Lamantu: Zona di Allenamento, Banchina.
Port Lux: Ospedale, Armeria, Magnate.