Scheda del Personaggio - Shinigami: Nagato Shimura

Moderatori: sbisico, Bleach Staff, Bleach Admin

Scheda del Personaggio - Shinigami: Nagato Shimura

Messaggio #0 della Pagina da Tenshi_Kurai » 11/01/2015, 4:02

Membro della VI Divisione
NAGATO SHIMURA


Immagine


DATI PERSONALI


Data di Nascita
Sconosciuta (25 anni - morto a 9 anni).
Altezza
1,68 metri.
Peso
63 Kilogrammi.
Colore Energia
Verde.
Grado Energia
Foxtropt (F).
Interessi
Suonare il liuto e comporre haiku.
Specialita
Kendo e Shumpo.
Cibo Preferito
Dango e tè alle rose.


STATISTICHE


POW
11
Potenza
███████████
DEF
12
Difesa
████████████
MOB
12
Mobilita
████████████
REI
11
Reiatsu
███████████
INT
10
Intelligenza
██████████
STA
10
Stamina
██████████


TOP SECRET


Descrizione
Nagato si presenta come un giovane dal fisico snello, con setosi capelli corvini raccolti a chignon e penetranti occhi azzurro ghiaccio. Solitamente mostra un'aria bonaria e un atteggiamento amichevole verso chi lo circonda, spesso peccando di severità. Tuttavia, durante i combattimenti o nelle occasioni ufficiali questa superficialità svanisce di colpo. Per quanto non sia esigente verso gli altri, non trascura mai i propri doveri o di allenarsi. Prova un enorme rispetto verso il capitano della propria brigata, che lo spinge a difendere sempre l'orgoglio dei propri compagni. Non è per niente pigro, ma è comunque un amante del lusso e delle comodità.
Informazioni Speciali
Nagato aprì gli occhi nel Rukongai, nella primavera di 16 anni orsono. Non aveva memoria della sua vita passata, ma soltanto la consapevolezza che ci fosse stata. Grazie a ciò, gli fu più facile adattarsi al mondo che lo circondava. Necessità particolarmente imperativa, dato che era capitato niente meno che nel distretto di Sabitsutora. Essendo un orfano, passi i primi mesi a chiedere l'elemosina, soffrendo spesso la fame, per poi passare ai furti. Aveva appena 12 anni quando fu sorpreso nel mercato Shijō, mentre rubava da una bancarella del cibo avanzato. Porta ancora sulla propria pelle i segni della punizione che gli inflissero. Successivamente, si risvegliò in un vicolo vicino, con il corpo ricoperto di ferite e fratture. In quell'occasione sarebbe sicuramente morto, se non fosse stato per la provvidenza di un passante. Costui, che rispondeva al nome di Riujii Shimura, non solamente salvò il piccolo Nagato, ma lo prese anche sotto la propria protezione. All'epoca, gli Shimura erano una famiglia nobile di seconda categoria: non prestigiosi quanto i 4 clan principali, ma comunque influenti. Riujii era rimasto vedovo e con soltanto una figlia femmina, di nome Kanade. Per questo motivo adottò Nagato e, oltre a offrirgli un'istruzione, gli trasmise i rudimenti del combattimento. Per il ragazzo, i 7 anni che seguirono furono i più felici della propria vita. Riujii per lui era come un padre e ogni giorno il suo affetto verso Kanade, di una manciata di anni più giovane, s'intensificava. Tuttavia, altri parenti vedevano in malo modo la fiducia che il capofamiglia riponeva in lui e temevano che venisse nominato successore del casato. Così, quando Nagato aveva ormai 19 anni, Riujii fu assassinato. Oltre al rancore e alla disperazione, quello che il giovane provò fu puro panico: comprendeva che presto Kanade sarebbe stata data in sposa a uno degli odiosi cugini e che lui sarebbe stato allontanato per sempre da quella casa. Per sua fortuna, accorse in loro soccorso un altro nobile, amico di vecchia data del defunto Riujii: Byakuya, leader del clan Kuchiki. Uomo onorevole che, essendo a conoscenza delle ultime volontà dell'amico, decise di realizzare i suoi precedenti desideri. Così intervenne e, grazie alla propria intercessione, Byakuya garantì a Kanade la possibilità di restare indipendente, salvandola da un matrimonio indesiderato e permettendole di guidare da sola gli Shimura. Nagato conobbe solamente di sfuggita il capitano del Gotei, ma da quel giorno nutrì per lui un'ammirazione sconfinata. Fu questo sentimento che lo spinse iscriversi all'accademia per Shinigami. Ovviamente, c'erano altre motivazioni: ottenendo prestigio, avrebbe finalmente raggiunto lo status per sposare Kanade. Inoltre, dentro il proprio cuore covava vendetta contro gli assassini di Riujii. Nel giro di 5 anni, Nagato si diplomò all'accademia e, con suo enorme soddisfazione, fu arruolato proprio nella sesta brigata. Da allora, è trascorso un anno.
Tecniche e Abilita
[+] Spoiler
Shimura no Buyō (Danza degli Shimura)
Tecnica tipica del clan Shimura, che unisce in modo aggraziato la potenza del Kendo alla velocità dello Shumpo. Consiste in un rapido movimento verso il bersaglio, facendo compiere alla spada un fendente paraboidale. Caricando sulla lama tutto il proprio peso, l'energia dell'impatto e una discreta quantità di Reiatsu, si ottiene un colpo dall'elevata capacità offensiva, ma che purtroppo rende vulnerabili ad eventuali contrattacchi.
Ultima modifica di Tenshi_Kurai il 14/01/2015, 13:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tenshi_Kurai
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2015, 4:34

Torna a Schede dei Personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron