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Quando una difesa con un elemento para con successo l'attacco di un avversario, questi subirà un danno elementale. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, la difesa elementale infliggerà danno normalmente sia utilizzando una tecnica di parata ravvicinata, con portata aumentata o dalla distanza. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, la difesa elementale non infliggerà nessun danno in nessuna occasione. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, con portata aumentata, la difesa elementale infliggerà danno solo utilizzando una tecnica di parata ravvicinata e solo se l'attaccante si trova entro la portata della tecnica.
The Evil One ha scritto:Quando una difesa con un elemento para con successo l'attacco di un avversario, questi subirà un danno elementale. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, la difesa elementale infliggerà danno normalmente sia utilizzando una tecnica di parata ravvicinata, con portata aumentata o dalla distanza. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, la difesa elementale non infliggerà nessun danno in nessuna occasione. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, con portata aumentata, la difesa elementale infliggerà danno solo utilizzando una tecnica di parata ravvicinata e solo se l'attaccante si trova entro la portata della tecnica.
C'è una ripetizione, credo che nella seconda sia "dalla distanza" e basta... ma meglio segnalare
The Evil One ha scritto:Leggendo il reg. mi è sorto un dubbio.
Ci sono diverse abilità che sono utilizzabili "se si rinuncia alla fase di movimento". Ma questo vuol dire che posso usare più abilità del genere in un solo turno? Oppure, dato che la fase di movimento è solo una, posso rinunciare solo una volta e quindi posso usare solo un'abilità del genere per ogni turno?
Punto debole: la grande esperienza e capacità deduttiva dell'archeologo gli permettono di sfruttare al meglio il proprio stile di combattimento per danneggiare gli avversari.
Sia quando è impegnato in un combattimento, sia quando non lo è, l'archeologo può riparare un'arma danneggiata o in alternativa, solo in combattimento, può aggiungere un ulteriore effetto di stile alla propria tecnica. Un effetto così utilizzato, non conta nel limite di utilizzi massimo, ma non è possibile applicarvi nuovamente punto debole. Per usare questa abilità si rinuncia alla fase di movimento. È possibile utilizzare questa abilità 1/2/3 volte a combattimento.
Professore: "Historia magistra vitae."
È possibile utilizzare l'abilità di mestiere Punto debole senza rinunciare ad alcuna fase. Inoltre, quando si utilizza l'abilità di mestiere Punto debole, è possibile scegliere un effetto utilizzato e non conteggiarlo nel limite di utilizzi massimo, ma non è possibile applicarvi nuovamente Punto debole. Richiede il mestiere: Archeologo.
-Si può usufruire del movimento garantito da questo effetto anche nel caso l'utilizzatore abbia anticipato la fase di movimento( e consumato tutti i quadretti) o nel caso abbia sacrificato la fase di movimento per una qualche abilità/effetto?Nascondersi: un cecchino che subisce un attacco non si sente mai al sicuro e tenta sempre di trovarvisi al più presto.
Utilizzabile per qualunque tipologia di tecnica contro qualunque tipologia di tecnica, se la tecnica para con successo, alla fine della fase difensiva, il cecchino può trasportarsi in una casella non occupata adiacente ad una copertura distante massimo 1/2/3 quadretti dalla casella in cui il cecchino si trova prima di concludere la fase difensiva. Massimo 4 volte a combattimento.
Un personaggio a terra può usare la sua fase di movimento normalmente, ma la sua capacità di spostarsi è ridotta a 0 e non può essere aumentata in nessun modo.
Regolamento ha scritto:Quando una difesa con un elemento para con successo l'attacco di un avversario, questi subirà un danno elementale. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, la difesa elementale infliggerà danno normalmente sia utilizzando una tecnica di parata ravvicinata, con portata aumentata o dalla distanza. Se l'avversario utilizza una tecnica a distanza, la difesa elementale non infliggerà nessun danno in nessuna occasione. Se l'avversario attacca da distanza ravvicinata, con portata aumentata, la difesa elementale infliggerà danno solo utilizzando una tecnica di parata ravvicinata e solo se l'attaccante si trova entro la portata della tecnica.
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