Padiglione della Sabbia

Moderatore: Naruto MOD

Padiglione della Sabbia

Messaggio #0 della Pagina da Mityc » 01/10/2014, 22:37

* Occupante la metà del lato destro della piazza d'armi più vicina alla zona interna del complesso il Padiglione della Foglia è un edificio a più piani costruito nello stile del Paese del Vento, ospita le delegazioni permanenti e i visitatori presso la Sede Centrale della Corporazione provenienti da Suna. Al piano terreno sono distribuiti vari locali di relax, salotti di varie dimensioni, un piccolo bar e all'ingresso una portineria con un bancone di ricevimento dove tutti i ninja ospitati nella struttura registrandosi ricevono il proprio posto. Al primo piano sono situate diverse camerate per i genin, al secondo delle camere per i chunin, al terzo piano gli alloggi singoli per i jonin e al quarto le suite dedicate ai sannin e al Kazekage. *
Ultima modifica di Xiang il 02/10/2014, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Mityc

Re: Padiglione della Sabbia

Messaggio #1 della Pagina da Akamaru » 03/10/2014, 0:28

Dopo tanti anni di viaggio, ripensai a casa, la mia casa, quella grande e sconfinata distesa di sabbia che col suo vento caldo mi attraversava il corpo e mi faceva sentire bene.
La nostalgia dei tempi passati era tanta, avevo voglia di rincontrare i compagni di un tempo, prendere qualcosa da bere con loro e parlare di tutto ciò che era accaduto in quel lasso di tempo.
Li avrei ritrovati durante la riunione nel Paese del ferro? Ci speravo.

Il viaggio durò molto, ma il tempo era volato con tutti quei bei ricordi. Una volta arrivato davanti al grande portone una delle guardie mi fermò.

Guardia: Identificati!

Aka: Uchiha Akamaru, Chunin di Sunagakure no Sato

La guardia prese un grande quaderno, all'interno c'era un'enorme lista di nomi e paesi di provenienza. Dopo aver sfogliato un pò di pagine mi guardò e disse.

Guardia: Prego, accomodati, benvenuto nella sede della Corporazione

Con un solo cenno del capo e senza proferire parola gli passai accanto e mi diressi all'interno della struttura, dove un addetto mi illustro tutti i servizi che la struttura forniva.

§Accidenti, questo posto è fornitissimo, penso che andrò a farmi una dormita§

Mi diressi al piano adibito ai Chunin, ma non vidi nessuno in giro. Così entrai in camera e mi stesi sul futon.
Guardavo il soffitto e pensai.

§Chissà se gli altri sono qui§

Chiusi gli occhi e mi addormentai.
Akamaru

Messaggio #2 della Pagina da Cencio90 » 19/10/2014, 21:00

Ci aveva messo un po’ a giungere al padiglione del suo villaggio, all’interno della sede centrale della Corporazione.
Era la prima volta che lo visitava e non sarebbe stato lì se nono gli fosse giunto l’ordine dall’alto di presenziare ad un incontro: i Daimyo avevano convocato tutti gli shinobi della Corporazione a rapporto, ed il capoclan degli Uchiha aveva imposto la presenza.
Solo quello aveva impedito ad Oga di boicottare l’incontro e starsene nelle tenute del suo Clan a Sunagakure No Sato. Non era mai stato un simpaticone da rimpatriata, e questo non cambiò neppure dopo la guerra. Eppure la sua devozione al capoclan lo aveva convinto a sorbirsi la scarpinata fino al paese del ferro. Giunto alle mura che proteggono la sede della corporazione, il giovane Uchiha si era fatto riconoscere, aveva accettato senza fare storie la solita perquisizione e, dopo aver perso una decina di minuti in piedi ad aspettare, aveva ottenuto il nulla osta per entrare nella conca. In altre occasioni si sarebbe spazientito ed avrebbe cercato altri ingressi meno noiosi, ma la cinta muraria era ben fortificata e sorvegliata in modo attento. Per tutto il tempo passato ad aspettare il lasciapassare, Oga si era sentito osservato, come se qualcun altro stesse controllando le sue reazioni a quei controlli. E quella sensazione non sparì neppure quando ebbe superato il portone principale, ma solo quando ebbe raggiunto il padiglione di Suna.

§ …che gran rottura tutti questi controlli… §

Il padiglione non era per niente sfarzoso, come del resto si aspettava il genin: sapeva bene che il suo villaggio non è solito spendere più del necessario per futili motivi di rappresentanza. L’edificio appariva identico a quelli che si possono trovare nel villaggio, con leggere modifiche rispetto alle abitazioni ed agli uffici del suo paese.
Senza troppa fretta, l’Uchiha si avvicinò al bancone della portineria.

-: Uchiha Oga, genin del villaggio.

Una ragazza poco più vecchia di lui gli consegnò i documenti per la registrazione.
Un paio di firme qua e là, poi Oga riconsegnò le carte e si diresse al bar.

-: Mi fai un tè bianco.

Poi andò a berselo sui divani della sala relax.
Cencio90

Messaggio #3 della Pagina da Heisenberg » 21/10/2014, 15:58

*Avevo da poco conseguito il diploma nell'accademia ninja quando i Daimyo decisero di convocare i ninja di tutti i grandi villaggi in occasione del secondo Giorno della Pace. Solitamente non avrei mostrato il minimo interesse in eventi del genere, molto meglio rimanere rintanato in casa a poltrire tutto il giorno, ma pensai che, forse, entrando in contatto con shinobi provenienti da altri paesi avrei potuto raccogliere informazioni riguardanti mio fratello. Le possibilità erano sicuramente ben poche, ma valeva la pena far un tentativo. Raccolsi uno dei volantini sparsi per la piazza del villaggio e notai che l'evento si sarebbe tenuto nella sede centrale della Corporazione ovvero nel paese del ferro... Era praticamente il dannato altro capo del mondo ed io non ero mai uscito dalle mura del villaggio prima d'ora. Ebbi un attimo di ripensamento, poi pensai che lo stavo facendo per Eiji e che quando lo avrei ritrovato, per sdebitarsi, mi avrebbe dovuto pagare pranzo e cena più o meno per tutta la vita, quindi decisi di mettermi in viaggio il più presto possibile. Passai da casa a raccogliere delle provviste ed a prendere una mappa, dettagliata, del mondo e m'incamminai immediatamente*

*Durante il tragitto attraversai quasi interamente il paese del vento, ove non c'era molto da vedere... solo sabbia, scorpioni, ragni velenosi, cactus e piante velenose... insomma, circa il 90% della flora e fauna locali sembravano esser stati progettati per uccidere l'uomo. Mi imbattei in diversi villaggi dove mostrai la foto di Eiji sperando che qualcuno lo riconoscesse, ma non ebbi fortuna. Il lato positivo è che potei constatare che a differenza dell'habitat in cui vivevano, gli abitanti della nazione del vento sembravano piuttosto gentili ed ospitali.*

*La terra dei fiumi, invece, era senz'altro più ricca di vegetazione e meno letale della mia terra d'origine, apprezzai particolarmente il calo della temperatura e la possibilità di rimpinguare le mie scorte d'acqua praticamente dovunque... c'era un motivo se il posto veniva chiamato "terra dei FIUMI".*

*Poco dopo aver attraversato il confine col paese del fuoco venni accerchiato da un gruppetto di mocciosi di circa dieci anni decisi a rapinarmi non sapendo che con molto probabilità una volta guardato nel mio portafoglio sarebbero stati loro a lasciarmi qualche ryo in segno di solidarietà. Provai a convincerli a desistere ma non sembravano voler sentir ragioni... beh sentirono il suono dei loro denti che si spezzavano. Ho sempre odiato i bambini. Proseguii il viaggio sino a raggiungere un porto dove mi imbarcai per il paese del ferro. Scoprii con amara sorpresa di soffrire di mal di mare. Mi sentivo come se nel mio stomaco fossero state applicate migliaia di piccole carte bomba che venivano fatte esplodre in continuazione. Brutta esperienza, la prossima volta meglio nuotare. Dopo lo sbarco, pur avendo il colorito di un cadavere, mi diressi subito presso la sede centrale della corporazione. Giunto a destinazione venni bloccato da una guardia:*

Guardia: Mi scusi, signore, ho bisogno di sapere il suo nome. Devo controllare se è sulla lista...

Kenji: §Ma ce l'ha con me? Mi ha chiamato signore! SIGNORE! Mi piace questo posto.§

Kenji: Oh, ha ragione... Sono Kenji Hokori Genin di Sunagakure.

*La guardia fece scorrere il dito sull'elenco di nomi che gli era stato dato e si fermò a circa metà pagina.*

Guardia: Trovato. Prego, può passare. Da quella parte troverà il padiglione della Sabbia.

*Ringraziai l'uomo e proseguii raggiungendo l'area riservata ai miei connazionali. Per prima cosa mi diressi subito verso il bancone, avevo bisogno di qualcosa di dolce per riprendermi dal viaggio in mare.*

Salve, vorrei un succo di mirtillo.

§AMO il mirtillo.§
Heisenberg

Messaggio #4 della Pagina da Akamaru » 21/10/2014, 17:41

Avevo dormito per molto tempo, il viaggio era stato lungo e la stanchezza si era fatta sentire.

Per quanto ho dormito?

Scesi nel salone principale, avevo voglia di qualcosa di dissetante e il bar era proprio lì vicino.
Arrivato al bancone vidi un'altro shinobi con capelli argentei e barba incolta, non mi sembrava di averlo mai visto prima; così mi sedetti a qualche sgabello di distanza da lui e mi rivolsi al cameriere.

Aka: Un tè freddo, per favore.

In quel momento non avevo voglia di parlare, d'altronde, non è mai stato il mio forte cominciare un discorso, senon strettamente necessario. Così rimasi in silenzio aspettando di essere servito

Possibile che non sia arrivato ancora nessuno dei miei vecchi compagni?
Ultima modifica di Akamaru il 21/10/2014, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Akamaru

Messaggio #5 della Pagina da allen » 24/10/2014, 14:56

*Io non volevo andare. Odiavo viaggiare. Perché dovevo andare a questo incontro? Per essere deriso ancora? Avevo finito a culo la scuola, non so quanto ho dovuto pregare per riuscirci, e ora mi vedo costretto a presentarmi là? Dove probabilmente ci sono dei miei compagni che odio?*

*Le mie proteste erano state inutili difronte ai miei genitori*

§Devi andare sei un Uchiha e devi rappresentare il buon nome del tuo clan. E poi viaggiare non ti può fare altro che bene!§

§Fottiti Mamma!§

*Questo avrei voluto dire invece del "si mamma vado". Stava di fatto che dopo un lungo viaggio mi ritrovai difronte all'edificio, Un enorme edificio a vederlo. Grosso portone protetto da una guardia grossa altrettana*

Guardia: -Te chi sei giovanotto?

Shun: -Shun Uchiha di Suna

Guardia: -Prego entra e segui le indicazioni per il padiglione di Suna non può sbagliare

Shun: -Ok grazie!

*Liquidata la guardia mi recai verso il mio padiglione. Le indicazioni erano fatte bene e non ebbi problemi a trovare. C'era già molta gente, qualcuno aveva finito l'accademia con me, credo. Poco importava, scelsi il mio angolino e rimasi lì in attesa di un qualcosa che probabilmente doveva accadere*
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG: Edward Cane - Razza: Umano/Umano comune - Taglia:0 Immagine:2.500 berry - Frutto: - Mestiere: Cuoco - Stile: Cuoco combattente -
Posizione attuale: Ohara
Link alla scheda del personaggio:
allen

Messaggio #6 della Pagina da Cencio90 » 26/10/2014, 23:14

* Il tè era buono.
Era da parecchio che non ne beveva uno di tale qualità. La grande guerra aveva fatto scomparire la sua marca preferita ed ora era costretto a fidarsi dei vari negozianti che però spesso non se ne intendevano abbastanza. Invece lì alla sede della Corporazione se la passavano bene evidentemente.
Bevve l’ultimo sorso.
Stava riportando la tazza al bancone quando si sentì quel suono. *

GONG!!!

* Non aveva ricevuto indicazioni da parte dei suoi superiori, eppure quel suono doveva pure significare qualcosa.
Un attacco?
Doveva controllare.
Posò con delicatezza la tazza sul bancone dove stazionavano dei chunin, poi si diresse verso l’uscita del padiglione. *
Ultima modifica di Cencio90 il 26/10/2014, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Cencio90

Messaggio #7 della Pagina da Akamaru » 27/10/2014, 19:03

Il tè freddo finalmente arrivò e così potetti gustare la mia ambita bevanda. Ormai era sera, ma la situazione intorno a me era più che calma, l'indomani sarebbe avvenuta la cerimonia, quindi per il momento non sarebbe dovuto succedere niente.

GOOONNNGGG!!!!

Mi sbagliavo, l'improvviso suono di un Gong si propagò per tutto il padiglione con grande fragore, anche un sordo avrebbe potuto percepire le vibrazioni del colpo inferto.

Che sarà stato? Meglio andare a controllare, Proveniva dalla piazza centrale.

Il ragazzo che era seduto vicino a me ebbe la mia stessa idea, così si alzo dal bancone e andò nella piazza centrale. io presi il mio tè e lo seguii a ruota.
Akamaru

Messaggio #8 della Pagina da Vaan » 27/10/2014, 22:39

*Su invito del Daimyo tutti i ninja dei grandi villaggi erano stati convocati nella sede centrale della Corporazione per festeggiare la fine del sanguinoso conflitto. Yuzuki era una di queste. Il viaggio per raggiungere la sede ,nel paese del Ferro, fu abbasta lungo ma non troppo faticoso. Durante il tragitto aveva avuto il tempo di pensare un po' al passato e a suo fratello Suisei deceduto nel conflitto . Non provava rabbia nel ricordarlo ma sapeva che il dolore di quella perdita l'avrebbe accompagnata per tutta la vita.
Giunta a destinazione ,la giovane kunoichi ,dopo qualche minuto di fila ,fece il riconoscimento e senza troppi problemi autenticarono la sua identità facendola entrare nel Padiglione principale. Varcate quelle mura Yuzuki scorse parecchi ninja con i coprifronte più vari, tutti intenti a cercare il proprio padiglione o a perder tempo in chiacchiere. Senza perdere altro tempo la ragazza fece rotta verso il Padiglione del suo villaggio Sunagakure no sato.*

§Vediamo un po' .. eccolo. Beh c'è già affluenza vedo.§

*Il padiglione non era per nulla appariscente ,in linea con le abitazioni del territorio del Vento, formata da più piani. Pochi passi e la guardia chiese di identificarsi. *

Y - Uchiha Yuzuki, Chunin di Sunakagure no Sato

*Dopo aver pronunciato il suo nome la guardia diede un rapito sguardo sulla cartellina,e con un gesto del capo le fece intendere di poter passare. Entrata, vide parecchi ninja attorno al bancone a bere qualcosa ,ma lei non aveva voglia di stare in compagnia ,così si sedette su una poltroncina li vicino ed estrasse un libro che portava nel taschino insieme ai kunai.

Dopo qualche ora, improvvisamente, un rumore sordo interruppe quell'atmosfera pacifica. Alzandosi si scatto seguì tutti gli shinobi che si stavano dirigendo in quella direzione*

§Chissà cosa sta succedendo..§
Ultima modifica di Vaan il 27/10/2014, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Se io fossi pioggia che riesce ad unire cielo e terra,divisi in eterno,
potrei riuscire ad unire due anime allo stesso modo?

Scheda Yuzuki / Scheda Andrea
Vaan

Torna a Sede Centrale