Strumenti musicali

Vuoi conoscere nuova musica e vuoi inoltrarti a qualche nuovo stile musicale? Sei nel posto giusto, allora. Qui potrai trovare tutto ciò e condividere con gli altri i tuoi gusti musicali.

Strumenti musicali

Messaggio #0 della Pagina da Reds » 11/09/2014, 19:48

Suoni qualche strumento? Vorresti imparare? Fai parte di una Band? Questo è il topic adatto per parlarne!

Da parte mia suono la chitarra classica da qualche anno, con risultati soddisfacenti, e conosco un minimo armonica cromatica, flauto e piano. Vorrei passare all'elettrica o al basso, nella speranza di trasformare questo piacevole passatempo in qualcosa di più serio.
Immagine
Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/08/2014, 18:24
Località: Roma Caput Mundi

Re: Strumenti musicali

Messaggio #1 della Pagina da aser » 12/09/2014, 11:48

Ahimé non ho mai suonato uno strumento e, benché mi piacerebbe, immagino di non avere il tempo per dedicarmici, almeno non ora. Tutti gli strumenti sono appassionanti, da quelli che compongono l'orchestra classica (archi, ottoni e via dicendo) fino alla chitarra e alla batteria.
Magari prima o poi mi ci metto, per ora l'unica cosa che so suonare è il campanello :V
Ultima modifica di aser il 12/09/2014, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
aser
 
Messaggi: 620
Iscritto il: 02/09/2014, 10:20
Località: Outside The Wall

Re: Strumenti musicali

Messaggio #2 della Pagina da grait » 12/09/2014, 17:31

fra le chitarre che ho provato - classica/acustica/elettrica - devo dire che in genere mi trovo meglio con la elettrica, quindi ultimamente suono quasi solo questa.
2 anni e mezzo circa, autodidatta 100%, niente di serio però, infondo non sono niente di speciale, tanta pratica e divertimento.

anche col flauto dolce me la cavavo :V
Ultima modifica di grait il 12/09/2014, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Idai
Immagine
Avatar utente
grait
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/08/2014, 15:31

Re: Strumenti musicali

Messaggio #3 della Pagina da Venom » 26/01/2016, 14:23

allora..partiamo!
[+] Spoiler
Ibanez RGT6EXFX
Immagine

Presa l'anno scorso, attorno a giugno circa. Devo dire che mi ci trovo bene, non sono ancora esperto con la chitarra e molte cose mi vengono a fatica. Per tirare giù un po di brit-rock e Heavy Metal la trovo perfetta, devo ancora trovare la giusta combo di impostazioni fra lei e amp per un po di Blues, nessun difetto per ora. Comprata usata a 340 euro.

[+] Spoiler
Ibanez SRX595
Immagine

Ormai sono 8-9 anni che lo ho e mi trovo da dio, nonostante i difetti. Il difetto più evidente è un leggero ronzio sui primi tasti, soprattutto sulla quinta corda (spesso in B o in D). E' un basso a tutto tondo, ci si può fare di tutto, dal jazz al death metal. Il fatto che sia attivo e che perciò ci sia una pre-amplificazione è il top. L'unica merda è la costante manutenzione..ma vabhè, per quanto tediosa è comunque piacevole.
Comprato nuovo a 695€


Questi sono gli strumenti più usati da me, poi ho anche una Tastiera GEM PX3 e una Chitarra Classica Ibanez. La tastiera la suò suonicchiare, la classica non la ho mai calcolata più di tanto.
Avatar utente
Venom
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2014, 19:50
Località: Milano


Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron