Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

In questa sezione verranno postate novità, recensioni di alcuni software, considerazioni sulla tecnologia moderna e su argomenti di generale tema informativo.

Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #0 della Pagina da Sama » 29/07/2015, 22:57

Questa sezione è d'obbligo (ovviamente creata con il mio Portatile che monta W10 Pro) crearla oggi che è il Day 0 per il rilascio ufficiale.

Ora.

Cosa vi piace e cosa NON vi piace del nuovo SO marchiato Microsoft?

Inizio io: perchè porca troia non mi trova tutti i programmi che ho installato quando li cerco ma mi spara sul web??

Per il resto: Very Vero good :V


Ok, non sono tutti ma solo 1 che avevo installato in maniera farlocca (anche se legale essendo ImgBurn un free License) con ninite.


Ps. Il giudizio sulla grafica per ora è: Tamarro!
Ultima modifica di Sama il 30/07/2015, 7:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/08/2014, 15:30

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #1 della Pagina da linomu » 30/07/2015, 8:57

non so perche', ma io non mi riesco ad esprimere con Apple ... forse io sono una mela marcia.
Uso un 8.2 e credo di passare a 10 in breve tempo a prescindere dal layout.
Immagine
Avatar utente
linomu
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 06/09/2014, 21:59
Località: Partenopeo

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #2 della Pagina da Elena Uchiha » 30/07/2015, 10:34

WAAA sono lontana dal pc con Windows! Quindi non posso dirvi nulla! Spero solo che saltando il 9 la maledizione del numero pari sia svanita!

Linomu stai tranquillo che OSX 10.10 è davvero figo =D ma alla fine OSX è più vicino a Linux di quanto non lo sia Windows e lo preferisco dato che mi permette di compilare programmi in modo nativo praticamente!

Comunque posterò le mie impressioni di Win10 appena potrò provarlo!
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #3 della Pagina da linomu » 30/07/2015, 11:02

fatemi sapere il vostro feedback onesto e veritiero, odio quelli di parte su youtube.
Formattare la macchina e reinstallare tutto e' sempre l'equivalente di una supposta al napalm. ogni volta che reinstallo il OS mi avvicino all'inferno per il numero di madonne rotanti che lancio.
Grazie.
Immagine
Avatar utente
linomu
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 06/09/2014, 21:59
Località: Partenopeo


Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #5 della Pagina da Non sono Ciusca » 30/07/2015, 11:39

Questa è la soluzione che adopero pure io, ora mi manca solo sa scaricare l'iso
Immagine
Avatar utente
Non sono Ciusca
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 20/08/2014, 12:34

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #6 della Pagina da Sama » 30/07/2015, 12:47

@Lino: l'update non prevede formattazioni.

@nonsonociusca: l'update prevede l'utilizzo di un file ESD, devo riuscire a passarlo in ISO, se qualcuno ha idee.

@elena: va che sei in OFF topic parlando di XOS la prossima volta ti warno al nostro admin :V (non bannarmi <3)

Per tutti stasera faccio un po' di screen: non mi è piaciuto lo start se non prima di personalizzarlo: cose come Pannello di controllo, cartella utente ecc non sono presenti di Default.
Mi piace che sia però personalizzabile per quanto riguarda i colori.
Avatar utente
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/08/2014, 15:30

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #7 della Pagina da Non sono Ciusca » 30/07/2015, 15:59

Sama ha scritto:@Lino: l'update non prevede formattazioni.

@nonsonociusca: l'update prevede l'utilizzo di un file ESD, devo riuscire a passarlo in ISO, se qualcuno ha idee.

.



Ma guarda che con il media tool ti puoi scaricare direttamente la iso del 10 se è questo che ti interessa.
Immagine
Avatar utente
Non sono Ciusca
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 20/08/2014, 12:34

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #8 della Pagina da Sama » 30/07/2015, 16:12

Non sono Ciusca ha scritto:
Sama ha scritto:@Lino: l'update non prevede formattazioni.

@nonsonociusca: l'update prevede l'utilizzo di un file ESD, devo riuscire a passarlo in ISO, se qualcuno ha idee.

.



Ma guarda che con il media tool ti puoi scaricare direttamente la iso del 10 se è questo che ti interessa.


Il media tool?

Comunque in realtà (oltre al fatto che ho la connessione lenta e instabile e il download sarebbe quindi un massacro alle mie palle) ho preso come questione personale e divertimento il riuscire ad ottenere il file ISO dal'ESD che ho scaricato con l'update
Avatar utente
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/08/2014, 15:30

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #9 della Pagina da Non sono Ciusca » 30/07/2015, 16:20

Sama ha scritto:Il media tool?

Comunque in realtà (oltre al fatto che ho la connessione lenta e instabile e il download sarebbe quindi un massacro alle mie palle) ho preso come questione personale e divertimento il riuscire ad ottenere il file ISO dal'ESD che ho scaricato con l'update


Yup, ti scarica automaticamente l'iso e proprio ora la sto installando sul vb.
Comunque anche io ieri avevo scaricato l'esd sulla chiavetta ed ho letto che ci sono parecchi programmi per convertire da uno all'altro. Guarda te se ti devi iscrivere o pagare però :v
Immagine
Avatar utente
Non sono Ciusca
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 20/08/2014, 12:34

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #10 della Pagina da aser » 01/08/2015, 14:55

Io non ho nessuna intenzione di aggiornare. Mi tengo 8.1 che già mi faceva schifo e ci ho messo mesi ad abituarmi :asd:
Immagine
Avatar utente
aser
 
Messaggi: 620
Iscritto il: 02/09/2014, 10:20
Località: Outside The Wall

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #11 della Pagina da Zero » 04/08/2015, 18:04

Ciao a tutti, ma solamente a me è molto più lento nell'avviarsi rispetto all'8.1? E in generale fa qualche caricamento di troppo che un po' mi infastidisce. Fatemi sapere a voi come va.
In ogni caso il passo in avanti è pazzesco, o meglio, i passi in dietro fatti con 8/8.1 erano talmente grandi che questo 10 sembra una cosa pazzesca. :asd: Il tasto start ora personalizzabile è davvero una cosa comodissima e in generale la comodità e la facilità nel fare quello che si vuole fare è nettamente superiore rispetto alla precedente versione. Win 8.1 sarà pure un missile ma non si capisce niente tra gesture che si attivavano inavvertitamente (sopratutto sui portatili) e start davvero disorientante, soprattutto per chi non è molto avvezzo. Spero che con qualche aggiornamento software rendano tutto più fluido e veloce (noto qualche piccolo bug ogni tanto, quando si usano tante pagine), per il resto è perfetto, anche se per me Cortana è inutile e Edge ha bisogno di qualche accorgimento.
Immagine"Simo culo." [cit.]
Avatar utente
Zero
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/08/2014, 14:18
Località: Cambogia

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #12 della Pagina da Elena Uchiha » 22/08/2015, 16:52

Ragazzi ho aggiornato ora a Win10, a parte la "grafica" e Cortana (che devo ancora provare) cosa c'è di DAVVERO nuovo? Così a caldo non riesco a vedere altro se non la sparizione della schermata delle app di Win8!

Edit
Hanno aggiunto alcune funzionalità di OX10 (centro notifiche, modalità notturna)!
Ultima modifica di Elena Uchiha il 22/08/2015, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #13 della Pagina da Grimnir II » 23/08/2015, 12:20

Ho aggiornato un paio di settimane fa, e a parte qualche problema all'inizio (ho dovuto riavviare due volte per aggiornare l'antivirus, e quando passavo all'alimentazione a batteria se la brightness non era al 100% lo schero si spegneva), devo dire che ora va da Dio, specie con i vari programmi che si aggiornano man mano.

Non ho provato Microsoft Edge, preferisco rimanere con Mozilla, che tra l'altro da quando si è aggiornato va decisamente meglio rispetto a prima.

Ci sono stati cambiamenti perlopiù grafici, e devo dire che è molto meglio quando si passa da Windows 7 a 10 rispetto al passaggio da 8 a 10 perchè ricorda molto di più la versione evoluta e figa di 7.

Devo prendere la mano con Cortana, che devo dire non è malaccio. Inoltre, tutti i miei giochi funzionano senza problemi, e in generale i programmi sono più veloci in avvio.

Sono decisamente soddisfatto dell'upgrade, e non vedo l'ora sia disponibile anche DirectX 12!
Immagine
Fight the Good Fight.
Join the Order.
Avatar utente
Grimnir II
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 22/08/2014, 16:06

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #14 della Pagina da Elena Uchiha » 23/08/2015, 15:03

Da come parli sembra ci siano decisivi miglioramenti sotto il cofano (oltre che visivi)! Grazie Grimn provo un po' di programmi e vedo se girano meglio!
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #15 della Pagina da linomu » 27/11/2015, 22:45

sono passato a W10 Home edition e se non fosse che probabilmente di proposito Windows faccia vedere male gli altri browser, non avrei da ridire su nulla. Voi usate firefox ? vi smebra un minimo sfocato ?
Immagine
Avatar utente
linomu
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 06/09/2014, 21:59
Località: Partenopeo

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #16 della Pagina da Elena Uchiha » 27/11/2015, 23:40

Quando avevo Win10 usavo Opera ed andava benone! Sinceramente non mi sono accorta di nulla!

Comunque sono tornata a Win7, lo preferisco per ora.
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #17 della Pagina da Sama » 28/11/2015, 12:59

linomu ha scritto:sono passato a W10 Home edition e se non fosse che probabilmente di proposito Windows faccia vedere male gli altri browser, non avrei da ridire su nulla. Voi usate firefox ? vi smebra un minimo sfocato ?


Lino non è per caso che hai i driver video sfocati? il resto lo visualizzi bene??

hai provato a zummare al contrario?
Avatar utente
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/08/2014, 15:30

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #18 della Pagina da linomu » 28/11/2015, 22:43

Sama ha scritto:
linomu ha scritto:sono passato a W10 Home edition e se non fosse che probabilmente di proposito Windows faccia vedere male gli altri browser, Xnon avrei da ridire su nulla. Voi usate firefox ? vi smebra un minimo sfocato ?


Lino non è per caso che hai i driver video sfocati? il resto lo visualizzi bene??

hai provato a zummare al contrario?


tutti i driver sono aggiornati ed ho una risoluzione di 1920X1080 ed ho ingrandito a 125% perche' altrimenti su un 27 pollici si vedeva troppo piccolo. Ho provato a cambiare risoluzione ed evitare l'ingrandimento, ma il problema si presenta solo su Firefox.
Immagine
Avatar utente
linomu
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 06/09/2014, 21:59
Località: Partenopeo

Re: Windows 10 - Day 0 - Pareri a Caldo (e a freddo)

Messaggio #19 della Pagina da Sama » 28/11/2015, 22:44

linomu ha scritto:
Sama ha scritto:
linomu ha scritto:sono passato a W10 Home edition e se non fosse che probabilmente di proposito Windows faccia vedere male gli altri browser, Xnon avrei da ridire su nulla. Voi usate firefox ? vi smebra un minimo sfocato ?


Lino non è per caso che hai i driver video sfocati? il resto lo visualizzi bene??

hai provato a zummare al contrario?


tutti i driver sono aggiornati ed ho una risoluzione di 1920X1080 ed ho ingrandito a 125% perche' altrimenti su un 27 pollici si vedeva troppo piccolo. Ho provato a cambiare risoluzione ed evitare l'ingrandimento, ma il problema si presenta solo su Firefox.

Installazione di firefox a 32 o 64?
Hai già privato a reinstallarlo?
Avatar utente
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/08/2014, 15:30


Torna a Hardware, Software e Tecnologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron