Caravanserraglio Sperduto

Moderatore: Naruto MOD

Caravanserraglio Sperduto

Messaggio #0 della Pagina da Mityc » 14/09/2014, 13:31

Questo vecchio caravanserraglio in rovina riscoperto dal sannin Gorin Karumi è stato ristrutturato e rimesso in funzione divenendo tappa fondamentale della Via delle Spezie che dalla capitale Hokuto porta alla costa occidentale.

E' stato rimesso in sesto da poco ed è abbastanza affollato di carovane dato che si trova proprio sulla via est-ovest del paese! E' scavato nella roccia, le grandi arcate permettono alla luce di entrare ma le correnti d'aria che si vengono a creare per la grande altezza delle volte rendono il luogo fresco.

All'ingresso sulla destra vi è come una piazza con un mercato, sono praticamente le carovane che approfittano per vendere qualcosa agli altri viaggiatori. Sulla sinistra vi è una grande stalla divisa in settori per i vari viaggiatori.

Il resto consiste in vari ambienti separati solo da colonnati e tendaggi con dei pagliericci per riposare.

Vi sono altre stanze più interne dove i "gestori" del luogo servono da mangiare (sotto pagamento ovviamente) avendo allestito una taverna.

La parte più interna alla montagna invece è ricca di acqua. sembra che ci siano almeno due pozzi all'interno del caravanserraglio.

Immagine
Ultima modifica di Elena Uchiha il 03/04/2016, 22:59, modificato 2 volte in totale.
Mityc

Re: Caravanserraglio Sperduto

Messaggio #1 della Pagina da Elena Uchiha » 29/06/2015, 19:55

MINIQUEST AKATSUKI -EVENTO Estate 2015
La croce sulla mappa è il nostro bersaglio

Partecipanti
Shu (scheda)
Haku (scheda)

[Provengono dal Covo Akatsuki]

*Il viaggio è stato lungo ed alquanto straziante, la tempesta di sabbia non li ha mollati un momento ed hanno dovuto accamparsi per qualche ora nei momenti più intensi, menomale prima di uscire dal "Covo" qualcuno gli ha fornito l'equipaggiamento necessario!*

*Davanti a loro la meta: il Caravanserraglio Sperduto del Paese del Vento! La mappa parla chiaro sembra che la reliquia che van cercando sia lì da qualche parte!*

OT
Descrivete il viaggio dal Paese della Pioggia al Caravanserraglio Sperduto e come vi presentate (così come siete? siete cammuffati?
Descrivete anche il "tempo" passato nella tenda insieme, può essere una descrizione breve o lunga.

1 giro di post ma potete anche farne 2 o più, scrivete che "siete arrivati" quando avete finito.

La descrizione del luogo l'ho aggiunta nel 1° post, dato che vale anche per futuri utilizzi dell'ambientazione.

72 ore
Ultima modifica di Elena Uchiha il 30/06/2015, 2:43, modificato 4 volte in totale.
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #2 della Pagina da Sazor » 30/06/2015, 17:09

Una stazione di sosta. Un luogo buono come un altro per riposarsi.

La stanchezza di Fuyu non era tanto fisica quanto psicologica. Una parte di lui ancora faticava a credere alla realtà del fatto che Umi era ancora viva, ed era adesso la sua compagna di squadra nell'ennesima folle missione di Rei.

Questa missione finirà ancora prima di cominciare se prima non risolviamo alcune vecchie questioni.

Non aveva parlato molto durante il viaggio, tentando di raccogliere i pezzi della storia dentro la sua testa. Adesso però era giunto il momento, la resa dei conti che stava aspettando da tanti anni. Si poteva dire che fosse entrato in Akatsuki per quell'unico motivo. Il potere fine a se stesso non gli era mai interessato. Il potere teso ad uno scopo. E il suo scopo era ritrovarla.

Beh, eccola.

Suo malgrado, sorrise. L'ironia della situazione non gli era sfuggita. Erano stati lontani per tanti anni, e nonostante si trovassero ora nello stesso luogo, la distanza tra loro non era mai stata maggiore.

Quel giorno...

Cominciò. Non c'era alcun bisogno di specificare a quale giorno si riferisse. Il giorno in cui lei aveva abbandonato Kiri, il giorno in cui tutto era cambiato.

Quel giorno arrivai di corsa al Twilight Hotel, ma tu eri già andata via. Trovai solo Gatsu, che ammise di averti lasciata andare , di non aver neanche tentato di fermarti. Io non capii le sue motivazioni...ero confuso, deluso, e mi sentivo abbandonato dalla persona di cui più mi fidavo. Ero fuori di me dalla rabbia.

Fece una pausa. Le prossime parole erano dolorose, ma da tempo ormai era andato oltre il dolore.

Combattemmo. Fu uno scontro lungo ed estenuante, perché nonostante lui fosse più forte di me, non voleva davvero uccidermi. Gatsu morì quella sera. A volte penso...a volte penso che anch'io sono morto quella sera, in quella radura illuminata dalle stelle. O forse questa è solo la mia speranza.

Si guardò le mani, quasi come se il sangue del suo amico fosse ancora lì.

Vivrò il resto della mia misera vita tormentato dal rimorso per le mie azioni di quel giorno, e se esiste un aldilà chiederò perdono a Gatsu.

Alzò lo sguardo.

Lasciai il Villaggio poco dopo. Ormai ero un ricercato, un traditore. Alcuni membri di Akatsuki mi trovarono in una locanda al confine con il Paese dell'Erba. Mi offrirono più potere di quanto ne avessi mai sognato, e io...io accettai. A quel punto, ritrovarti era diventata un'ossessione, ma non sapevo nemmeno più che cosa avrei detto o fatto se ci fossi riuscito. E ad essere onesto, non lo so nemmeno ora.

Nei suoi occhi si rifletteva una vita di rimpianti. Strinse i pugni per impedire alle sue mani di cominciare a tremare.

Ho fatto un patto con il Diavolo, lo so bene. Ho venduto la mia anima, ho nuotato attraverso un oceano di sangue, ho rotto le mie ossa e quelle di altri, e ho rinunciato a tutto ciò in cui credevo. E ho fatto tutto questo per te.

Il suo sorriso non aveva più nulla di ironico. Era il sorriso di chi aveva accettato la sconfitta.

Conosci la differenza tra guardare e vedere? Umi...in tutti gli anni che abbiamo passato al Twilight Hotel, tu non mi hai mai davvero visto. Potevi vedere Raideen per via del legame che vi univa, e potevi vedere Gatsu perchè era forte, il migliore di noi. Perciò, dopo cinque anni, io non ti chiederò perché ci hai abbandonato. Le tue motivazioni sono solo tue. La mia domanda è un'altra.

Abbassò il suo chakra e tutte le sue difese. Se solo avesse voluto, in quel momento avrebbe potuto ucciderlo con la stessa facilità con cui si rubano le caramelle a un bambino.

Umi...sei in grado di vedermi, ora?
Sazor

Messaggio #3 della Pagina da Jiru » 30/06/2015, 20:26

Il caravanserraglio

Immagine
Ci muoviamo in silenzio, come se nessuno dei due sia in grado di parlare. Strano. Maestra e allievo nuovamente riuniti, e nessuno dei due sembra gioirne. Anzi, siamo come due estranei. Oppure come due vecchi compagni che camminano assieme da una vita. Il silenzio regna sovrano. Quando giungiamo nei pressi di una stazione di posta Fuyu decide di rompere questo tetro incantesimo. Inizia con una vera e propria valanga di notizie. Non sapevo della morte di Gatsu, povero ragazzo... provo una fitta di dolore allo stomaco. E poi tutte le confessioni di Fuyu non fanno altro che suscitarmi domande e sentimenti contrastanti. Sono una kunoichi esperta, abile nel mascherare le proprie emozioni, ma riesco a mantenere uno sguardo apparentemente indifferente, maschera di ciò che si attorciglia nel profondo delle mie viscere?

«Fuyu, cosa stai dicendo? Sei stato uno dei miei allievi, ti ho cresciuto personalmente. Come fai a dire che non ti ho mai visto?»

La tunica di Akatsuki viene smossa da leggere folate di vento. Incrocio le braccia e lo osservo con dolore. Cosa sta facendo?

«Era... era proprio necessario che tu uccidessi Gatsu? Era un tuo compagno... e aveva capito meglio di te che se me ne andavo c'era un motivo.»

Dovrei provare rabbia? O tristezza? O entrambe le cose?

«Non ti ho insegnato l'arte della spada per buttare all'aria tutto quanto solo perché io ero andata via. Io speravo di averti insegnato la cosa più importante, l'indipendenza. Quando me ne sono andata pensavo che voi foste ormai degli uomini, dei ninja capaci di badare a voi stessi. Non mi sarei mai immaginata che sarebbe finito tutto in un bagno di sangue.»

«Fuyu, qualsiasi cosa ti abbia spinto lontano da Kiri, lo hai fatto per perseguire il tuo scopo. Se davvero dici di aver venduto la tua anima, io spero che tu lo abbia fatto per te stesso e non per me. Altrimenti tutto quello che ti ho insegnato a cosa sarebbe servito?»

Sono parole che mi escono spontanee. Mi rendo conto di quanto stia soffrendo, ma come non dirgliele? Io non posso vivere con la responsabilità delle sue azioni, non è un peso che sono in grado di portare. Il mio peso deve essere solo mio, e il suo solamente suo.

«In fondo non sono così importante. Non lo sono mai stata. Ho solo svolto il mio dovere finché la vita non mi ha tradito. Tu devi vivere per te, non per un'ombra del tuo passato.»

Cerco di restare calma ma non ci riesco. Sono costretta a guardare altrove per evitare che veda i miei occhi luccicare. Sento dentro di me che le mie azioni hanno portato conseguenze ben più gravi di quanto non avessi mai immaginato. Come è potuta andare in questo modo? Io non pensavo che lasciando Kiri, la maledetta Kiri, tante persone a cui volevo bene avrebbero sofferto così. O forse, quando ho preso la mia decisione, non pensavo affatto? È forse giunto il momento di affrontare le conseguenze delle mie scelte? Purtroppo non posso farmi vincere dai rimorsi. Il culto di Seigi ha preteso tutta la mia vita... non c'è nessun'altra, ormai, che possa brandire Seigi no Shihou. Se vacillassi chi rimarrebbe a venerare la mia giusta dea? Ma le lacrime non smettono di scendere e io continuo a guardare dall'altra parte.

Ultima modifica di Jiru il 30/06/2015, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Jiru

Messaggio #4 della Pagina da Sazor » 06/07/2015, 10:38

"In fondo non sono così importante."

Ripetè quelle parole come qualcosa di inconcepibile.

Lo eri. Per me. Lo sei ancora.

Abbassò lo sguardo, non sopportando il peso di quello che doveva ancora dire.

Ho commesso innumerevoli errori, in questi anni. Se potessi tornare indietro cambierei molte cose, ma non posso. Non sono orgoglioso delle mie azioni.

Un saggio una volta disse di stare attenti a quello che si desidera, perché potrebbe avverarsi. Hai ritrovato Umi, ma le cose non stanno andando come immaginavi.

Aprì la bocca per aggiungere qualcosa, ma venne strappato con violenza ai suoi pensieri quando vide che Umi gli dava le spalle. L'ironia della situazione lo colpì come un implacabile martello.

Cos'è, uno scherzo?

La tristezza e la rassegnazione lasciarono il posto alla rabbia.

Dopo tutto quello che ho fatto...

Strinse i pugni. Il suo chakra tornò, violento, incontrollabile. L'aria era piena di elettricità statica, le insegne di Akatsuki ondeggiavano anche se non c'era un filo di vento. Lottò per controllarsi, riuscendoci solo in parte.

Come puoi dire che mi vedi e poi voltarmi le spalle? ABBI ALMENO IL CORAGGIO DI AFFRONTARMI, MALEDIZIONE!

Un improvviso movimento d'aria. Uno dei suoi occhi era diventato di un giallo intenso, felino. La delicata bilancia delle sue emozioni era in bilico. Una sola parola di Umi poteva significare pace o provocare uno spargimento di sangue.
Sazor

Messaggio #5 della Pagina da Jiru » 08/07/2015, 12:10

Il caravanserraglio

Immagine
Percepisco il suo chakra gonfiarsi a dismisura, segno di una rabbia crescente. Non apprezza che abbia voltato la faccia. Sospiro, cercando di mantenermi calma.

«Sei troppo pieno di rabbia repressa. Devi essere come la superficie placida di un lago, altrimenti non riuscirai a vedere il tuo volto riflesso.»

La mia abitudine a fare da maestra prevale ancora una volta. Mi sento improvvisamente un po' sciocca. Come se questo ragazzo fosse ancora il mio allievo. Ha rinnegato praticamente tutto quello che gli avevo insegnato? Con la manica della tunica mi asciugo gli occhi e lo torno a fissare.

«Hai talmente tanto desiderio di essere notato che non ti rendi conto dei sentimenti altrui. Ricordati chi sono e vedi di calmarti. O vuoi uccidere anche me, come hai ucciso Gatsu?»

Le mie parole sono una cattiveria che non riesco a reprimere. In realtà nemmeno io, in questo momento, sono una superficie placida. Il mio cuore martella a dismisura e una strana voglia di sangue sta iniziando a pervadermi, in reazione al chakra che Fuyu sta emanando. Ma non voglio combattere contro di lui. Perché se lasciassi che fosse la rabbia a governarmi potrei fargli del male.

«Se sono importante per te allora sarà bene che anche tu impari a vedermi. Non sei più un cucciolo spaventato, sei un ninja di AKatsuki. Io non avrei mai voluto vederti portare le nuvole rosse, ma adesso sei uno dei ninja più pericolosi del mondo... o così devi fare che sia. Hai scelto questa strada e non puoi tornare indietro. In questo mondo non c'è spazio per i sentimenti.»

Sento ancora gli occhi rossi e lucidi. Non so nemmeno io se credo a quello che sto dicendo. Io ho amato svariate persone, e le ho tutte perse. Come posso impedire a Fuyu di amare chi vuole?

«Io... non so cosa tu abbia visto in me, ma ricordati che prima di tutto sono una kunoichi. E sono la tua maestra. Non so se posso essere per te qualcosa di diverso, non posso farti promesse, Fuyu.»

Jiru

Messaggio #6 della Pagina da Sazor » 08/07/2015, 15:29

Io ucciderti?

Battè le palpebre come se non credesse a quello che aveva sentito. Poi scosse la testa. Il solo fatto che avesse potuto pensarlo era la conferma della distanza tra loro.

Speravo mi conoscessi meglio di così. Assassinare la mia maestra, colei che mi ha insegnato a tenere in mano una spada e mi ha praticamente reso quello che sono? No.

Il suo chakra era ora calmo. Ma il riferimento a Gatsu non gli era sfuggito.

So bene che devo espiare la mia colpa, Umi. A volte...a volte perdo il controllo, come Ling prima di me. C'è qualcosa dentro di me, una rabbia cieca inerente nel mio chakra, e quando non riesco a trattenerla prende il sopravvento. Come quella sera con Gatsu. Come poco fa. Non so se sia l'influenza di Suzumebachi. In ogni caso, non cerco scuse. Ma sappi questo : io non ti farò mai del male di mia volontà. Non sono un macellaio sanguinario come Hidetsugu. Sono un guerriero, e come tale mi piace pensare di avere ancora un briciolo di onore e dignità.

Rimaneva da affrontare la questione centrale, la più difficile. Da qualche parte dentro di sè, Fuyu sapeva bene il vero motivo per cui aveva speso così tanto tempo a cercare Umi. Lo sapeva e al tempo stesso non avrebbe mai potuto dirlo.

Forse hai ragione. Forse in questo mondo non c'è davvero spazio per i sentimenti. E poi io...io ho perso ogni diritto di chiederti di essere qualcosa di più di ciò che sei molto tempo fa. Adesso è troppo tardi. Per tutto.

In quel momento, la voglia di combattere che l'aveva accompagnato per tutta la vita sembrava svanita nel nulla. Sentiva solo un enorme vuoto, come se fosse arrivato alla fine della sua strada.

Non sono degno di definirmi uno Spadaccino. Questo fa di te l'ultima, suppongo.

Un sorriso triste. Il cerchio stava per chiudersi.

Mi dispiace che il tuo ultimo allievo si sia rivelato un tale fallimento. In mia difesa, ho dato tutto me stesso. Non è bastato, ma non posso rimproverarmi di non aver provato. Quanto all'Akatsuki mi importa ben poco. Era solo un modo per ottenere il potere e le risorse necessarie alla mia ricerca. E adesso...

Aprì i primi due bottoni della lunga tunica, scoprendo il kimono bianco che portava al di sotto in un punto vitale. Una lama avrebbe trafitto cuore e polmoni. Sarebbe stato rapido, ma non indolore.

Coraggio, Umi. Ho tradito Kiri, ucciso Gatsu, commesso innumerevoli crimini. E' tempo che le mie azioni vengano giudicate. Non mi difenderò.

Chiuse gli occhi.

Sono contento di averti ritrovata, alla fine. Sono contento che sia tu a porre fine a tutto.
Ultima modifica di Sazor il 08/07/2015, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Sazor

Messaggio #7 della Pagina da Jiru » 09/07/2015, 23:43

Il caravanserraglio

Immagine
Stringo i denti e cerco di pensare.

«Sì, ora pagherai.»

Sollevo la mano. Una mano piccola, delicata, quasi non sembra la mano di una spadaccina. La abbasso velocemente, schiaffeggiando Fuyu sulla guancia destra. Talmente forte che mi fa male. A breve diventerà rossa.

«Questo perché hai ucciso Gatsu.»

La sollevo di nuovo e lo schiaffeggio sulla guancia sinistra.

«E questo perché hai chiesto alla tua maestra di ucciderti. Vigliacco. Vivi e affronta le tue colpe. Morire è troppo facile per uno come te e non c'è onore nella morte.»

Epoi, dopo un lungo sospiro, faccio un passo in avanti e lo abbraccio.

«E questo perché sei ancora vivo... razza di stupido... ma sempre meglio di quell'idiota di Hidetsugu...»

Lo stringo forte e aspetto. Quanto devi avere sofferto in questi anni? Un abbraccio, un singolo abbraccio. Che altro posso dare al mio allievo, che ha quasi rovinato sé stesso pur di trovarmi? Un abbraccio per ricordargli che gli voglio bene, nonostante tutto.

Jiru

Messaggio #8 della Pagina da Sazor » 10/07/2015, 9:19

La reazione della sua maestra lo spiazzò completamente. Si era aspettato una lama nel cuore, ma la sensazione che stava provando non era poi così dissimile.

Umi, io...

Per la prima volta nella sua vita adulta, non sapeva cosa fare. E anche se non voleva ammetterlo, era contento di non essere morto.

Perdonami.

Ricambiò l'abbraccio.

Dopo qualche istante di riflessione, si staccò. Il suo sguardo era calmo, senza più traccia della rabbia e del rimorso di poco prima.

So di aver detto che non volevo chiederti come mai hai lasciato Kiri e il Clan, ma...se vorrai dirmelo comunque, cercherò di capire.

Estrasse una sigaretta dalla tasca e la accese. Guardò il pacchetto accartocciato, uno degli ultimi ricordi di Kai.

Vecchio bastardo...spero tu sia vivo da qualche parte, con quel tuo lupo.
Sazor

Messaggio #9 della Pagina da Jiru » 10/07/2015, 14:54

Il caravanserraglio

Immagine
Stringo i denti e cerco di pensare.

«Volevo solo perseguire i miei ideali.»

Sono passati così tanti anni...

«È stata Kiri a tradire me. Io mi sono solo comportata di conseguenza.»

Non penso che possa capire le mie parole, come potrebbe. Dovrei spiegargli di come i tre saggi mandarono Mujihi a uccidere la mia famiglia. Dovrei parlargli di mia madre, di Cloud, di Barnabas... dovrei parlargli del palazzo di ghiaccio in cui Mujihi mi portò, di quanto ancora fossi sciocca e credulona. Dovrei dirgli di Seiji...

«Sono l'ultima sacerdotessa di Seiji, la dea dell'equilibrio e della giustizia.»

Infilo una mano sotto il mantello ed estraggo la lunga e gigantesca spada. Tre gemme adornano la sua elsa, riflettendo i colori del giorno.

«Sono successe troppo cose, Fuyu, per raccontarle tutte. Credimi, ho avuto ben poca scelta. Restare a Kiri e morire a causa dei complotti dei saggi o cercare di liberarmi dal loro gioco e ritrovare l'onore che il clan Akarui giurò di preservare.»

Rinfodero Seiji no Shihou e lascio che il mio mantello a nuvole rosse nasconda l'armatura che indosso. Le sacre vesta di Seiji sono così leggere che a volte mi dimentico di averle indosso.

«Soprattutto non volevo che altri fossero coinvolti. È il motivo per cui non ho voluto che altri mi seguissero o mi fermassero.»

Gatsu l'aveva capito...

«Un giorno forse ti racconterò qualcosa di più, ma per il momento non ha senso che indugiamo troppo sul passato. Abbiamo un lavoro da compiere, no?»

Gli rivolgo un sorriso piuttosto timido.

Ultima modifica di Jiru il 10/07/2015, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Jiru

Messaggio #10 della Pagina da Sazor » 15/07/2015, 22:27

Una nuova spada.

Osservò interessato. Gli dispiaceva constatare che in fondo anche Umi aveva qualcosa in comune con Hidetsugu : entrambi ponevano la fede in una qualche divinità al di sopra di ogni altra cosa. A lui questo non era mai riuscito. Aveva sempre pensato che gli dei fossero indifferenti al destino degli umani, e non aveva mai incontrato qualcosa che smentisse la sua tesi. Ma non voleva affrontare quel discorso, o almeno non ora.

Anche io ne ho una. Osserva.

Scostò leggermente il mantello, scoprendo così l'impugnatura di Ama no Murakumo. Bianca come antico avorio, con delle venature di nero che sembravano quasi incise a fuoco nell'elsa.

Tecnicamente non è la "mia" spada. Non mi ritengo degno di usarla. La sto solo custodendo temporaneamente, in attesa del ritorno del suo legittimo proprietario. Colui che mi addestrò quando entrai a far parte di Akatsuki, e colui che ritengo senza ombra di dubbio il miglior spadaccino che io abbia mai incontrato. Kusanagi Shingo.

Abbassò lo sguardo. Persino in un'organizzazione di criminali era possibile trovare degli amici, ma i suoi erano tutti morti o scomparsi. Prima Shingo, e ora anche Kai. Era in buoni rapporti con gli altri membri, ma tranne forse Nan non c'era nessuno che aveva la sua completa fiducia. Non ancora.

Forse ora che sei tornata le cose cambieranno.

Se può consolarti, i Saggi hanno pagato per le loro malefatte, qualunque esse fossero. Non c'è scritto nel rapporto ufficiale sulla vicenda, ma quando Hidetsugu conquistò Kiri con un colpo di stato, io ero lì. Non li ho uccisi personalmente, ma ho dato il mio contributo. Credevo di fare la cosa giusta.

Quante volte l'aveva creduto. Quante volte si era sbagliato.

Hai ragione, dovremmo concentrarci sulla missione. Certo, è ironico che gli ultimi Spadaccini rimasti al mondo si siano ridotti a semplici mercenari alle dipendenze di Rei. A proposito...

Abbassò la voce, senza neanche essere conscio di averlo fatto.

Non so quanto sai su di lui, ma una cosa posso dirtela senza timore di sbagliarmi. Quello non è un essere umano. Io non ho mai avuto paura di nulla in tutta la mia vita, ma solo trovarmi nella stessa stanza con quel mostro mi fa venire la pelle d'oca. Stai attenta, Umi. Darei la vita per difenderti, ma la mia vita potrebbe non bastare.
Sazor

Messaggio #11 della Pagina da Elena Uchiha » 18/07/2015, 22:58

*Il caravanserraglio sperduto sì presenta ai suoi visitatori come un posto brulicante di persone, non sono molte ma fra viaggiatori ed i mercanti, il posto è ben altro che "sperduto"!*

*Leggendo meglio la mappa, i due viaggiatori dalle nuvole rosse, possono scorgere una dicitura, leggermente sbiadita, come sì fosse stata scritta con il succo di limone, che con il tempo ed il calore è riaffiorato alla vista!*

*La scritta recita:*

Nella profondità della grande Vita, dove l'oscurità vi avvolge, troverete la capacità di risparmiarla o di strapparla!

*La mappa rivela poi un simbolo, sembra un antico sigillo ninja, ma non dovrebbe essere così difficile per gente del loro calibro scioglierlo!*

*Non c'è altro, tutto quello che sanno è che quello che cercano è il quel luogo, hanno una scritta e sanno che il tutto è protetto da un sgillo!*

OT
Dal 1° post:

E' stato rimesso in sesto da poco ed è abbastanza affollato di carovane dato che si trova proprio sulla via est-ovest del paese! E' scavato nella roccia, le grandi arcate permettono alla luce di entrare ma le correnti d'aria che si vengono a creare per la grande altezza delle volte rendono il luogo fresco.

All'ingresso sulla destra vi è come una piazza con un mercato, sono praticamente le carovane che approfittano per vendere qualcosa agli altri viaggiatori. Sulla sinistra vi è una grande stalla divisa in settori per i vari viaggiatori.

Il resto consiste in vari ambienti separati solo da colonnati e tendaggi con dei pagliericci per riposare.

Vi sono altre stanze più interne dove i "gestori" del luogo servono da mangiare (sotto pagamento ovviamente) avendo allestito una taverna.

La parte più interna alla montagna invece è ricca di acqua. sembra che ci siano almeno due pozzi all'interno del caravanserraglio.

Decidete in che ambiente cercare!
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #12 della Pagina da Jiru » 20/07/2015, 11:02

Il caravanserraglio

Immagine
Dopo aver srotolato la mappa e aver letto le scritte che prima erano invisibili, mi rendo conto che c'è un sigillo a tenere celata qualche informazione. Con la mia conoscenza dei sigilli cerco di sbloccarlo, per vedere se il foglio contiene altri indizi. Ne parlo con il mio compagno di viaggio:

«Amo le filastrocche. Secondo me dobbiamo entrare nelle profondità della montagna e cercare lì. Suggerisco la zona dei pozzi. Che ne pensi? Hai qualche idea migliore?»

Farlo ragionare un po' lo aiuterà a mantenersi sveglio, pronto e attivo.

Jiru

Messaggio #13 della Pagina da Sazor » 05/08/2015, 9:43

Interessante.

Quasi senza pensarci, estrasse una delle sigarette di Kai dalla tasca e la accese. Il fumo lo aiutava a rilassarsi, e in quel momento ne aveva bisogno.

Sigilli ed enigmi. Non sono mai stato bravo con queste cose. Diciamo che il mio talento è più diretto : mi punti in una direzione, mi dici cosa tagliare e io lo taglio.

Anche se gli piaceva schernirsi, il fatto che fosse stato scelto per comandare gli Anbu di Kiri implicava che i suoi superiori avevano ritenuto che possedesse un minimo di capacità analitica. Oppure, più semplicemente, tutti gli altri candidati erano morti o fuggiti.

Al diavolo, tanto vale provarci. Non posso lasciare che faccia lei tutto il lavoro, che figura ci farei?

Sono d'accordo sul fatto che la reliquia si trovi all'interno della montagna. La filastrocca è abbastanza chiara su questo punto. Quanto a dove andare, suggerirei prima di raccogliere informazioni in giro riguardo alla strada più breve e sicura per addentrarsi in queste caverne. Ovviamente senza dare nell'occhio e senza rivelare cosa stiamo cercando. Risparmieremmo tempo, evitando anche di perderci.

Sempre se troviamo qualcuno che ne sa qualcosa.

Sai, spero quasi che questa reliquia sia difesa da un guardiano. Un avversario degno. Voglio mostrarti i progressi che ho compiuto in questi anni.
Sazor

Messaggio #14 della Pagina da Elena Uchiha » 07/08/2015, 15:47

*I due viaggiatori camminano all'interno del caravanserraglio, nessuno fa domande, è normale trovare viaggiatori da ogni dove ed anche normale non fare domande su di loro ... a meno non vogliano propinarti qualche merce scottante!*

*In qualche modo riescono ad intrufolarsi nel cuore del luogo: le due cisterne d'acqua!*

*L'ambiente è una stanza grande ma dal soffitto basso (circa tre metri), ai bordi della stanza ci sono dei colonnati con piccoli archi!*

*Entrando sulla parete destra e sulla parete sinistra si accede ad altri ambienti, sulla destra vi è un enorme volta che sovrasta una grande vasca, mentre sulla sinistra si ha un ambiente simmetrico ma più piccolo! Davanti invece c'è una parete con una porticina in legno! Le vasche sembrano due piscine, hanno un camminato tutto intorno al filo dell'acqua che compiendo mezzo giro si inabissa sotto la superficie, probabilmente è un camminato a spirale che serve per raggiungere livelli più bassi d'acqua nei momenti di maggiore siccità! Il fondo delle vasche non si riesce a vedere, probabilmente la più grande è più capiente ma entrambe hanno il fondo oscuro, talmente oscuro che neanche allungando sul pelo dell'acqua una delle fiaccole che illuminano la zona si riesce a vedere sul fondo!*

OT
Siate più specifici su quello che volete fare, in questo post ho supposto voleste esplorare quest'ambiente! E ricordate di usare le Capacità se tentate di fare qualcosa!

USO DELLE CAPACITA'

Con il nuovo Evento Estivo introduciamo un diverso tiro di dado: insieme alla Capacità scelta tirare 1 dado da 10 facce!

Da qui a settembre introduciamo le "tempistiche estive", avete 5 giorni per rispondere:

120 ore
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #15 della Pagina da Jiru » 09/08/2015, 20:22

Il caravanserraglio

Immagine
Mi sporgo verso il fondo ma non si vede nulla.

«Questo è il posto più oscuro, senza dubbio. Che ci sia qualcosa sul fondo? Forza, fai l'uomo e tuffati.»

Lo apostrofo così solo per stuzzicarlo un po'. Dopo tanti anni, sarà meglio ritrovare un po' di complicità se vogliamo lavorare insieme.

«Io nel frattempo controllo che nessuno si avvicini a noi per curiosare.»

Così dicendo gli do le spalle e inizio a tenere gli occhi aperti. Se qualcuno si avvicinerà troppo gli chiederò di allontanarsi, magari ricorrendo a qualche scusa.

OT: Come si fa a tirare un dado? Non l'ho mai fatto.
Jiru

Messaggio #16 della Pagina da Sazor » 29/09/2015, 20:50

T-tuffati?

Qualche secondo di incredulità, poi la certezza di aver capito bene. Una missione che era cominciata male e proseguiva peggio.

Dannazione. Guarda tu cosa mi tocca fare.

Per un attimo si chiese se Umi fosse seria. Anche se non lo era, non vedeva molte altre possibilità. Qualcuno doveva esaminare quelle vasche, e tanto valeva che fosse lui. Anche se nuotare non era mai stata la sua attività preferita.

Difficile usare una spada sott'acqua...potrebbe essere un nuovo allenamento. E poi conduce bene l'elettricità.

D'accordo, allora lascio qui il sakkat e questa tunica pacchiana. Non vorrei che si bagnino, poi chi lo sente Rei.

Senza ulteriore esitazione si tolse il vestito a nuvole rosse, la sciarpa nera e il cappello, lasciando solo il leggero kimono bianco. Dietro la schiena aveva legato il rotolo per evocare Suzumebachi, che era il suo unico bagaglio.

Il mio difetto è che penso troppo. Se mi tuffo e c'è una trappola, la distruggo. Se c'è un mostro, lo uccido. E se non sono in grado di affrontare qualsiasi cosa sia lì, allora morirò. Tutto molto semplice.

Umi...non c'è bisogno che sia io a dirtelo, ma la missione ha la priorità assoluta. Se non dovessi tornare in superficie tra cinque minuti, non perdere tempo a cercarmi e vai avanti.

Inspirò profondamente, concentrando una discreta quantità di chakra nei polmoni per essere in grado di trattenere il respiro più a lungo. Poi si tuffò, chiudendo gli occhi un attimo prima dell'impatto con l'acqua.

Mi chiedo cosa troverò là sotto.
Sazor

Messaggio #17 della Pagina da Elena Uchiha » 04/10/2015, 1:37

*Il membro di Akatsuki si immerge nelle acque scure senza più preoccupazioni, qualsiasi cosa che vi sia lì sotto l'affronterà senza esitazione.*

*L'ambiente si fa sempre più oscuro e la visione è sempre più difficoltosa senza contare che la pressione dell'acqua si fa sempre più forte! Fino a quando il sannin non va a sbattere contro qualcosa di grande e duro come la pietra che contiene quell'acqua!*

OT
Utilizza le tue capacità (con il dado da 10 per ciascun uso) in modo da:
- poterti muovere in quell'ambiente
- capire/vedere dove ti trovi e cosa c'è lì

Inoltre puoi usare tutto quelle hai in scheda, basta che sia logico e plausibile!

UMI esce dalla quest per richiesta del player!
Sazor comportati come se ci fosse ovviamente.
Elena Uchiha
Amministratore

Messaggio #18 della Pagina da Elena Uchiha » 05/11/2015, 12:50

*Fra la sabbia alzata dal vento del deserto, si avvicinano al caravanserraglio due figure ammantate con una stoffa colore del deserto, una molto alta e robusta, l’altra minuta e più bassa. Vi entrano con fare calmo e tranquillo.*

*Dopo una decina di minuti il canto del vento viene spezzato da delle urla di persone che scappano fuori sotto il sole cocente. Dalle profondità della roccia si possono sentire suoni come di una battaglia fra titani nelle viscere della terra.*

*Non dura molto, giusto il tempo per i viaggiatori ignari di prendere fiato. Silenzio. Dall’antro oscuro del caravanserraglio non si percepisce più nessun rumore. I viaggiatori, costretti dalla calura, tornano all’interno, niente è cambiato, a parte segni di lotta fra shinobi in una delle cisterne d’acqua ed il livello della medesima modificato. Non c’è traccia degli autori.*

*Poco dopo, dall’ombra ristoratrice del caravanserraglio, escono le due figure che sono entrate prima dello scatenarsi della tempesta. Avvolto da stracci, trasportano un oggetto rettangolare e molto pesante. Dopo di che la loro presenza si perde fra le dune del deserto.*

Missione chiusa e fallita!

OT
Jiru ha smesso di giocare e Sasori non ha continuato a postare: non ricevete punti =\

Se tornate a giocare, i vostri personaggi hanno affrontato degli shinobi un po' più forti di loro, totalmente ignoti, ne sono usciti distrutti ma vivi, l’ultima cosa che ricordate è che siete svenuti dopo l’attacco (di spada) che vi ha steso!
Elena Uchiha
Amministratore

Torna a Territori del Paese del Vento