Regole e Descrizione

L'InterMondo è una dimensione a se stante, dove tutte le esistenze possono convergere.

Un luogo dove poter RUOLARE COME VOLETE E CON CHI VOLETE!!!

Moderatore: InterMondo Staff

Regole e Descrizione

Messaggio #0 della Pagina da Elena Uchiha » 15/12/2015, 19:51

Immagine
Regolamento

L'InterMondo è una dimensione a se stante, dove tutte le esistenze possono convergere. Nell'InterMondo si entra per caso o per un desiderio superiore alla propria coscienza.

La prima volta che si entra nell'IntraMondo si appare nel "Mondo (0,0)", una dimensione bianca in cui ci sono dei "Portali di Energia" che portano i Viaggiatori nei vari luoghi dell'InterMondo. Queste sottodimensioni sono tutte diverse, alcune possono essere uguali a quelle dei mondi di origine di alcuni dei Viaggiatori, mentre altre totalmente nuove o uscite dalla mente di qualche Viaggiatore.



Benvenuti nella nuova sezione di gioco l' INTERMONDO!

E' una sezione del forum dedicata alle pure ruolate, qui potete FARE QUELLO CHE VOLETE!

Ci sono solo 2 regole da rispettare (per non creare confusione):

  • Regola Dimensionale
  • Regola del Personaggio

E quando intendo QUELLO CHE VOLETE intendo che potete scrivere quello che volete! (Ovviamente con buon senso, argomenti VM18 o insulti a persone reali ecc verranno moderati, come in tutto il resto del forum).



Regola Dimensionale
[+] Spoiler
L' INTERMONDO sarà diviso in sotto discussioni (come il Mondo (0,0) ecc), ogni sotto-discussione è come una "realtà" a se stante. I personaggi che interpretate (i Viaggiatori) potranno spostarsi da una discussione all'altra attraverso dei "Portali di Energia", però le dimensioni sono totalmente separate l'una dall'altra.

Ma cos'è questa dimensione? E' un luogo che VI INVENTATE VOI! Sì, all'inizio vi saranno alcune dimensioni create dallo staff, i personaggi potranno viaggiarci liberamente, ma devono tenere conto delle "Regole particolari" della "dimensione", le regole possono essere "questa dimensione è ambientata nel mondo di One Piece", oppure "in questa dimensione bisogna cantare e non si può parlare".

Ognuno di voi giocatori può aprire una o più dimensione a sua scelta!

Esempio:
Yuri è un utente del forum e vuole "cazzeggiare" nel mondo di SAO, ma non c'è ancora nessun mondo in cui farlo! Può quindi APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE e creare il suo mondo.

Silvia invece vuole ruolare dentro il mondo di Fairy Tail, si aprirà quindi una discussione con quel mondo.

Mario invece vorrebbe anche lui ruolare nel mondo di SAO, ma ha un'idea tutta sua: in quel mondo tutti i personaggi sono scambiati di sesso, e quindi Asuna è un bellissimo ragazzo (Asuno) e Kirito una femmina (Kirita), può aprire una NUOVA DISCUSSIONE e creare quel mondo!



Come Creare un nuovo mondo

Aprite una Nuova Discussione con il seguente schema:


Titolo: Nome del mondo

Nel primo messaggio copia-incollate e compilate la seguente scheda:
Codice: Seleziona tutto
[b]Nome del Mondo[/b]: NOME DEL VOSTRO MONDO
[b]Creatore[/b]: IL VOSTRO NOME UTENTE

[b]Regole particolari[/b]: INSERITE QUI TUTTE LE REGOLE CHE UN ALTRO VIAGGIATORE (E VOI STESSI) DOVRETE SEGUIRE, per esempio: "tutti quelli che entrano in questa foresta diventano dei cervi o dei lupi a loro scelta".

[b]Descrizione[/b]: SCRIVETE TUTTO QUELLO CHE PUO' SERVIRE AD UN VIAGGIATORE PER CAPIRE COM'E' FATTO IL VOSTRO MONDO!


Ricordate:

Se un mondo divenisse molto frequentato, il creatore del mondo può richiedere allo Staff di aggiungere delle sottosezioni.


Come spostarsi

Si entra nell'InterMondo passando dal Mondo (0,0) e da lì si "ruola" che si prende un Portale di Energia per il mondo scelto. E' gradito un link su dove si va e nel messaggio dopo da dove si viene (come nel GDR di Naruto per intenderci).

Qualunque Viaggiatore può entrare in qualsiasi mondo creato. Entrando nel nuovo mondo, si devono però sottostare alle "Regole particolari" dello stesso.

Esempio: entrando tutti i personaggi avranno i capelli biondi ed all'in su come i SuperSayan, quindi anche il vostro personaggio li otterrà e quando vi uscirà torneranno normali).



Regola del Personaggio
[+] Spoiler
I personaggi che si spostano nei vari mondi si chiamano "Viaggiatori".

Il "Personaggio" che utilizzerete come "Viaggiatore" potrà essere CHI VOLETE, l'InterMondo è stato ideato per far incontrare i personaggi dei diversi GDR in un unico luogo, per esempio un Ninja della Corporazione potrebbe ruolare con un Pirata! O con un supereroe del mondo Marvel. Ma potrete utilizzare come "Viaggiatore" un qualsiasi personaggio di qualsiasi anime/manga, qualsiasi film/serie tv o anche INVENTATO!

Tutti i Viaggiatori provengono da un mondo esterno all'InterMondo (i GDR ufficiali o le ambientazioni ufficiali dei personaggi, o un mondo inventato da voi). Inoltre sono l'unico mezzo per influenzare un mondo dell'InterMondo con l'altro.

L'InterMondo NON INFLUENZA GLI ALTRI GDR! Se per esempio un pirata parla con Magneto, nel GDR di ONE PIECE NON è mai avvenuto.

Elenco dei "Viaggiatori"

Ci sarà un Elenco dei Viaggiatori (link), una semplicissima "Scheda" dove, oltre alle generalità obbligatorie (nome, origine ecc), potrete scrivervi un background e magari raccontarne le avventure!

Potete creare più di un Viaggiatore, ma potete ruolarlo uno alla volta, per passare da un Viaggiatore all'altro il vecchio deve tornare a 'casa' cioè alla dimensione d'origine ( per esempio il GDR Marvel o a Konoha se scegliete Naruto come Viaggiatore). Per tornare a casa basta che vi rispostiate nel Mondo (0,0).

Per creare il vostro Viaggiatore, aprite una NUOVA DISCUSSIONE nell'Elenco dei Viaggiatori con il seguente schema, (i PNG sono descritti più avanti):

Titolo: NOME DEL VIAGGIATORE

Contenuto del 1° messaggio:

Codice: Seleziona tutto
[size=150][b]VIAGGIATORE[/b][/size]

[b]Nome[/b]: NOME (e cognome se ne ha uno) del vostro Viaggiatore
[b]Provenienza[/b]: IL MONDO DI PROVENIENZA (GDR di OnePiece, GDR di Naruto, anime di OnePiece, serie del Trono di Spade, film di fantascienza X-9000, inventato ecc)

[b]Descrizione[/b]: DESCRIVETE IL VOSTRO PERSONAGGIO, questa parte deve essere molto sintetica perché gli altri Viaggiatori leggeranno subito la descrizione per capire come apparite a loro.

[b]Background[/b]: Per chi si vuole cimentare potete descrivere qui le avventure del vostro Viaggiatore


[hr]

[size=150][b]PNG del VIAGGIATORE[/b][/size] (solo se ne avete uno o più)

[spoiler][b]Nome[/b]: NOME (e cognome se ne ha uno) del vostro PNG
[b]Provenienza[/b]: IL MONDO DI PROVENIENZA (GDR di OnePiece, GDR di Naruto, anime di OnePiece, serie del Trono di Spade, film di fantascienza X-9000, inventato ecc)

[b]Descrizione[/b]: DESCRIVETE IL VOSTRO PNG, questa parte deve essere molto sintetica perché gli altri Viaggiatori leggeranno subito la descrizione per capire come apparà a loro.

[b]Legame con il Viaggiatore[/b]: in che modo il vostro PNG è collegato a voi, siete fratelli? Amici? Amanti? Rivali? Avete eseguito un rituale di sangue?  Siete legati da una catena che non riuscite a spezzare e viaggiate cercando una sega. Insomma a VOSTRA COMPLETA DISCREZIONE!

[b]Background[/b]: Per chi si vuole cimentare potete descrivere qui le avventure del vostro PNG
[/spoiler]



PNG (Personaggi Non Giocanti)

I PNG nell'InterMondo sono personaggi non giocanti creati direttamente dei giocatori stessi, vanno inseriti nella Scheda di ogni Viaggiatore. Comunque non è necessario crearli, è un aggiunta al vostro divertimento.
Voi siete responsabili dei vostri PNG , li muoverete voi e li gestirete totalmente, perché sono sempre collegati ai Viaggiatori (sia come ruolata che come gestione).

I PNG possono comunque "viaggiare" in un mondo diverso da quello dei Viaggiatori. Ma solo e soltanto il giocatore che li gestisce può muoverli. Possono provenire da qualsiasi storia, ambientazione ecc o anche inventati. E si comportano a tutti gli effetti come se fossero dei Viaggiatori, ma legati in un modo, a vostra scelta, con il vostro Viaggiatore.

Cosa succede se due giocatori si creano due PNG uguali?

Verranno considerati come provenienti da due realtà diverse che coesistono. In pratica ruotateli come volete, ma ogni giocatore gestisce il/i proprio/propri.


Abitanti

Gli abitanti sono png legati al mondo in cui vivono, non sanno dell'esistenza di altri mondi e non possono spostarsi da un mondo all'altro (a meno che non diventino vostri PNG, ma in quel caso voi avrete il vostro png, ma il prossimo giocatore che arriva potrà comunque incontrare quell'Abitante).

Chiunque può muovere gli Abitanti, cercando di rispettare più fedelmente il loro background, (non potete descrivere Rufy come un ragazzo pauroso e timido, per esempio).

Staff

Le Staff cercherà di intervenire il meno possibile in modo da darvi totale libertà! Nel caso ci fossero problemi fra giocatori contattate lo Staff che cercherà di risolverli.

Dato che potete ruotare come vi pare ( se uno fa saltare il pianeta del mondo A, il Viaggiatore B può tornare indietro nel tempo e salvare il pianeta) le interazioni saranno libere e basate sulla ruolata. Cercate però di rimanere nel personaggio che avete scelto.

Questa è una zona di divertimento e di svago, cercate di renderla tale anche per gli altri giocatori, se si troveranno bene a giocare con voi saranno più propensi a continuare.

Potrebbe capitare che per qualche evento, lo Staff crei e muovi degli Abitanti legati al mondo, sempre seguendo le regole del creatore del mondo.

Lo Staff comunque si riserva di poter moderare il gioco così da renderlo piacevole per tutti.
Ultima modifica di Elena Uchiha il 17/12/2015, 16:57, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Torna a InterMondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron