Serie A 2014/2015

In questa sezione potete parlare di tutto quello che riguarda la Real Life! Dalla scienza all'attualità, politica, salute e sport e tutto quello che centra con il mondo fuori e dentro la rete!

E se volete distrarvi un po' c'è sempre il FantaCalcio di GDR Manga!

Serie A 2014/2015

Messaggio #0 della Pagina da The Evil One » 30/08/2014, 1:01

Topic dedicato ai commenti delle partite di tutte le giornate del Campionato!

Ormai mancano poche ore all'inizio. :sisi:

Scrivo le mie opinioni per iniziare la discussione:
Le grandi favorite anche quest'anno sono le stesse 3. Juve, Roma e Napoli. Se la giocheranno loro, adesso però dire chi la spunterà è dura.
La Juve non ha cambiato quasi niente nella rosa ma con il nuovo allenatore bisognerà vedere come si comportano in campo.
La Roma si è rafforzata e sulla carta è lei che potrebbe avere qualcosa in più, ma il loro ottimo reparto difensivo è stato rivoluzionato ed anche qui staremo a vedere.
Il Napoli invece secondo me non si riprende dalla batosta di Bilbao, non so come abbiano potuto perdere in quella maniera. Ma sulla carta è ben messa.

Inter e Lazio potrebbero andare molto meglio rispetto all'anno scorso, a discapito della Fiorentina che non si è rafforzata mentre le sue concorrenti sì.
Non ho seguito il mercato del Parma, il Torino se tiene Cerci può farsi valere anche in Europa e tentare il bis quest'anno.

Per quanto riguarda la mia squadra, il Milan, un no comment ci starebbe tutto. :rovatfl:
Una totale mancanza di progetto, cessioni che andavano fatte le hanno fatte ma i soldi non sono stati reinvestiti, finché compreranno 30enni finiti e parametri zero non andremo nessuna parte. Inzaghi mi piace ed ha carattere, spero che la squadra ci metta almeno la voglia e la gamba altrimenti la vedo molto dura anche solo acchiappare la zona Europa League.

Dai, diamo il via alle danze! #SerieA
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Re: Serie A 2014/2015

Messaggio #1 della Pagina da Zero » 31/08/2014, 19:07

La Juve ieri non è andata così male, anzi, ha iniziato bene ma è ancora tutta da vedere. Coman mi ha sorpreso, giovane e con del potenziale, potrebbe rivelarsi un'ottima promessa.
Io Mercoledì ci sono rimasto troppo male per la figuraccia fatta contro il Bilbao, errori difensivi e anche in generale che per me non ci si può permettere a questi livelli, spero proprio si riprenda, soprattutto mentalmente, perché ha una buona rosa, anche se comunque si è bruciata un posto in Champions.
La Roma ha fatto ottimi acquisti, superando la concorrenza, e si è ben preparata per questo inizio di stagione, è sicuramente una delle favorite. Anche se cazzo in Champions è finita in un girone infernale. :asd:
Per il Milian sono completamente d'accordo con te anche comunque li vedo ben motivati e volenterosi di vincere, Inzaghi almeno lui lo vedo con le idee chiare però la concorrenza è dura e la strada non sarà facile per loro.
Immagine"Simo culo." [cit.]
Zero

Messaggio #2 della Pagina da The Evil One » 01/09/2014, 8:47

D'accordissimo su Coman. Allegri ha avuto il coraggio di farlo giocare ed è andato molto bene, la Juve potrebbe tranquillamente fare a meno di Chicharito Hernandez visto che l'attaccante ce l'ha in casa. E' così che si possono creare i futuri campioni che poi possono portare ad una grossa plusvalenza nelle prossime sessioni di mercato.

Btw piacevolmente colpito dalla prestazione del Milan, mai mi sarei aspettato una partenza così! Un gioco concreto e cinico, contropiedi fulminanti e difesa abbastanza solida. L'autogoal è stata un po' la sfortuna ma non era piazzato malissimo, Alex ha giocato bene. Peccato che dopo il 3-1 hanno subito abbastanza la pressione, se avessero segnato il rigore del 3-2 c'era da preoccuparsi :afraid:
C'è da migliorare condizione atletica ed attenzione difensiva, ma buon Milan!

Non mi aspettavo invece il pareggio dell'Inter, sebbene il Toro fosse davvero in forma ieri.
Immagine Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -

The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #3 della Pagina da Mityc » 05/09/2014, 23:13

Visto che siamo in pausa che dite della sfiga colossale di Rossi? Sembrerebbe più grave del periodo l'infortunio e per la Fiorentina sarà una tegola pesante. Come pensate che affronteranno un assenza così importante? Chi farà giocare Montella?
Mityc

Messaggio #4 della Pagina da Flare » 05/09/2014, 23:31

Io devo ancora capire tutta sta cosa di Rossi.
Siamo partiti da un affaticamento muscolare per poi passare all'intervento di sutura al menisco che - giustamente direi - richiede le sue tempistiche per essere gestito ma che dovrebbe stabilizzare definitivamente il ginocchio.
Il problema adesso è che Montella ha delle buone carte, come Bernardeschi e Babacar, ma deve riuscire a sfruttarli in relazione al modulo e a tutte le sue vaccate come il chiodo fisso per Ilicic che non gira, inutile ragionarci su.
Poi sta di fatto che El Hamdaoui non è stato venduto quindi è un'ulteriore riserva, sulla carta le riserve ci sono e sono anche tante ma non sono Rossi, ecco.
Immagine
Flare

Messaggio #5 della Pagina da Nabeshin » 13/09/2014, 21:53

Anticipi di Sabato 13 Settembre Serie A 2014/15, risultati:

- Empoli-Roma 0-1
- Juventus-Udinese 2-0
Ultima modifica di Nabeshin il 13/09/2014, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Nabeshin

Messaggio #6 della Pagina da Porco Rosso » 13/09/2014, 22:06

Nabeshin ha scritto:Anticipi di Sabato 13 Settembre Serie A 2014/15, risultati:

- Empoli-Roma 0-1
- Juventus-Udinese 2-0

:sisi:
Immagine

Se l'assenza di forza costituisce il male, allora il potere rappresenta il bene?
Chi insegue la vendetta è malvagio?
L'amicizia può essere comparata alla giustizia?

Immagine Alan Mecha | Marine | Carpentiere | Cyborg
Immagine Kirito Heathcliff
Porco Rosso

Messaggio #8 della Pagina da linomu » 14/09/2014, 22:08

l'ennesima figura di merda della mia squadra oggi... che figura di merda !
Immagine
linomu

Messaggio #9 della Pagina da The Evil One » 15/09/2014, 12:39

Ma che partita da manicomio ieri a Parma :rovatfl:

Grande Milan, ottimo atteggiamento e tattica... ci sono tante sbavature in fase difensiva sicuramente, ma la voglia e la corsa che ci stanno mettendo io non ricordo di averle mai viste nel Milan.

E' proprio vero che il carattere dell'allenatore rispecchia quello della squadra :sisi:
Immagine Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #10 della Pagina da Mityc » 15/09/2014, 13:02

Vero non ci si è annoiati a vedere quella partita, solo siamo sicuri che non sia Zeman l'allenatore del Milan al posto di Inzaghi?
Mityc

Messaggio #11 della Pagina da Nabeshin » 15/09/2014, 13:21

Mityc ha scritto:Vero non ci si è annoiati a vedere quella partita, solo siamo sicuri che non sia Zeman l'allenatore del Milan al posto di Inzaghi?

Immagine

Comunque questo Milan è una squadra indecifrabile, hanno un potenziale mostruoso davanti, ma dietro ballano parecchio a difesa schierata, visto che il Milan gioca non con un baricentro basso, di più! Vedremo tra qualche giornata come saranno messi, per sabato sono leggermente preoccupato, visto la loro condizione e sopratutto l'entusiasmo.
Ultima modifica di Nabeshin il 15/09/2014, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Nabeshin

Messaggio #12 della Pagina da The Evil One » 15/09/2014, 14:11

No secondo me non è assolutamente come Zeman! Il MIlan di Inzaghi punta ad avere una difesa attenta e solida altrimenti quel tipo di gioco che lui vuole fare non si può fare, il problema è che serve tempo per far assorbire i meccanismi ad un reparto che già l'anno scorso ha evidenziato i suoi limiti...!

Zeman ha come filosofia "fare un goal in più dell'avversario", a me Pippo non sembra che voglia giocare così...! Sono stati errori singoli che hanno portato a quel risultato, con più attenzione la partita si sarebbe potuta chiudere sull'1-3 del primo tempo.
Immagine Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #13 della Pagina da Mityc » 15/09/2014, 14:39

Si non parlavo della filosofia di gioco di Inzaghi che nell'anno del mondiale non ha avuto materialmente il tempo di far assorbire le sue idee ai giocatori quindi per forza di cosa i primi due mesi saranno ancora "sperimentali", parlavo del risultato.
Comunque sabato si avrà una bella prova del nove per vedere qual'è il reale potenziale del Milan, la difesa attuale sarà messa a dura prova mentre l'attacco dovrà misurarsi con quella che per due anni di fila è stata la miglior difesa del campionato praticamente immutata nei meccanismi e negli automatismi.
Mityc

Torna a Mondo