Durante la cena.
Dopo aver conosciuto gli shinobi di Kiri, i due gruppi cenarono alla tavola degli Hyuga. Fu un'occasione per poter scambiare qualche parola in più con i loro compagni di viaggio futuri. Il primo a rompere il ghiaccio fu Hideo:
"Sapete chi sono!? UH??? Avete mai sentito parlare del Guerriero Scarlatto???"Additava i due ninja di Kiri.
Hiei, visibilmente a disagio per il comportamento del Jonin, si rivolse a Jin e Hyugo:
"Scusatelo, è alquanto... irruente! Il suo nome è Hideo Uzumaki, io invece sono Hiei." - ebbe un attimo di esitazione: in fondo il suo cognome apparteneva a Kiri così come il suo passato -
"E voi siete?"Non mi sembra di averli mai visti al villaggio. Non credo mi conoscano...Il mattino dopo.
"Ooh ma tu guarda quanti baldi giovani che ci sono qui questa mattina!" Li accolse sorridendo l'anziano:
"E così sarete voi i miei compagni di viaggio? Che piacevole scoperta." Sorrise, mentre si poggiava al bastone da passeggio.
Era alto più di 1 metro e 80 centimetri, ma era leggermente ricurvo su di se.
Portava una grande tunica blu che copriva tutto il vestiario sottostante. Abiti molto larghi, che avrebbero aiutato il corpo, non più giovane, a traspirare. Ai piedi aveva due comodi calzari. I capelli bianchi erano coperti da un largo cappello che gettava ombra sul suo viso e sugli occhiali.
"EHI! Nonno non sei un po' troppo vecchio per compiere questo viaggio?"Hiei colpì al fianco l'Uzumaki:
"Probabilmente è qualcuno di molto importante. Non essere scortese!" Lo rimproverò:
"Hai ragione." - si rivolse nuovamente all'anziano -
"Ma sei sicuro che devi venire con noi? Secondo me la gita alle terme è già partita."Ci risiamo. Hiei sospirò amareggiato.