Che OS utilizzi?

In questa sezione verranno postate novità, recensioni di alcuni software, considerazioni sulla tecnologia moderna e su argomenti di generale tema informativo.

Che OS utilizzi?

Windows
7
58%
Mac OS
2
17%
Linux
2
17%
Altro
1
8%
 
Voti totali : 12

Che OS utilizzi?

Messaggio #0 della Pagina da Porco Rosso » 19/09/2014, 22:39

Quali sistemi operativi utilizzate?
...e quale preferite?

Io personalmente uso Windows 8 sul pc dello svago e Mac OS sul PC del lavoro (essendo appunto targato Apple :asd: )
Non ne preferisco uno in particolare, dipende dall'uso che ne devo fare. :sisi:
Immagine

Se l'assenza di forza costituisce il male, allora il potere rappresenta il bene?
Chi insegue la vendetta è malvagio?
L'amicizia può essere comparata alla giustizia?


Immagine Alan Mecha | Marine | Carpentiere | Cyborg
Immagine Kirito Heathcliff
Avatar utente
Porco Rosso
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 30/08/2014, 12:59
Località: Aincrad

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #1 della Pagina da Silente » 19/09/2014, 22:40

Windows 7. E' il migliore secondo me.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Picche - Uomo Comune - Taglia: 10.000.000 BerryImmagine - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Ohara
Link alla scheda del personaggio:
Avatar utente
Silente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/08/2014, 17:55

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #2 della Pagina da Xiang » 20/09/2014, 15:42

Windows 7; 8 e 8.1 sono stati delle cagate pazzesche.
Ammetto che provo molta simpatia per gli OS grafici linux ma fin quando non spingeranno di più sull'immediatezza di certe installazioni non credo potrà mai competere con il colosso Microsoft.

P.s. nel mentre incrocio le dita e spero che Winzozz 9 sia decente XD
Scheda di Okada Hyugo
Xiang
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 21/08/2014, 22:55

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #3 della Pagina da paruz » 20/09/2014, 17:15

Windows 7.
Ho visto e provato l'8 e l'8.1 trovandole, come detto da xiangolo, delle cagate colossali.
Ho utilizzato Linux, non male eh, ma ormai mi sono abbituato al caro Finestra che utilizzo fin da quando ero un cioffine pargoletto.
Immagine
Avatar utente
paruz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 16/08/2014, 19:37

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #4 della Pagina da Porco Rosso » 20/09/2014, 18:40

Sinceramente concordo sul fatto che Win 8 sia un sistema operativo di m**** ma ho notato che le persone che hanno poca pratica con i PC, trovano meno difficoltà nell'utilizzo e questo è l'obbiettivo della Microsoft che 20 anni fa si poneva la "mission" di rendere il PC accessibile a tutti (per vendere, ovviamente).
Ultima modifica di Porco Rosso il 24/09/2014, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Se l'assenza di forza costituisce il male, allora il potere rappresenta il bene?
Chi insegue la vendetta è malvagio?
L'amicizia può essere comparata alla giustizia?


Immagine Alan Mecha | Marine | Carpentiere | Cyborg
Immagine Kirito Heathcliff
Avatar utente
Porco Rosso
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 30/08/2014, 12:59
Località: Aincrad

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #5 della Pagina da aser » 21/09/2014, 11:41

Odio Apple e per contro uso Windows, ovviamente 7 :V
Immagine
Avatar utente
aser
 
Messaggi: 620
Iscritto il: 02/09/2014, 10:20
Località: Outside The Wall

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #6 della Pagina da Shinji » 22/09/2014, 19:28

Io ho installato Windows 7 sul mio portatile... a lavoro ho invece il fisso con Windows 8.1 e, sempre sul portatile, virtualizzo Ubuntu per i vari progetti/esercizi/cose da svolgere per l'università :V
Avatar utente
Shinji
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 01/09/2014, 10:04

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #7 della Pagina da Elena Uchiha » 11/10/2014, 1:42

Principalmente utilizzo sia OS X (sempre l'ultima versione, il 9 era perfino più leggero dell'8! Ed installandolo il Mac è andato una scheggia! ), sia Windows 7, di solito ho programmi che funzionano su entrambi, ma alla fine i due sistemi operativi hanno particolarità che non si possono riprodurre (se solo Windows avesse Automator)! Linux invece lo utilizzo un po' come il prezzemolo, da tutte le parti! Per avere un server locale, per l'Università ma soprattutto per sistemare gli altri due sistemi quando fanno i capricci!
Ho messo altro =P perché (a parte iOS ed alcune particolarissime distribuzioni di Linux) non possiamo dimenticare i vecchi sistemi operativi che ci hanno accompagnati fin da tenera età!

Qualcuno ha già provato il sistema operativo di Google? Com'è?

Comunque se dovessi consigliare un sistema operativo dovrei prima guardare il tipo di utilizzatore, ovviamente parlo della MEDIA, in base alle mie conoscenze:

fra 40-65 anni -> Windows ( XP ) in media sul lavoro hanno XP e quindi DEVONO avere un sistema Windows perché normalmente imparano "bene" un sistema e cambiare li fa impazzire!

dai 65 anni in avanti -> iOS lo so che è per un cellulare, ma con quei bottoni corrispondenti ad un programma singolo, con il multitasking ben nascosto è OTTIMO per gli anziani! (Esiste anche Android ma non mi ci trovo per questo non mi esprimo!)

fra 15-40 anni -> Dipende, io preferisco l'OS X (su Mac Intel), perché mi da più flessibilità rispetto a Window, ma è meno "sbatti" di Linux, posso compilare i programmi direttamente da terminale, ha XCode gratuito (questo basta =P), ha una serie di trick grazie ad Automator ed ha programmi nativi quale la visualizzazione delle Anteprime che permette piccole (ma essenziali) modifiche all'immagine molto più velocemente che aprirle con un qualsiasi programma di editing. Se poi ci si aggiungono alcuni programmi gratuiti viene un OTTIMO sistema operativo! D'altro canto non tutti i programmi sono sviluppati per il Mac, volessi giocare ad Age of Empire devo usare lo stesso metodo che si utilizza su Linux (wine) oppure creare un sistema virtuale. Infine Linux è ottimo da utilizzare in modo generico, ci son pochi giochi purtroppo (WoW non ci gira ancora e_e) e troppi pochi programmi, ma stanno aumentando sempre più! Di solito preferisco Ububtu come distribuzione, ma il passaggio dal gnome pannel vecchio a quello nuovo è stato sconvolgente! Ho un pc non un netbook! Comunque se si vuole smanettare a fondo e megapersonalizzare il tutto, Linux è il sistema consigliato!

bambini-15anni circa -> usassero uno qualsiasi dei 3 sistemi fra Win OSX e Linux, sarebbe già tanto! A quanto ho capito ora i ragazzini sanno usare solo il proprio cellulare e il pc se lo usano è per scrivere la relazione di scuola e fine! (Non conosceranno mai quanto era divertente rompere le scatole coi trilli di Messenger)

Temo parecchio che fra una decina di anni la media della popolazione avrà solo il talbet+cellulare mentre il COMPUTER sarà per i "tecnici" del settore (o per i veri gamer)!
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Che OS utilizzi?

Messaggio #8 della Pagina da Jade » 12/10/2014, 11:28

Ho windows 8.1, e sul fisso xp. Devo dire, non mi linciate, che superato il primo impatto iniziale del touchpad del pc che prova a simulare i comandi di uno smartphone (cosa risolvibile usando un mouse esterno) windows 8 non è cosi male. E' solo questione di prenderci la mano. Ovviamente parlo non avendo mai provato ne vist ne 7 gli ho visti in uso ma mai avuti. La schermata start con le icone tipo windows phone non la apro da tipo 9 mesi, sono fisso sulla schermata desktop e su questa mi trovo molto bene. Al di la di qualche problema di compatibilità/aggiornamento non ho riscontrato grandi problemi.
Immagine
Avatar utente
Jade
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2014, 14:22


Torna a Hardware, Software e Tecnologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron