Mangaeden ha scritto:Nel mondo è apparsa una nuova piaga conosciuta come "fenomeno della combustione umana", caratterizzata dall'improvvisa apparizione sul copro delle vittime di fiamme divampanti che non consumano solo il corpo ma anche la mente: infatti, chiunque prenda fuoco, si trasforma in un demone avvolto dalle fiamme conosciuto dai più come "uomo fiamma", un'entità spinta a creare il caos finché la propria vita non si estingue.
Solo delle squadre speciali di vigili del fuoco possono estinguere le fiamme ed epurare l'anima degli infetti: tra i membri di queste squadre ci sono anche persone sopravvissute alla malattia in grado di comandare le fiamme o di sprigionarle dal proprio corpo, proprio come il protagonista Shinra Kusakabe, il cui sogno è diventare un eroe ed espiare un peccato che lo accompagna fin da piccolo.
L'autore è lo stesso di Soul Eater, che appunto dopo aver terminato il precedente progetto torna con questo nuovo manga.
Inconfondibile il tratto, i disegni sembrano addirittura migliori rispetto a quelli di Soul Eater.
La trama si presenta fin da subito articolata e intrigante, ho letto i primi sei capitoli su Mangareader (li torvate in inglese ovunque) e ho trovato giusto oggi il primo capitolo tradotto in italiano.
La consiglio "caldamente"
Qualcuno già lo segue?