Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, non c'è che dire, ci ha dato un sacco di informazioni. Allora iniziamo:
La parte su dressrosa, carina e conclude definitivamente la saga, le imminenti reverie vengono nuovamente menzionate, chissà cosa accadrà a quelle di quest'anno. Rivediamo Spandam e Lucci, cioè quelo è chiaramente lucci... Credevo che riapparisse come pirata insieme al resto della cp, non credevo, soprattutto dopo le loro mini-avventure, che potessero tornare a far parte del governo, anche se vi sappiamo solo che lucci fa parte del cp 0 degli altri non sappiamo nulla. Li avrebbe addiruttura potuti tradire per tornare nel governo...In ogni caso davvero carina la statua di Usop XD
Poi vi è la parte con Doflamingo, dove:
1) Fujitora ci rivela che continuerà a dare la caccia a rufy e law visto che non vuole perdere il suo orgoglio tornando a casa a mani vuote.
2) Doffy incatenato ci fa una panoramica sul futuro ribadendo per l'ennesima volta che le cose stano per cambiare e che Martin collaborerà con Oda XDXD
3) Il fantomatico capitan Jack (una teoria lo pone come derivante da jack lo squartatore, e egli sia il nuovo membro della flotta dei sette) decide di attaccare le 4 navi della marina, non so come possa uscire vincitore visto che sulle navi ci stanno: fujitora, Sengoku, Maynard, Bastille e Tsuru(si scrive così ?). In ogni caso io credo che jack sia un pirata collegato a kaido...
La parte finale sulla nave di Barto, abbastanza carina come gag inziale, poi abbiamo il momento delle taglie come detto da Law ormai le taglie sono una cosa abbastanza inutile, in quanto nel NM ci sono pirata di fama internazionale e a prescindere dall'eventuale taglia se ad esempio incontri un imperatore non hai bisogno della taglia per capire che è pericoloso...
Ma vaffanculo questo ragionamento bisogna vendere i nuovi avvisi di taglia nel real quindi vediamo le nuove taglie, tutti sono aumentate di 50milioni tranne sanji e rufy aumentata di 100milioni Usup aumentata di 170milioni e zoro aumentata di 200milioni. Anche se la ag su chopper è carina a me personalmente inizia a stancare XD è uno dei miei personaggi preferiti mi farebbe piacere vedrlo con una vera taglia. Speravo inoltre di poter vedere almeno le nuove taglie dei sette capitani di flotta di rufy, purtroppo però non sono stato accontentato...C'è inoltre da dire nei manifesti ch vi è qualcosa di strano su sanji. Nelle prime taglie quelle in cui non si vedeva la faccia, cioè la prima in cui c'era l'identikit ad water7 e l'altra che si trovava sul giornale che stava leggendo monet a Punk Hazzard dove era ripresa solo la nuca di sanji vi era l'avviso vivo o morto. Questa è la prima taglia di sanji dove, nonostante sia abbastanza comica come foto, si vede la sua faccia, ed ora che si vede la faccia c'è la necessità di catturarlo vivo... Su internet ho trovato questa teoria:
Voi avete qualche altra idea??
Comunque ho scritto un commento bello grande XD ci sta davvero tanto da dire su questo capitolo effettivamete XDXD