[MANGA] Discussione Capitolo 801: "equilibrio precario"

Manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda. Entra in questa sezione per discutere sulle avventure del nostro giovane Re Dei Pirati, Monkey D. Luffy, e della sua fortissima ciurma!
Ultimo Capitolo: 816 - "Cane vs Gatto"

Quanot vi e' piaciuto il capitolo ?

Ottimo
6
100%
Buono
0
Nessun voto
Mediocre
0
Nessun voto
Scarso
0
Nessun voto

Voti totali : 6

[MANGA] Discussione Capitolo 801: "equilibrio precario"

Messaggio #0 della Pagina da linomu » 24/09/2015, 9:34

Cap 801 in Eng.
[+] Spoiler
This board requires you to be registered and logged-in to view hidden content.

scusate per la traduzione, ma I caratteri a disposizione erano pochi;quindi ho adattatato i titolo al tema principale del capitol.

La ciurma di Bartolomeo e' senza ombra di dubbio uno spasso XD

Finalmente Oda apre uno spiraglio gaiden su Sanji. Mi aspetto prima o poi anche qualcosa sul frutto di Momonosuke.

Buona lettura ed a presto :anj_hatsoff:
Immagine
linomu

Re: [MANGA] Discussione Capitolo 801: "equilibrio precario"

Messaggio #1 della Pagina da Darkshadow » 24/09/2015, 10:39

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, non c'è che dire, ci ha dato un sacco di informazioni. Allora iniziamo:

La parte su dressrosa, carina e conclude definitivamente la saga, le imminenti reverie vengono nuovamente menzionate, chissà cosa accadrà a quelle di quest'anno. Rivediamo Spandam e Lucci, cioè quelo è chiaramente lucci... Credevo che riapparisse come pirata insieme al resto della cp, non credevo, soprattutto dopo le loro mini-avventure, che potessero tornare a far parte del governo, anche se vi sappiamo solo che lucci fa parte del cp 0 degli altri non sappiamo nulla. Li avrebbe addiruttura potuti tradire per tornare nel governo...In ogni caso davvero carina la statua di Usop XD

Poi vi è la parte con Doflamingo, dove:
1) Fujitora ci rivela che continuerà a dare la caccia a rufy e law visto che non vuole perdere il suo orgoglio tornando a casa a mani vuote.
2) Doffy incatenato ci fa una panoramica sul futuro ribadendo per l'ennesima volta che le cose stano per cambiare e che Martin collaborerà con Oda XDXD
3) Il fantomatico capitan Jack (una teoria lo pone come derivante da jack lo squartatore, e egli sia il nuovo membro della flotta dei sette) decide di attaccare le 4 navi della marina, non so come possa uscire vincitore visto che sulle navi ci stanno: fujitora, Sengoku, Maynard, Bastille e Tsuru(si scrive così ?). In ogni caso io credo che jack sia un pirata collegato a kaido...

La parte finale sulla nave di Barto, abbastanza carina come gag inziale, poi abbiamo il momento delle taglie come detto da Law ormai le taglie sono una cosa abbastanza inutile, in quanto nel NM ci sono pirata di fama internazionale e a prescindere dall'eventuale taglia se ad esempio incontri un imperatore non hai bisogno della taglia per capire che è pericoloso...
Ma vaffanculo questo ragionamento bisogna vendere i nuovi avvisi di taglia nel real quindi vediamo le nuove taglie, tutti sono aumentate di 50milioni tranne sanji e rufy aumentata di 100milioni Usup aumentata di 170milioni e zoro aumentata di 200milioni. Anche se la ag su chopper è carina a me personalmente inizia a stancare XD è uno dei miei personaggi preferiti mi farebbe piacere vedrlo con una vera taglia. Speravo inoltre di poter vedere almeno le nuove taglie dei sette capitani di flotta di rufy, purtroppo però non sono stato accontentato...C'è inoltre da dire nei manifesti ch vi è qualcosa di strano su sanji. Nelle prime taglie quelle in cui non si vedeva la faccia, cioè la prima in cui c'era l'identikit ad water7 e l'altra che si trovava sul giornale che stava leggendo monet a Punk Hazzard dove era ripresa solo la nuca di sanji vi era l'avviso vivo o morto. Questa è la prima taglia di sanji dove, nonostante sia abbastanza comica come foto, si vede la sua faccia, ed ora che si vede la faccia c'è la necessità di catturarlo vivo... Su internet ho trovato questa teoria:
Watch on youtube.com

Voi avete qualche altra idea??

Comunque ho scritto un commento bello grande XD ci sta davvero tanto da dire su questo capitolo effettivamete XDXD
Immagine

[align=left]SCHEDA DEL GDR Immagine

Shark "Il cacciatore blu" Dufresne, - Uomopesce-pesce sega- Taglia: //Immagine - Frutto: - Medico- Karate degli uomini-pesce-
Posizione attuale: Alabasta
viewtopic.php?f=110&t=1059
Darkshadow

Messaggio #2 della Pagina da The Evil One » 24/09/2015, 11:07

Capitolo pazzesco, tantissimi spunti/indizi ed informazioni! Davvero bello!

1) Sto Capitan Jack me lo sono perso, se n'era già parlato prima? Io comunque l'avevo detto che Dofla fosse un personaggio troppo importante per essere accantonato...
2) Lucci che ritorna... BOOM! Non me lo sarei aspettato ancora dalla parte del governo, ma tanta roba!
3) Game of Thrones su OnePiece... Oda non contento del successo, rincara la dose :asd:
4) Colpo di scena sul manifesto di Sanji, non so proprio cosa pensare... qualcosa legato al suo passato?
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #3 della Pagina da Darkshadow » 24/09/2015, 11:13

The Evil One ha scritto:1) Sto Capitan Jack me lo sono perso, se n'era già parlato prima? Io comunque l'avevo detto che Dofla fosse un personaggio troppo importante per essere accantonato...

se ne era parlato a punk hazzard quando vi erano tutte quelle sagome nere ad osservare l'esperimento
Immagine

Shark "Il cacciatore blu" Dufresne, - Uomopesce-pesce sega- Taglia: //Immagine - Frutto: - Medico- Karate degli uomini-pesce-
Darkshadow

Messaggio #4 della Pagina da The Evil One » 24/09/2015, 11:25

Darkshadow ha scritto:se ne era parlato a punk hazzard quando vi erano tutte quelle sagome nere ad osservare l'esperimento

Eh si me lo sono perso! :sisi:
BTW grazie di aver linkato quel video, sicuramente lo mettiamo in pagina!
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #5 della Pagina da linomu » 25/09/2015, 7:56

Cit: "plots everywhere, muhahahahah"

Se Sanji fosse figlio di una cuoca ed un "celeste", allora potrebbe pure starci la teoria, ma per essere qualcosa di veramente importante dovrebbe essere coinvolto un pezzo grosso del governo.
Per adesso mi godo la ventata di aria fresca.
Immagine
linomu

Messaggio #6 della Pagina da Darkshadow » 25/09/2015, 9:02

linomu ha scritto:Cit: "plots everywhere, muhahahahah"

Se Sanji fosse figlio di una cuoca ed un "celeste", allora potrebbe pure starci la teoria, ma per essere qualcosa di veramente importante dovrebbe essere coinvolto un pezzo grosso del governo.
Per adesso mi godo la ventata di aria fresca.

Alcuni dicono che la taglia sia only alive perché è stato due anni con ivankow e che quindi potrebbe sapere cose sull'armata rivoluzionaria, ma se fosse così non dovrebbe valere lo stesso per robin?

Mi è venuto in mente perché la marine otrebbe volere le ricette dei trans per migliorare le prestazioni dell'esercito, visto che quelle ricette possono effettivamente migliorare la forma fisica, ma mi sebra inverosimile che possa essere una cosa del genere.

C'è anche un'ultima opzione, e se la taglia fosse l'only alive inseguito ad un evento avvenuto mentre dressrosa era in svolgimento e quindi quando sanji non appariva?
Immagine

Darkshadow

Messaggio #7 della Pagina da linomu » 25/09/2015, 9:13

Darkshadow ha scritto:Alcuni dicono che la taglia sia only alive perché è stato due anni con ivankow e che quindi potrebbe sapere cose sull'armata rivoluzionaria, ma se fosse così non dovrebbe valere lo stesso per robin?

Mi è venuto in mente perché la marine otrebbe volere le ricette dei trans per migliorare le prestazioni dell'esercito, visto che quelle ricette possono effettivamente migliorare la forma fisica, ma mi sebra inverosimile che possa essere una cosa del genere.

C'è anche un'ultima opzione, e se la taglia fosse l'only alive inseguito ad un evento avvenuto mentre dressrosa era in svolgimento e quindi quando sanji non appariva?

Ivankow mi ha fatto sempre sorridere a capo dell'armata YMCA, ma a parte le supposte e le iniezioni di ormoni non credo sia il caso della taglia "alive" su Sanji, tanto loro hanno uno scenziato che sta creando dei cazzutissimi cyborg :smiley_devil:
Ultima modifica di Sama il 25/09/2015, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ti ho sistemato il quote
Immagine
linomu

Messaggio #8 della Pagina da aser » 25/09/2015, 15:05

I capitoli come questi sono i miei preferiti, e quindi sono un po' di parte. Direi comunque un ottimo capitolo, anche se necessiterà per forza di cose di una gestione dei vari fronti narrativi aperti.
Immagine
aser

Messaggio #9 della Pagina da Non sono Ciusca » 25/09/2015, 18:22

Io continuo ad aspettare l'arrivo di vegapunk :v
Comunque questo tipo di cliffhanger son assurdi
Immagine
Non sono Ciusca
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Messaggio #10 della Pagina da Darkshadow » 27/09/2015, 10:12

a quanto pare l'uomo con cui parlava lucci e kaku, se vedete sul laboratorio di vagapunk hanno postato una traduzione, lì dicono che il modo di parlare originale di colui che parla con lucci assomiglia molto a quello di kaku
Immagine

Darkshadow

Torna a One Piece