Supporto Tecnico

Hai qualche problema tecnico o ai riscontrato qualche bug nel forum? Oppure ti va di condividere qualche originale idea per migliorare le funzionalità di GDR Manga? Entra in questa sezione e esponi i tuoi problemi e le tue idee.

Supporto Tecnico

Messaggio #0 della Pagina da Elena Uchiha » 02/09/2014, 23:47

Dubbi sulla piattaforma? Domante su dove sono le funzioni del forum?

Prima di tutto consultate le comode FAQ: (LINK),
se non trovate la vostra risposta qui potete porre i vostri dubbi!

Siate chiari e concisi così da aiutarci a capire meglio il problema!
Ultima modifica di Elena Uchiha il 09/09/2014, 15:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #1 della Pagina da Corvoz » 10/09/2014, 11:09

Scrivo per Veglia.

Attualmente ha un problema nell'utilizzare il forum.
Quando prova a postare il forum gli va in crash dicendo:

La connessione è stata annullata

La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.


Attualmente inoltre la navigazione è completamente bloccata, non riesce ad accedere al forum.

Utilizza un computer MAC e Firefox.
Immagine
Avatar utente
Corvoz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/08/2014, 14:27
Località: Torino

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #2 della Pagina da Elena Uchiha » 10/09/2014, 11:33

Prova ad aspettare qualche minuto ed aggiornare l'indice. Continua a perpetuarsi anche dopo diversi minuti? Con un altro browser tipo Safari che errore gli da?

Ho fatto delle prove col Mac+Safari, Windows+ Opera + IE (mi avete fatto aprire IE ç_ç') , chrome da cellulare, opera mini da cellulare e funziona.

Tienimi informata, è andato in timeout il caricamento potrebbe dipendere sia dall'hosting (potrebbe aver beccato proprio un picco di traffico ma dubito) sia dalla sua connessione e sia dal fatto che c'è molto da caricare! In quest'ultimo caso gli riabilito il vecchio tema così è più veloce a caricare!
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #3 della Pagina da Veglia » 10/09/2014, 11:37

Da safari mi compare la pagina bianca irreversibile, provo ancora da ipad. Grazie
SCHEDA DEL GDR Immagine

Andrew B. Feimus - Uomo Pesce - Squalo Balena - Marinaio - Frutto:// - Musicista - Cantore dei Mari -
Posizione attuale: Accademia
Link alla scheda del personaggio: Andrew B. Feimus
Avatar utente
Veglia
San Valentino 2015
San Valentino 2015
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/08/2014, 11:41

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #4 della Pagina da Elena Uchiha » 10/09/2014, 12:02

Da ipad dovrebbe suggerirti di usare Tapatalk, è un app gratuita molto comoda con il forum collegato!

Sta sera (dopo le 20 ) preparo un tema molto leggero e te lo abilito, magari contattiamoci su skype così mi dai dei feedback subito. Comunque dopo le 20 sarò on.
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #5 della Pagina da Veglia » 10/09/2014, 12:09

Ok ho risolto, il problema era che avevo nel 4° post troppi permalink e quindi cadeva la connessione, ho cancellato alcuni permalink e ho pubblicato un po per volta le cose e ora sono a posto. Grazie per l'aiuto
SCHEDA DEL GDR Immagine

Andrew B. Feimus - Uomo Pesce - Squalo Balena - Marinaio - Frutto:// - Musicista - Cantore dei Mari -
Posizione attuale: Accademia
Link alla scheda del personaggio: Andrew B. Feimus
Avatar utente
Veglia
San Valentino 2015
San Valentino 2015
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 25/08/2014, 11:41


Re: Supporto Tecnico

Messaggio #7 della Pagina da Corvoz » 13/09/2014, 16:51

Non vedo più i vari moderatori di sezione, problema del mio browser?
Immagine
Avatar utente
Corvoz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/08/2014, 14:27
Località: Torino

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #8 della Pagina da Elena Uchiha » 13/09/2014, 22:00

Io li vedo! Nella sezione Offtopic ci sono i nomi, nelle altre ci sono i gruppi (ed alcuna anche i nomi)!
Oggi svuoto la cache del sito se continui a non vederli prova a svuotare la cache del tuo broweser, se ancora non li vedi ne parliamo su skype per capire il problema!
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #9 della Pagina da Corvoz » 13/09/2014, 22:53

Elena Uchiha ha scritto:Io li vedo! Nella sezione Offtopic ci sono i nomi, nelle altre ci sono i gruppi (ed alcuna anche i nomi)!
Oggi svuoto la cache del sito se continui a non vederli prova a svuotare la cache del tuo broweser, se ancora non li vedi ne parliamo su skype per capire il problema!


Quando ci sei su skype allora fammi un fischio, ho utilizzato ccleaner ed ancora nulla, non vedo nessun nome come moderatore.
Immagine
Avatar utente
Corvoz
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/08/2014, 14:27
Località: Torino

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #10 della Pagina da Rickypao » 03/10/2014, 21:42

Spero sia la sezione giusta.....può sembrare una domanda banale (probabilmente lo è pure :asd:),ma come metto l'immagine avatar?
Tutte quelle che ho provato sforano con le misure dei pixel.....e se copio il link mi dice che è troppo lungo. :sese:
Avatar utente
Rickypao
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2014, 18:35

Re: Supporto Tecnico

Messaggio #11 della Pagina da Elena Uchiha » 04/10/2014, 0:06

@Corvoz : ancora problemi ad oggi?

@Rickypao : è la sezione giusta =), allora in "Pannello di Controllo Utente -> Profilo -> Modifica Avatar", le dimensioni consentite sono:

dimensioni immagine:
minimo: 20px x 20px
massimo: 150px x 200px
dimensioni massime del file: 600 KByte


se il tuo avatar è più grande di almeno uno di quei tre valori, l'avatar non verrà caricato.
Non è un errore, sono le impostazioni scelte come standard del forum.

Per ora non c'è ancora una funzione di ridimensionamento degli avatar, dovrai farlo a mano, o con i programmi di editing di immagini sul tuo pc oppure puoi usare questo sito http://apps.pixlr.com/editor/ salvare le immagini sul tuo computer e caricarle sul forum.
Ultima modifica di Elena Uchiha il 04/10/2014, 0:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elena Uchiha
Amministratore
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: 16/08/2014, 15:15


Torna a Supporto Tecnico e Segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron