Come aiutare il forum e la pagina FB

Tutte le novità del forum e le modifiche applicate così da poter restare aggiornato ai ritmi tecnici del nostro staff.

Come aiutare il forum e la pagina FB

Messaggio #0 della Pagina da The Evil One » 23/04/2015, 16:37

Apro questo topic per mostrare, in maniera molto pratica e semplice, come poter aiutare il forum e la nostra pagina facebook (link: GDR Manga - Pagina Facebook). Trovate il link alla pagina anche nel riquadro in alto a destra - accessibile in ogni pagina del forum - nella barra dove ci sono anche le icone di tutti gli altri social.

Vi spiego brevemente (se vi annoia leggere tutto, leggete solo i 3 punti in basso di "COSA FARE", basta che li facciate però :mygod: ). Il numero dei "Mi piace" di una pagina è un numero molto indicativo. La nostra pagina ha raggiunto più di 700 Mi Piace ma questo non vuol dire che a quelle 700 persone arrivino in bacheca i nostri post. L'algoritmo di FB taglia in maniera abbastanza brutale la visibilità alle pagine, così che su 700 persone che hanno messo il mi piace, raramente più di 60/100 persone visualizzano davvero il post sulla propria home. Normalmente ci aggiriamo sulle 30 persone raggiunte.

Qui entriamo in gioco noi.
Come fare ad aumentare la "copertura", ossia il numero di persone a cui arriva il post? Molto semplice: più "Mi Piace", "Commenti" e "Condivisioni" ha un post, più aumenta la copertura. In parole povere, FB tende a mostrare sulla time-line degli utenti post con tanta attività per tagliare invece quelli con bassa attività. Più aumenta l'attività, più aumenta la copertura non solo di quel particolare post, ma anche degli altri futuri della pagina.
Anche 1 sola condivisione può far aumentare la visibilità ad una copertura di 100/200 persone raggiunte! Questo per dirvi quanto sia potente un semplice click. Anche un solo "Mi piace" può influire attivamente alla visibilità (infatti i post con più Mi piace sono raggiunti da più persone)

Tutto ciò, ovviamente, è finalizzato a far conoscere il nostro forum. La pagina FB esiste per questo scopo, non è fine a sé stessa. Mettiamo link al forum quasi in ogni post, per questo è importante far salire la copertura e far sì che i post arrivino a quanta più gente possibile.
Più persone vedono il post -> Più persone cliccano sul link -> Più persone si iscrivono al forum.


Cosa fare:
  1. IMPORTANTE: Mettere "Mi Piace" ai post, "Commentare" e "Condividere". E' l'azione più semplice e allo stesso tempo migliore che possiamo fare. Se ognuno di noi andasse una sola volta al giorno sulla pagina e facesse una delle azioni sopra, avremmo risolto :sisi: Mi rendo conto che la condivisione è più personale perché compare sulla propria home, ma sulla pagina condividiamo trailer di film, notizie, meme ecc oltre a news sui manga, capitoli, e quest dei vari gdr. Insomma c'è ampia scelta.

  2. Mettere "Mi Piace" alla pagina. Benché non sia fondamentale come detto prima, è importante che noi utenti abbiamo il mi piace alla pagina di Gdr Manga, perché solo così i post potranno comparire sulla propria home di FB. Così che, scrollando la time-line, potreste trovare un nostro post e partecipare attivamente.

  3. Attivare le "Notifiche" della pagina. Cliccando come indicato nell'immagine in basso, si riceverà una notifica ogni volta che in pagina viene pubblicato qualcosa. Questo è' l'unico modo per non perdere nessun post e restare sempre in collegamento. Può essere invasivo, ma raramente pubblichiamo più di 2/3 volte al giorno; e ci sono giorni di nulla. Il "fastidio" è relativo.
    Immagine

NOTA 1: Questi dati sono stati raccolti grazie ad Insights, una funzione delle pagine Fb che analizza tutte le statistiche di visibilità, mi piace ecc
NOTA 2: Ho trattato Facebook in particolare, ma quello che ho scritto vale anche per gli altri social in maniera quasi analoga. Usate quello che più vi fa comodo/quello che avete. GDR Manga è anche su Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Tumblr.


Non voglio rompere le scatole chiedendo impegno ed ore perse davanti al pc. E' qualcosa che ognuno di noi può fare nel suo piccolo: ci si perde giusto qualche secondo. Ne beneficiamo tutti ed è molto più facile a farsi che a dirsi.

La messa è finita, andate e condividete. :mygod:
Ultima modifica di The Evil One il 23/04/2015, 17:17, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 22/08/2014, 15:21

Re: Come aiutare il forum e la pagina FB

Messaggio #1 della Pagina da The Evil One » 04/08/2015, 11:05

UPDATE:

E' stata implementata una nuova funzione per quanto riguarda le pagine FB. (Link alla pagina FB di Gdr Manga)
Si tratta di "Mostra per primi". Attivandola, i nostri post compariranno sempre in alto nella sezione Notizie. Un modo discreto e non fastidioso per non perdere le news. Ovviamente resta la classica opzione "Ricevi notifiche".

Attivatela :mook: Non vi arriveranno "fastidiose" notifiche, è molto semplice e discreta...! E ricordatevi di mettere Mi Piace alla Pagina, ai post e di condividere! #fuoriceilsole :rovatfl:

Immagine
Visitate le pagine Social e mettete Mi Piace!
Immagine Immagine

GUIDA: Come aiutare il forum e la pagina Facebook!
SCHEDA DEL GDR Immagine
Peter Hornigold - Umano comune - Taglia: 10.000.000 Immagine - Frutto: \ - Archeologo - Spadaccino -
Posizione attuale: Whiskey Peak
Link alla scheda del personaggio

GDR Naruto: Scheda di Haramashi Senju
Avatar utente
The Evil One
Natale 2014
Natale 2014
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 22/08/2014, 15:21


Torna a Novità e Aggiornamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron