Ingresso & Piazza d' Armi

Moderatori: OP Masters, OP Staff

Ingresso & Piazza d' Armi

Messaggio #0 della Pagina da Geko_M » 17/02/2015, 10:52

Come ogni avamposto che si rispetti anche l'Avamposto Est della Marina ha una piazza d' Armi e un' ingresso ove è possibile entrare dopo la dovuta identificazione e perquisizione corporale nel caso di sospetti o di identificazioni poco convincenti.

Ben ordinata, sorvegliata e monitorata giorno e notte in questo spazio è possibile incontrare le basse e le alte cariche camminare o esercitarsi a dovere per essere pronti a mantenere la pace nella città di Vejia.

Minimo 4 righe di ruolata
Geko_M
We all <3 you!

Re: Ingresso & Piazza d' Armi

Messaggio #1 della Pagina da Gildarts » 16/10/2015, 20:00

Batterilla. Avamposto.

Mi avvicinano all' avamposto della marina munito di carretto. Uno di quelli che trasportano le bestie, per intenderci. Su questo carretto è stesa una persona, pesta e piena di lividi, con un braccio scomposto e fuori sede. E una bambina, che gioiosa grida:

-Sùsù Zietto, ancora uno sforzo!-

-Fanculo, proprio in cima ad un colle dovevano posizionare questa merda?-

-Se ci fosse ancora il buon mulo...-

-Mi è costato un intero carico di legna quel mulo! Giuro, se non vale un cazzo prendo questo stronzo e lo lancio giù da questa collina.-

Sputo per terra, faccio l' ultimo sforzo e arrivo in cima, un po' tanto incazzato e leggermente barcollante per la fatica.

Questo è uno dei tanti che porto dopo i viaggi mercantili. Viaggi sovvenzionati dai fondi che mi hanno reso così ricco da permettermi una nave.

Due anni, forse tre sono passati dall' uscita di sipario della gilda di cacciatori e, per tutto questo tempo ho fatto la spola fra mari vendendo e barattando merci.

Inutile dire quanto i banditi e i pirati possano dar noia alle mie fortune e, quante volte, dopo una traversata, mi ritrovo a consegnare ladruncoli agli avamposti, riempendogli le celle.

-Ehi Bestie! Lo Zio è tornato! Vi ho portato un' altro figlio di puttana!-

-Abbiamo anche della grappa, quella buona di Matasia!! Questa ti fa bruciare il culo anche a Drum!-

-...Porco *** Cris, non dire parolacce. Sei una signorina.-

-Scusa Zio Gil.-
Ultima modifica di sbisico il 17/10/2015, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Le bestemmie non sono ammesse.
Immagine Immagine Immagine
Gildarts
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Messaggio #2 della Pagina da sbisico » 17/10/2015, 16:46

Le grida dei due non furono certo ignorate. Nel giro di pochi secondi si avvicinò al carretto un giovane marine. Sembrava un po' impacciato come se fosse stato reclutato da poco tempo. Alla vista dell'individuo poco raccomandabile e della giovane, il marine si fermò immediatamente. Passarono almeno una decina di secondi prima che riuscisse a trovare il coraggio e si decidesse a parlare.

Marine: "C-chi siete? Q-quale motivo vi p-porta in questo a-avamposto della M-Marina?"

Balbettava visibilmente intimorito dall'uomo che aveva di fronte. Il giovane Marine era poco più che un ragazzo. Alto sotto la media era piuttosto magro e poco muscoloso. Mentre parlava le gambe tremavano leggermente. Aveva un foglio in mano e prima di riprendere a parlare lo osservò attentamente.

Marine: "N-non mi r-risulta previsto n-nessun rifornimento di v-viveri oggi. C-credo ci sia s-stato un errore."

Era evidente che fosse stato reclutato nella Marina da poco tempo. Era visibilmente impacciato e insicuro. Prima ancora che il carpentiere potesse rispondergli era partito per la tangente immaginando la risposta... la risposta sbagliata.

Si avvicinò quindi al carretto per controllare quale vettovagliamento fosse arrivato prima del previsto e annotarlo sulla lista che aveva appena controllato. Fu allora che vide il carico: una persona legata, pesta e piena di lividi.

Il giovane marine afferrò il fucile d'ordinanza e lo puntò prima verso l'uomo, poi verso la giovane e di nuovo verso l'uomo. La canna tremava talmente tanto da rendere difficile capire chi stava mirando.

Marine: "F-fermi! S-se fate una m-mossa sbaglia s-sparo!"
sbisico

Messaggio #3 della Pagina da Gildarts » 17/10/2015, 18:43

Un' altro incapace si frappone fra me e mia figlia. Ma da dove minchia è uscito? Pensa davvero che i viveri si possano portare su un carrettino del genere? E che può puntare il fucile ad una bambina?

Calmati Gil. Calmati.

Cris, senza dare troppo nell' occhio, sposta un pochetto le mani, avvicinandole appena alla borsa. Io, invece, guardo in cagnesco l' uomo. Odio queste situazioni. Odio avere a che fare con l' incompetenza dopo una dura giornata di lavoro.

-Non siamo dei rifornimenti, coglione. Quelli arrivano di mattina. Mi sono ritrovato questa pantegana che cercava di fottermi parte del mio carico.-

-E ci ha ucciso anche il nostro mulo!-

-Capisci perchè è conciato in questa maniera? E perchè sto portando il carretto e bestemmiando come un porco? Non mi sto divertendo, sbarbatello, sto facendo il mio dovere.-

Sputo per terra, dopo un cenno di capo verso il carretto.

-Ora, dammi una mano a tirarlo dentro o apri il cancello, che devo anche pisciare.-
Gildarts
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Messaggio #4 della Pagina da sbisico » 27/10/2015, 1:17

Era evidente che il Marine fosse poco più che una recluta. Non gli era mai stato riferito della possibilità di incontrare gente che arrivava trasportando su carretti individui malmenati... Non sapeva proprio come dovesse comportarsi.

Le alternative consigliate da Gildarts erano semplici: aprire il cancello o aiutarlo a spingere il carretto nell'accampamento. Ma c'era anche una terza possibilità: sparare. Quando la giovane avvicinò l mani alla borsa il primo pensiero dell'uomo fu quello che stava prendendo un'arma: era poco più che una bambina, ma sembrava tutt'altro che sprovveduta.

???: "Vi sembra forse questo il modo di rivolgersi a un Marine?"

Una voce imponente proveniente dall'altro lato della palizzata accompagnò il rumore del cancello che si apriva cigolando leggermente. Quella voce tranquillizzò l'uomo che fino a pochi secondi prima tremava come una foglia. Prima ancora che la fonte di quel rimprovero fosse visibile il Marine si mise sull'attenti come se si fosse dimenticato dei due arrivati, del carretto con il suo ospite e di quanto fosse appena accaduto.

Quando il cancello fu completamente aperto l'uomo che aspettava dietro di esso avanzò verso il carretto. La sua divisa da marine era coperta da una vestaglia di seta porpora abbastanza trasparente da lasciarla intravedere. Aveva un paio di occhiali con la montatura spessa e in bocca teneva una pipa fumante che non tolse neanche quando riprese a parlare.

???: "Riposo soldato... Puoi anche tornare alle tue mansioni, qui adesso ci penso io."

L'uomo in vestaglia, senza aggiungere altro, raggiunse il carretto e osservò il suo carico. Senza batter ciglio alzò poi lo sguardo volgendolo verso i due.

???: "Non mi risulta che su quest'uomo penda una taglia. Cosa ha fatto di così male per essere ridotto in questo modo?"
sbisico

Messaggio #5 della Pagina da Gildarts » 28/10/2015, 20:06

-Tentato furto, uccisione del mio mulo... tentato sabotaggio alla mia nave. È salito sulla mia proprietà armato e senza togliersi gli stivali. Scommetto la mia Tana che è un pirata questo gran bastardo.-

-E un gran figlio di puttana!-

-Cris, modera i termini!-

-Scusa Zio Gil.-

-Comunque ve lo sto consegnando, fatene quello che volete, se lo rivedo sulla mia nave a fottermi roba, questa volta gli faccio un buco in testa. Sempre se supera la notte, si intende.-

Leggi sulla legittima difesa, leggi sulla pirateria, leggi su tutto quanto. A forza di vivere come mercante, sono riuscito anche io a memorizzare quel dannato codice. Sfrego le mani, recupero il carretto alzandolo e dico, pronto per muovermi oltre le porte:

-Che dice, lo tiriamo dentro o devo scaricarlo in una fossa comune?-
Gildarts
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Messaggio #6 della Pagina da sbisico » 04/11/2015, 7:27

Il marine si sistemò gli occhiali leggermente. Fece un segno e dietro di lui arrivarono tre soldati. Uno solo del gruppo era armato, gli altri due stavano trasportando una barella abbastanza rudimentale, due aste di legno sottili e robuste legate insieme da una decina di bende di tessuto arancione dalla larghezza diversa e posizionate in modo non troppo omogeneo.

???: "Prenderemo noi in custodia quest'uomo finché non sarà sveglio per raccontarci cosa ha da dire. Per il momento ho sentito solo una versione dei fatti. Non ho motivo di dubitare delle tue parole, ma per il momento non ho visto nessuna prova che dimostra che quanto dici sia vero. Per quanto ne so, potresti aver picchiato un uomo innocente solo per il gusto di farlo."

L'uomo fece una lunga boccata dalla pipa ed espirò lentamente facendo fuoriuscire una sottile linea di fumo che serpeggiava trascinata dal vento. Il marine non staccava gli occhi dal cecchino e ne studiava le mosse qualora avesse tentato la fuga. Quasi immediatamente dopo un altro marine li raggiunse con un volantino di taglia in mano.

???: "Capitano Dareku! Credo che l'uomo che abbia in consegna sia questo! Il volto è ridotto troppo male per riconoscerlo, ma la cicatrice sotto il mento è chiaramente la stessa."

Il marine in vestaglia osservò il volantino di taglia spiegato davanti a lui dal sottoposto e poi si rivolse di nuovo verso Gildarts e Chris.

Capitano Dareku: "Questo cambia decisamente la vostra posizione... Non ho motivo per trattenervi, tuttavia picchiare a morte un uomo non è tollerabile. La Marina serve anche ad evitare che chiunque ne abbia capacità e voglia si faccia giustizia da solo. Questa volta chiuderò un occhio per il servizio che avete fatto alla comunità, ma non riceverete alcuna ricompensa. Nulla in contrario mi auguro..."

Al pronunciare di quelle parole dalle mura dell'avamposto si sentì un inconfondibile suono di fucili che venivano caricati pronti a sparare in difesa del capitano.

Capitano Dareku: "Ho bisogno inoltre della vostra deposizione, seguitemi al mio ufficio. Del carretto non preoccupatevi, ci penseranno i miei uomini a portarlo nell'avamposto."
sbisico

Messaggio #7 della Pagina da Gildarts » 05/11/2015, 18:12

-MA COSA?!?!? HAI CAPITO CRIS? CHIUDERA' UN OCCHIO!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!-

Inizio a ridere di fronte al suono dei fucili. Era una minaccia quella? Vorrebbe fucilarmi sul posto per un po' di gloria? O perchè non è stato capace di riconoscere un ricercato? O per tutta quella premura su un uomo su cui pende un "DEAD OR ALIVE"?

Rido così tanto che finisco per contagiare anche Cris e a tossire forte, così forte che mi si mozza il fiato. Vedo di riprendermi e dico con voce particolarmente seria:

-Cris, rinfresca a "mani di velluto" le leggi sul reato di pirateria.-

-Il reato di pirateria è punito con la fucilazione! I trattati garantiscono la legittima difesa di personale e carico in caso di sospetto! In caso di cattura bisogna portare il pirata alla centrale più vicina e competente! In caso di morte del pirata bisogna portare la salma per ricevere il compenso!-

-Grazie. Ora facciamo questa chiaccherata e scopriamo a quanto sarebbe ammontato il mio rimborso spese. Sono proprio curioso.-

Calmo, tranquillo, senza tensione alcuna vedo di fare un passo avanti, mentre Cris, scendendo dal carretto, inizia a camminarmi usandomi come copertura.

In caso sa benissimo come agire di fronte ad un plotone barricato dietro una palizzata: dopotutto l' ho addestrata personalmente e gli abiti hanno alcune tasche molto, molto profonde...
Ultima modifica di Gildarts il 05/11/2015, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Gildarts
HearthStone Ott 2014
HearthStone Ott 2014

Messaggio #8 della Pagina da sbisico » 17/11/2015, 1:53

Con lo sguardo poco interessato il Capitano Dareku guardò il suo interlocutore ridere. Per quanto potesse trovarsi di fronte un avversario temibile, egli non era da meno, e con la copertura dei fucili dietro di lui poteva giustamente mostrare una certa sicurezza. Al suono della tosse iniziò a sospettare che centrasse qualcosa il fumo che usciva dalla sua pipa, ma non se ne curò affatto.

Dopo la breve conversazione tra Gildarts e Cris, che non sembrò suscitare il minimo interesse nell'uomo, i tre si incamminarono verso il portone. Il marine notò il comportamento della giovane che sembrò mettersi al riparo come meglio poteva, dietro quello sembrava essere suo padre. Senza voltare lo sguardo si rivolse a lei ignorando il suo accompagnatore.

Capitano Dareku: "Non hai nulla da temere: si tratta solo di una preocauzione per smorzare sul nascere violente e insensate proteste... Quanto hai detto è vero, ma non tutti i reati sono considerati pirateria, e non tutte le taglie possono essere riscosse consegnando il ricercato morto..."

L'uomo aveva iniziato a parlare erano appena entrati nell'avamposto, mentre il massiccio portone di legno veniva chiuso alle loro spalle. Il suo ufficio si trovava in una piccola costruzione di non molto distante dall'ingresso principale, e lo raggiunsero prima di concludere il discorso.

Capitano Dareku: "...Come in questo caso. Il delinquente che avete consegnato è reo del furto di bestiame. La fucilazione è un po' eccessiva per aver sottratto un paio di galline. Non trovi?"

Dopo essersi seduto sulla sua poltrona fece scivolare sul tavolo di fronte a lui un foglio e una penna in direzione di Gildarts, senza però degnarlo di altre attenzioni. Era il documento per la deposizione.

Capitano Dareku: "Mi fa piacere che una giovane come te conosca le nostre leggi. Quando sarai cresciuta se continuerai così, potrai diventare un'ottima marine. la Marina ha sempre bisogno di nuove reclute preparate e determinate."
sbisico

Torna a Avamposto Sud della Marina