Nave ~ Loyalty - Pirati Rivoluzionari

Moderatori: OP Masters, OP Staff

Re: Loyalty - Pirati Rivoluzionari

Messaggio #0 della Pagina da Geko_M » 31/01/2015, 10:50

Tutti si diedero da fare per sopravvivere al meglio in quella situazione. La scelta di mantenere solo il fiocco spiegato si rivelò azzeccata: la nave riuscì a mantenersi piuttosto stabile e il timoniere riuscì a mantenere la rotta prestabilita. Certo era che ben presto il vento terminò nuovamente e tutti si guardarono nuovamente l'un l'altro.

Come era possibile tutto ciò?

Francis continuava ad osservare il suo pose: l'ago era perfettamente immobile. La rotta era quella, non c'era alcun dubbio! Sempre che l'ago non subisse l'influsso di qualche fattore esterno... ma si trattava di un ethernal pose e il suo funzionamento non poteva essere influenzato da campi magnetici esterni.

Axell invece notò qualcosa che poteva sembrare insignificante.

La luce del sole avrebbe dovuto illuminare l'acqua di mare in modo uniforme. Eppure gli sembrava che alcune zone fossero più scure di altre, decisamente più chiare e cristalline. Come dei grossi serpenti marini che nuotano al loro fianco, ma non v'era traccia di mostri sott'acqua! Così come la quiete, anche la tempesta tornò.

Era ciclico e l'avevano capito.

Cosa determinava questa alternanza? Il fiocco cominciò a gonfiarsi lentamente. La Loyalty riprendeva ad avanzare sospinta dal vento. Ancora una volta tutti osservavano il capitano in attesa di ordini. I Pirati Rivoluzionari si stavano comportando bene, ma se non avessero trovato presto una risposta, per loro sarebbe stato un viaggio ancora più lungo del previsto!

/OT: se ci sono domande fatele, se volete tentare qualcosa lasciate l'azione in sospeso. Vi ho dato un piccolo indizio, sta a voi cercare di interpretarlo. 72+24 ore, al solito per ritardi non preoccupatevi, basta che me lo comunichiate. A fine post sempre il quote con posizione e interazione, PV e PT nella solita forma./
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #1 della Pagina da Rayleigh » 31/01/2015, 15:22

Tutto sembrava fosse andato per il meglio: il vento continuava a calmarsi per poi riprendere a soffiare sempre più violentemente, come se volesse prendere in giro i rivoluzionari. La nave riusciva però ad andare avanti senza problemi, dopo aver ammainato le vele lasciando solamente il fiocco.

Dal ponte si vedeva che la confusione regnava sovrana, non si riusciva a capire a cosa fosse dovuto quel tempo pazzo e insensato che li stava facendo preoccupare.

"Si Marcus, qui è tutto ok, non si vede nulla all'orizzonte, non riesco a capire cosa stia succedendo. Ehi aspetta un attimo..."

L'acqua che fino a poco fa sembrava di un colore compatto ed uniforme si era rivelata in realtà in alcune zone più scura, come se dei giganteschi mostri marini gli stessero nuotando a fianco.

Certamente mostri non erano, altrimenti avrebbero distrutto la nave in pochissimo tempo, e comunque Axell li avrebbe riconosciuti velocemente. No, era qualcos'altro, qualcosa che però Axell non riusciva a riconoscere.

"Sembra che ci siano delle zone d'acqua più scure, come se ci fosse qualcosa. Provate a lanciare un'ancora segna profondità, cercate di vedere cosa c'è, magari da più vicino noterete qualcosa che io non vedo. Comunque vi tengo aggiornati se qualcosa dovesse cambiare da quassù."

Il cielo era sereno, ma era il mare che preoccupava maggiormente Axell. Era ancora alle prime armi come navigatore, ma quell'acqua non gli ispirava nulla di buono.

"Francis, mi raccomando, fai attenzione. Sentito quello che ho detto? Secondo te cosa potrebbero essere quelle zone d'acqua? Aiuta gli altri tu che hai un po' più di esperienza con l'oceano, io farò del mio meglio per vedere se succede qualcosa."

Stava continuando a monitorare la situazione, sperando di riuscire a vedere da un momento all'altro terra, anche se per ora non c'era nulla all'orizzonte. Ovviamente tornò il vento. Il fiocco cominciò a gonfiarsi, sospingendo la nave nella diezione che aveva avuto fino ad ora.

"Dannazione, non si può continuare con questo vento, che diamine succede?!"

"Posizione: coffa
Pv: 50/50
Pt: 49/50
Parlo con Marcus e Francis."
Ultima modifica di Rayleigh il 31/01/2015, 15:24, modificato 1 volta in totale.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Axell - Umano - Taglia: //Immagine - Frutto:// - Navigatore - Lottatore -
Posizione attuale: Drum
Link alla scheda del personaggio:
Rayleigh
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #2 della Pagina da Valhorn » 02/02/2015, 21:52

La loro scelta si era rivelata quella giusta, infatti riuscirono a mantenere il controllo e Francis poteva governare la nave senza troppe difficoltà e riuscì a mantenere la rotta. Finora tutto bene. Il diverso tempo passato come navigatore e le diverse condizioni metereologiche nelle quali aveva navigato ora gli erano senz'altro d'aiuto. Intanto il vento si calmò di nuovo, fino a fermarsi. Non c'era neanche una piccola bava di vento. Cosa fare? Remare? Oppure aspettare una nuova corrente d'aria?

"Vediamo cosa succede. L'ethernal pose continua a indicarmi questa rotta, quindi questa è la strada giusta, però c'è qualcosa che non mi torna. Che ci sia qualche campo magnetico che ne influenzi l'efficacia? Non credo! Dopotutto questi sono degli ethernal pose, non possono essere influenzati in questa maniera! Deve essere qualcos'altro. Ma cosa?"

E come se i dubbi che aveva non bastassero pure il capitano e Marcus si misero a tormentarlo.

Tranquilli! Fidatevi! Appena ne saprò di più vi spiegherò!

Il navigatore cercò di tranquillizzare il resto dell'equipaggio. Durante la navigazione era una sua responsabilità mantenere la calma tra l'equipaggio, una ciurma in panico non sarebbe stata d'aiuto! Intanto Axell notò qualcosa e li avvisò di quella cosa. L'acqua intorno alla Loyalty era più scura in certe zone, come se ci fosse qualcosa intorno a loro. Diede l'ordine di gettare un ancora per segnare la profondità, una scelta giusta, eppure non sembravano esserci mostri marini. Di li a poco anche la corrente d'aria tornò!

Tranquilli ragazzi! è una cosa ciclica!

Cominciò a pensare cosa poteva essere. Doveva trovare una risposta, e doveva farlo velocemente, sennò quel viaggio sarebbe durato più del previsto.

"Dannazione! Tra queste folate di vento e le macchie più scure non so che pensare.... wowowo... Rallenta un attimo! Vento e macchie, vento e macchie. Che sia? Può essere? Non è da escludere!"

Polki... Afro! Prendete dei barili, e riempiteli con l'acqua. In uno ci mettete l'acqua più scura, nell'altro quella meno scura e poi fateli assaggiare al nostro cuoco Alov! Vedete voi se rinforzali o farci qualcosa, siete voi che vi intendete di carpenteria! Alov poi voglio sapere che gusto hanno i due barili! Magari tra uno e l'altro bevi dell'acqua normale così da sciacquarti la bocca, anche qui l'esperto sei te, vedi te se il gusto può subire qualche variazione.

Gli venne in mente di fare questo esperimento per cercare di capire di cosa si trattava, e dato che Alov era un cuoco aveva le papille gustative più sviluppate e allenate poteva dirci chiaramente il gusto dell'acqua. Ora doveva solo aspettare l'esito di questo esperimento e intanto teneva la rotta controllando l'ethernal pose.

PT:50
PV:50
Posizione: Timone
Azioni: Parlo con la ciurma in generale per cercare di tranquillizzarla e poi parlo con polker, Afro e Alov dandogli degli ordini
Ultima modifica di Valhorn il 03/02/2015, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Nome PG:Francis Hawking - Razza:Umano- Umano Comune - Taglia:6.000.000 Immagine - Frutto:N/I - Mestiere:Navigatore - Stile:Metereologo
Posizione attuale: Little Garden
Valhorn
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #3 della Pagina da OM_ » 05/02/2015, 22:31

Le condizioni meteo lasciavano perplesso il pesce.
A quanto pare sembrava che l'acqua del mare si presentasse a tratti più scura e ciò era molto strano, senza contare le continue raffiche di vento.
Di fenomeni atmosferici il giovane Afro non si intendeva affatto: di norma si piegava al volere del mare o dei suoi parenti più stretti.
Questa volta la situazione era diversa, c'era la vita di diverse persone in ballo e, cosa non meno importante il loro viaggio.
Tutti erano già all'opera e i compiti si distribuivano equamente fra i membri dell'equipaggio.

Al giovane fu dato il compito di preparare due barili, sistemarli con qualche lavoro di carpenteria e renderli idonei a prelevare due campioni per farli assaggiare al cuoco.
Cominciarono a venirgli dei dubbi: innanzi tutto se l'acqua fosse risultata più densa per via di un gioco di profondità avrebbero tirato su due campioni identici; inoltre, aveva da obiettare sui metodi previsti.

Allora mica devo rinforzarli i barili! quanta acqua dobbiamo fargli bere a questo povero cuoco, poi ci tocca spremerlo come una spugna? già fargli assaggiare l'acqua di mare mi sembra abbastanza umiliante no?

Prese due funi e le legò a due secchi e si portò verso il parapetto.
Gettò i contenitori: prima nella zona dove l'acqua aveva una normale colorazione, poi, in quella cromaticamente particolare.
Quando ebbe terminato portò i secchi direttamente da Alov, a lui sarebbe spettato il compito più umiliante: fare il somelier di acqua marina.

Amico, poi ti sciacquerai la bocca con del Rum.

off: poi edito e metto quote etc...
OM_
Natale 2014
Natale 2014

Acqua salata

Messaggio #4 della Pagina da Ujhypolki » 06/02/2015, 15:16

Mare aperto - Loyalty

Polker - "Va bene Fran!"

Due cime e due secchi, era quello che mi serviva. Per cosa rimaneva un mistero.
Il navigatore era stato molto vago sul perché di quella operazione, ma il tempo continuava ad essere il mistero maggiore, così mi fidai ciecamente di Francis quando mi disse che dovevamo dare da bere dell'acqua marina ad Alov.
Era lui il navigatore e io ero a conoscenza delle sue abilità, aveva sicuramente in mente qualcosa.

Aveva ordinato a me e ad Afro, il conchiglione, di usare dei barili per raccogliere dell'acqua marina, uno avrebbe dovuto raccogliere la più chiara e uno la più scura. Infatti nell'acqua erano comparsi enormi serpenti che coloravano il mare di blu scuro.
Dissi di sfuggita all'uomo-pesce che ci avrei pensato io ai barili e così scesi sotto coperta, esattamente nella stiva.
Scelsi un barile che sembrava vuoto e presi la sega dalla sacca che mi penzolava dalla spalla.
La sacca cadde a terra, scivolandomi sul braccio.

"Accidenti! Dovrei costruirmi addosso un posto per tenermi gli strumenti.."

Non appena rimisi a posto il bagaglio, appoggiandolo ad un chiodo che sporgeva dalle assi, segai il barile che avevo scelto a metà. Non appena lo aprii, da una delle due metà, una mela rotolò fino a finire sul pavimento umido della stiva: la raccolsi.
Era marcia e fui costretto a sputarla dopo averla azzannata.
Il resto della mela finì chissà dove in mezzo alle botti ammassate nella stanza e nessuno ne seppe più nulla.
Rinforzai con placce di metallo sia le estremità dove avevo tagliato, sia la parte di barile dove c'era il coperchiò, per evitare che si aprisse.
Poi, a ciascuna delle due parti feci un manico con due pezzi di cima l'una e ad ogni manico legai una cima lunga per permetterci di calarle in mare.
Ero sodisfatto del mio lavoro.

Quando tornai su con un sorriso radiante, rimasi deluso dal vedere che Afro aveva usato due secchi per compiere tutto il lavoro da solo e costringermi all'inutilità.
Ma chi si credeva di essere?!
Era nuovo, era appena arrivato e lui e i suoi capelloni si permettevano di non rispettare un semplice compito? Aveva sentito benissimo che il lavoro era da compiere in due, io ero il primo carpentiere e il primo ufficiale, non lui!
Quel pesce schif..

"Ehi, mi ero ripromesso di smetterla con questo inutile razzismo verso gli uomini pesce!
Ma come faccio?! Arriva qui, sulla MIA nave, nella MIA ciurma per rubare il MIO lavoro. Non posso sopportarlo, non ne ha il diritto... E poi come se non bastasse è anche molto bravo nello stile difensivo... Il MIO stile!"

Scrollai la testa come per scacciare i pensieri.
Mi avvicinai al parapetto e gettai una parte di barile, sempre fissando male la conchiglia. Quando sentii che la fune si stava allontanando troppo, rallentai con le mani la caduta facendo appoggiare il contenitore in acqua con più dolcezza.
Guardai in basso per controllare il colore dell'acqua: era chiara.
Tirai su la parte di contenitore e ripetei la stessa cosa con l'altra, ma questa volta dove sotto la superficie del mare stavano accadendo cose misteriose, cioè dalla parte più scura.
Se tutte e due le parti avessero contenuto dell'acqua e fossero sopravvissute al mare allora sarei andato dal cuoco per completare il compito. Poi, tranquillamente ma con un sorrisino sulla faccia avrei ripreso Afro.

Polker - "Lo so che sei nuovo e non vedi l'ora di fare tutti i compiti che affidando alla ciurma, ma sappi che qui i carpentieri sono due e quando danno un compito a tutti e due, lo devono fare tutti e due, quindi la prossima volta vedi di aspettarmi, o se hai tanto zelo di fare, sappimi dire che così prendo anche una vacanza."

PV: 50/50
PT: 49/50

Eseguo gli ordini di Francis, ma dall'altra parte della nave di dove lo ha fatti Afro, dopo di che porto l'acqua ad Alov.
Immagine

"I'm a blowfish, yeeeah blowfishing this up!"

SCHEDA DEL GDR Immagine

Polker - Umano comune - Taglia: 57.000.000 Immagine - Frutto: YomiYomi - Carpentiere - Cyborg -
Posizione attuale: Isola di Drum
Scheda Polker
Ujhypolki

Messaggio #5 della Pagina da Sama » 06/02/2015, 16:17

Francis, il navigatore dei pirati Rivoluzionari aveva ordinato qualcosa di strano.
Alov doveva “assaggiare” l’acqua marina in cerca di qualcosa.
Ma a che scopo?
Non era quello il momento di farsi domande però.
Qualcosa di strano stava succedendo, quelle forti correnti d’aria non erano normali e neppure quelle grosse strisce blu che aveva segnalato dalla coffa Axell.
Subito colse il suggerimento di bere dell’acqua dolce quindi scattò sotto coperta, in direzione della cucina.
Prese due bottiglia d’acqua e dello zucchero, quindi verso un bel po’ di zucchero dentro una bottiglia e ritornò sul ponte.
Mentre correva si premurò di scuotere la bottiglia per far si che lo zucchero in essa contenuta si sciogliesse per bene.
Il cuoco sapeva che se doveva sciacquarsi la bocca e riportare la sua bocca ad uno stato di “purezza” avrebbe avuto bisogno di zucchero per eliminare la salinità contenuta nell’acqua quindi la seconda bottiglia di acqua pura per eliminare il sapore di zucchero in eccesso.

Tornato sul ponte vide che Polker e Afro che si affrettavano a riportare i barili carichi d’acqua a bordo.
A breve glieli avrebbero portati.

Alov si fermò a metà strada tra i due e iniziò a pensare.

Cosa doveva cercare? Per richiedere l’aiuto del cuoco bisognava pensare che costui, in quel caso Alov stesso, avesse delle capacità migliori di qualcun altro.
Qual era la prerogativa di un cuoco? Le sue papille gustative, saper notare i sapori e distinguere ogni minima variazione.
Ne sarebbe stato in grado?

Si fermò a pensare, avrebbe dovuto chiedere a Francis cosa doveva cercare? O forse era meglio non saperlo per non rischiare di alterare il suo giudizio?
Si concentrò.
Decise per la seconda Optione.
Quando ebbe il primo contenitore davanti a se chiese.

Alov: Acqua scura o Acqua chiara? Da che lato viene? Devo saperlo per distinguere le due “sorgenti” e dare un parere corretto a Francis.

Mentre aspettava la risposta mise una mano dentro la prima e assaggiò registrandone il sapore, salinità e calore: tutto poteva essere importante.
Ci si sciacquò la bocca per un paio di secondi quindi la risputò nel suo contenitore.
Prese la bottiglia di acqua zuccherata e ne bevve un abbondante sorso.
Ci si sciacquò la bocca quindi la risputò nel contenitore con l’acqua salata che aveva bevuto.

Prese la bottiglia con acqua normale e risciacquò nuovamente e risputò nel primo contenitore.
Per scrupolo diede una sciacquata anche alle mani con l'acqua dolce.
Il primo secchiello ora non sarebbe più servito, ne ricordava il sapore. Alterarlo non importava.

Quindi si preparò a eseguire le medesime operazioni sul secondo secchio.

Dopo il secondo avrebbe urlato le sue impressioni facendo un paragone sulle informazioni che aveva registrato dell’acqua salata al navigatore, sperando di essere stato utile alla nave e alla sua ciurma.
Stessa cosa fece dopo il terzo e dopo il quarto facendo un paragone ogni volta su 2-3-4 tipi diversi di acqua.

Il tutto non gli avrebbe fatto perdere più di un minuto, ma quel minuto poteva essere tutto per la nave.

In combattimento sono stato praticamente inutile…. Speriamo che almeno in questo io possa rendere un buon servizio ai miei compagni…

Corro a prendere dell’acqua zuccherata e dell’acqua normale (per sciacquarmi la bocca) quindi assaggio (dopo aver saputo da dove provengono) e dico a Francis le differenze tra i diversi sapori, salinità, e calore (se riesco a percepirne). Quindi parlo con Afro Polker e Francis
Ultima modifica di Sama il 06/02/2015, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

La Musica nel vento dell' anima

Messaggio #6 della Pagina da snakesnake » 09/02/2015, 18:10

La nave aveva ripreso a muoversi, lo stratagemma del fiocco sembrò funzionare dato che ora l' imbarcazione sembrava più governabile. Axell segnalò qualcosa di anomalo nell' acqua: strane macchie scure ma nessuna traccia di mostri marini, Fortune non potè fare a meno di avvicinarsi a passo svelto alla paratia di dritta, giunto vi si aggrappò e osservò le strane chiazze scure.

CIURMA QUA C' E' ROBA STRANA! CHE SIANO BANCHI DI PESCI?!??

A qualcuno venne l' idea di raccogliere dell' acqua e farla assaggiare al cuoco, il capitano pazzo trovò la cosa divertente.

UHAIHAIHAI! NON CAPISCO A COSA SERVA MA E' DIVERTENTE!! UHAIHAIHAI!!!

Il capitano pazzo sapeva di essere inutile nella navigazione, non poteva far altro che eseguire gli ordini di Francis. D' un tratto si allontanò e si fece serio, lasciò il ponte, entrò nella sua cabina e ritornò indietro munito della sua chitarra acustica e si mise di fianco a Francis.

CIURMA!!! NON SARANNO DELLE MACCHIE SCURE E UN PO' DI VENTO A FERMARE I PIRATI RIVOLUZIONARI!!! SUONERO' UN PO' PER RALLEGRARE IL VIAGGIO, FINCHE' LA MIA MUSICA SUONERA' NON CI SARA' NULLA DA TEMERE!!! YIIH – HA!!!

Si accovacciò di fianco al timoniere ed iniziò un vero e proprio concerto di chitarra! Che c' era d' aspettarsi?? D' altro canto era solo un povero folle in cerca di un sogno quasi irraggiungibile chiamato libertà.

Watch on youtube.com

PT: 50/50
Status: scottatura
Posizione: Ponte, vicino al timone
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG:Myro Blue Fortune - Razza: Umano comune - Taglia: 90.000.000 Immagine - Frutto: Spring-Spring - Mestiere: Musicista - Stile: Lottatore
Posizione attuale: Jaya
Link alla scheda del personaggio:http://gdrmanga.it/viewtopic.php?f=110&t=1757#p6998]
snakesnake

Messaggio #7 della Pagina da Alex 7 » 10/02/2015, 1:13

La situazione non cambiò di una virgola, il fenomeno si stava ripetendo in modo ciclico. Ad una prima occhiata, quella di gente non esperta, la cosa sarebbe anche potuta sembrare positiva. In fondo stavano andando nella direzione giusta, procedevano a una velocità più che sostenuta e grazie allo stratagemma del fiocco la nave si poteva manovrare. Per fortuna che Francis e Axell però ne capivano più degli altri. Con prontezza e professionalità il giovane navigatore che si trovava in coffa avvertì tutti che nel mare ora c'erano due specie di serpenti scuri che circondavano la nave. Poteva essere di tutto, da una semplice corrente a un mostro marino.

Le direttive non si fecero attendere, il Nostromo sembrava aver avuto un'intuizione, anche se non aveva ancora svelato di cosa si trattava, forse per non terrorizzare gli uomini della Loyalty. Fatto sta che i compiti che diede erano molto specifici e mirati. Il cuoco, l'incapace che si era fatto cuocere a puntino doveva assaggiare l'acqua di mare che i due carpentieri avrebbero issato a bordo. Nel frattempo Axell aveva anche suggerito di usare un'ancora segna profondità per verificare che le due macchie scure non fossero semplicemente dovute ad un cambio di altitudine del fondale.
Marcus decise di prendersene l'incarico e lo comunicò ad alta voce:

Perfetto! Ci penso io all'ancora!

Con rapidità si diresse nel luogo in cui si trovava l'attrezzo in questione, lo prelevò e poi si diresse verso il parapetto. per prima cosa lanciò il pezzo di ferro nella parte di mare più chiara. La corda si srotolava veloce e l'archeologo tenne conto di tutti i nodi che si immergevano in acqua. Ogni nodo era ad una distanza di un metro da quello successivo. Una volta che la corda si fosse fermata avrebbe lanciato un grido con la profondità raggiunta. Successivamente con quanta più velocità possibile ritirò a bordo l'ancora e ripeté la stessa procedura con la parte di oceano più scura.
Una volta issata di nuovo a bordo la ripose dove l'aveva trovata, ritornò di corsa alla sua postazione affianco a Francis e con un sussurro gli chiese:

A cosa stai pensando? Siamo in pericolo?

La faccia del navigatore non sembrava promettere niente di buono, ma forse dopo tutti questi test, le cose sarebbero state più chiare. Forse non era nulla di grave, mentalmente però il Vicecapitano si prese in giro per quel pensiero.

Stupido, siamo in Rotta Maggiore. Qui nulla va mai come deve andare.

Tutti sulla nave comunque si stavano dando da fare, tutti eccetto Myro. Quando mai quell'uomo faceva qualcosa di sensato? Con una faccia serissima, si allontanò e si diresse verso la sua cabina, dopo pochi istanti uscì con in mano la chitarra e dopo una delle sue solite frasi spezza-tensione iniziò a suonare.
Lo spadaccino non era nemmeno troppo scioccato da quel gesto, era oramai abituato a certe uscite del suo capitano. Comunque scosse la testa e si portò una mano al volto in segno di disperazione, quell'uomo era davvero irrecuperabile. Per spezzare però una lancia in suo favore c'era da dire che senza di lui le cose su quella nave sarebbero state un completo mortorio, lui era l'anima della ciurma. Era il suo carattere esuberante e spensierato che teneva unita quella accozzaglia di gente.

Marcus rimase in attesa dell'evolversi degli eventi e mentre aspettava osservava gli uomini sul ponte, inevitabilmente si domandò se tutti avrebbero fato ritorno da quel viaggio all'inferno. Poteva solo sperare di non essersi sopravvalutato, quasi tutte le loro vite erano nelle mani del suo piano. Non poteva fallire.

Getto l'ancora segna profondità nelle due zone di mare di colore diverso e ne segnalo il risultato a Francis, poi mi dirigo di nuovo vicino al timone dove parlo con il navigatore.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG: Marcus - Razza: Umano - Taglia: 74.000.000 Immagine - Frutto: //- Mestiere: Archeologo - Stile - Spadaccino
Posizione attuale: In Viaggio
Alex 7
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #8 della Pagina da CrazyApple » 10/02/2015, 11:00

Dopo un'ulteriore raffica di vento tornò la calma.
Tutti avevamo capito che era un fenomeno che si ripeteva ciclicamente.

"Maledizione!Se queste raffiche continuano a sballottarmi in giro prima o poi vomito."

Non soffrivo il mal di mare; sarebbe stato alquanto strano per un pirata. Però se quello strano fenomeno avesse continuato così bè forse avrei ritinteggiato il ponte della nave. E non era proprio il caso.
Presi una pillola che avevo con me per calmarmi lo stomaco.

Francis nel frattempo aveva dato degli ordini. Axell aveva notato delle zone d'acqua più scure intorno alla nave che potevano assomigliare a dei serpenti marini o a delle correnti e per capirci qualcosa il nostro cuoco Alov avrebbe dovuto assaggiare della "deliziosa" acqua di mare.

Mi avvicinai ad Alov e li diedi una pacca sulla spalla per incoraggiarlo; la bevuta che stava per fare non era certo piacevole.

Ehi. Auguri per la bevuta. Magari quando sarà finita tutta questa storia ti offrirò da bere. roba alcolica eh, l'acqua di mare non è certo il mio drink preferito.

Rimasi li vicino ad osservare. Non potevo fare niente al momento e la cosa iniziava a pesarmi, mi sentivo inutile. In ogni caso mi sarei tenuto pronto a dare una mano.

PV:45/45
PT:44/45
Posizione: ponte della nave
Parlo con Alov
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Edward T. Read - Umano - Taglia:N/AImmagine - Frutto:N/A - Mestiere: Medico - Stile: Spadaccino -
Edward T. Read
CrazyApple
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #9 della Pagina da Geko_M » 13/02/2015, 10:20

Tutti gli uomini cominciarono a darsi da fare per trovare una risposta a quegli strani eventi. Le contromisure prese dalla ciurma dei Rivoluzionari, servirono ad avere più dati sulla porzione di mare che la Loyalty stava attraversando. Una volta che tutti questi dati sarebbero stati riportati al navigatore, egli sarebbe dovuto giungere ad una conclusione.

Ma andiamo con ordine e veniamo a ciò che prima di tutto balzò agli occhi di Marcus.

Per meglio dire balzò al tatto, perché quando il giovane pirata tirò nuovamente a bordo l'ancora bagnata dall'acqua chiara, ricevette una piccola scossa. Non era certamente una 220 V o una 380 V, ma l'interazione fu sufficiente per fargli ritrarre la mano. Quando toccò nuovamente l'ancora, non successe nulla.

Visto quello che gli era capitato, fu scettico nel toccarla una volta che essa fu bagnata anche dall'acqua scura. Questa volta però non successe nulla. L'analisi sulla profondità poi fu del tutto inutile: il fondale oceanico era profondo, tant'è che l'ancora scese per parecchio da ambedue le parti. La profondità quindi era da escludere.

Invece, l'improvvisato sommelier d'acqua marina si trovò di fronte a qualcosa di curioso.

Se a Marcus le cose balzarono al tatto, ad Alov balzarono al gusto. I cinque sensi della ciurma erano indubbiamente stati messi alla prova! Iniziò ad assaggiare l'acqua portatagli da Afro. Fu la volta dell'acqua scura: era salata è vero, ma sembrava meno salata di quanto si aspettasse... addirittura l'avrebbe potuta scambiare per acqua dolce!

Si sciacquò la bocca e ripeté l'operazione con l'altra. Inutile dire che appena la sua lingua toccò l'acqua, il cuoco ebbe un gesto involontario: sputò immediatamente l'acqua più salata che ebbe mai assaporato in tutta la sua vita! Tant'è che Polker rischiò di farsi una doccia, ma fu fortunato da non essere investito dal getto salato del suo compagno.

La stessa cosa capitò quando assaggiò l'acqua dell'altro carpentiere.

Acqua nettamente più salata quella chiara, quasi dolce quella più scura. Gli elementi in loro possesso sarebbero bastati per giungere ad una conclusione? Axell nel frattempo stava assistendo ad una cosa strabiliante: l'acqua più chiara, non appena il misterioso vento cessò, cominciò a spostarsi mescolandosi a quella più scura.

/OT: se ci sono domande fatemele, altrimenti 72+24 come solito e avvisatemi!/
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #10 della Pagina da Rayleigh » 15/02/2015, 13:49

La ciclicità del fenomeno era ormai l'unica certezza che i rivoluzionari avevano: il vento continuava a cessare per poi riprendere a soffiare sempre più forte. A questo poi si era aggiunto un mescolarsi strano dell'acqua del mare (collegato con il placarsi del vento), fra quella che sembrava essere più scura e quella più chiara.

Axell si concentrò su ciò che stava accadendo di fronte ai suoi occhi, tenendosi sempre ben stretto al parapetto e rimanendo in ginocchio per non sporgere fuori dalla coffa se non che con la testa.

"Prima il vento che ci prende in giro, va e viene, ora anche questo: che siano collegati? L'acqua si sta mescolando, sembra formare quasi un mulinello. Non promette nulla di buono. Forse dovremmo far entrare la nave parallelamente al senso di rotazione del mescolarsi dell'acqua. A capire qual è... UN ATTIMO, SI, ORA SI CAPISCE !"

Si sporse poco più per poter comunicare a Francis ciò a cui stava assistendo. Notò anche molte altre cose strane sul ponte, da Marcus che maneggiava l'ancora come suggeritogli da Axell, al capitano che si mise a suonare la chitarra (quale momento migliore d'altronde?) fino alla new entry che stava assaggiando dei barili d'acqua. Ok che fosse il cuoco, ma quello non era certo il momento di mettersi a pensare al cucinare.

Axell scacciò comunque questi pensieri perchè aveva cose molto più importanti a cui pensare: avvisare Francis.

"Ehi l'acqua più scura si sta mescolando a quella più chiara in questo verso."

Fece capire al compagno il senso della rotazione muovendo la mano.

"Che cosa consigli di fare? Io intanto continuerò a scrutare la situazione, se dovesse cambiare qualcosa ti avviserei subito."

Si accucciò nella posizione di prima tenendo solamente gli occhi e la parte superiore della nuca fuori dal parapetto e stringendosi forte: non voleva di certo incappare in qualche situazione spiacevole.

Parlo con Francis."
SCHEDA DEL GDR Immagine

Rayleigh
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #11 della Pagina da Valhorn » 16/02/2015, 13:24

Ormai si erano abituati alle folate di vento che colpivano la Loyalty, però adesso si era aggiunto un nuovo mistero. Intorno a loro, nell'acqua si erano formate delle chiazze più e meno scure. Francis aveva dato degli ordini precisi e in base al risultato degli esperimenti poteva avvicinarsi alla soluzione di quel enigma.

"Speriamo di fare in tempo"

Marcus fu il primo a mettersi in moto. Appena fece per tirare a bordo l'ancora, Francis vide che ritirò la mano. Sembrava avesse preso una scossa. La cosa lo fece pensare. Li venne in mente di cosa poteva trattarsi, ovvero l'elettrolisi. L'elettrolisi rilascia idrogeno il quale è infiammabile.

Ragazzi, meglio se non accendete neanche un fiammifero. Non fate alcuna scintilla o rischiamo di saltare in aria.

Poi arrivò il turno di Alov che per sua sfortuna doveva assaggiare i diversi tipi d'acqua. Quella più scura sembrava quasi dolce. Dopo che si era sciacquato la bocca bevve quell'altra, che però sputò immediatamente, era molto ma molto salata. Intanto Myro stava suonando qualcosa per alleviare la tensione e per rassicurargli che non sarebbe successo niente, però a Francis la situazione che si stava creando non gli piaceva per niente. Da li in poi le cose poteva solo peggiorare.

"Un acqua che è quasi dolce e un'altra che è troppo salata. Quindi due acque con una densità diversa..."

Mentre stava pensando Axell gli diede un altro fattore che doveva considerare, ovvero le due categorie d'acqua adesso stavano iniziando a mescolarsi. Collegò i vari indizi che aveva raccolto. L'unica cosa che gli venne in mente era: Gorgo! Certo era ancora in una fase iniziale, però non sapeva quanto ci avrebbe messo a crearsi.

Grazie Axell! Quelli che non stanno facendo niente preparano i remi e tenetevi pronti a tutto!

Il suo collega navigatore gli fece vedere il senso di rotazione che stava assumendo l'acqua. Allora regolò la direzione della nave in base a quella che stava assumendo l'acqua. Così se si fosse trattato di un Gorgo avrebbero usato la sua forza per riuscire ad uscirne, comunque stavano rischiando molto.

"Speriamo che non sia un qualcosa di catastrofico! Spero di essere in grado di gestire la situazione!"

Marcus, Myro...

Attirò l'attenzione del capitano e del vice, aveva intenzione di informarli della situazione, però non sapeva se era il caso di dirli anche al resto della ciurma, non voleva che si scatenasse l'inferno a bordo della Loyalty. Poi parlò ai due con un tono basso, in modo che solo loro poterono sentire quello che aveva da dire.

Allora, sarò sincero... Siamo messi male. Secondo me si tratta di un gorgo, che è ancora agli stadi iniziali, però non ne sono sicuro al cento percento, potrebbe anche essere qualcos'altro. Lascio a voi la scelta se aggiornare la ciurma. Non vorrei che si scatenasse l'inferno da qui a poco.

Parlo a bassa voce con Marcus e Myro e intanto mi immetto nel senso di mescolamento dell'acqua
Ultima modifica di Valhorn il 16/02/2015, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Nome PG:Francis Hawking - Razza:Umano- Umano Comune - Taglia:6.000.000 Immagine - Frutto:N/I - Mestiere:Navigatore - Stile:Metereologo
Valhorn
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #12 della Pagina da Sama » 17/02/2015, 12:06

Furono momenti concitati per le sue pupille gustative.
Mai si era aspettato di assaggiare acqua di mare così diversa nello stesso punto di mare.
Una era quasi dolce, l'altra sembrava di bere una minestra salata troppe volte.
Immeditamente lo aveva detto il navigatore scorgendone, forse per sua impressione, una espressione preoccupata.
Poco prima del suo primo resoconto Francis aveva avvisato tutti di non accendere fuochi di nessun tipo, questo aveva preoccupato Alov molto di più della diversità delle due acque.

Dalla coffa Axell aveva annunciato che le due correnti d'acqua sembravano iniziare a mescolarsi.

Il pirata non si fece prendere dal panico, doveva fidarsi del navigatore, ma certo quella situazione non doveva essere positiva.
Esplosioni dall'acqua?
Correnti salate e dolci in mezzo al mare?

Non era un esperto in navigazione ma ormai era certo che qualcosa di molto pericoloso sarebbe nato e spuntato di lì a poco? Ma cosa?

Francis ordinò a tutte le persone libere della nave di andare ai remi, la nave iniziò a virare.
Stavano evitando qualcosa?

Doveva smettere di farsi domande.
Non era il suo compito, eppure la curiosità era più forte di lui.
Voleva sapere quindi mentre si stava recando sotto coperta per andare ai remi urlò al navigatore:

Alov: Ehi Francis! Cosa cavolo sta succedendo?

Poi con tono ironico aggiunse

Alov: Se devo morire vorrei sapere cosa mi avrà ucciso!

Quindi, senza aspettarsi davvero una risposta andò sottocoperta.

Stiva

Aprì la stiva ed iniziò a tirare fuori i remi allungandoli ad ogni compagno che fosse venuto lì.
Per ultimo avrebbe preso il suo e dopo aver richiuso la porta, voleva evitare che tutte le cose quali travi chiodi e gli altri oggetti in essa contenuta rischiassero di andare in giro per il secondo ponte, e sarebbe corso ai boccaporti.
Il primo che avrebbe trovato sarebbe andato bene.
Quindi iniziò a darci dentro con tutte le energie che poteva dedicare a quell'attività.

PV: 50
PT: 49
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

La quiete precedente..

Messaggio #13 della Pagina da Ujhypolki » 21/02/2015, 11:28

Mare aperto - Loyalty

Infilai una delle metà di barile vuote dentro l'altra non appena avevo finito di buttare l'acqua rimanente in mare.
Guardare Alov bere l'acqua così salata mi fece sorridere, ma non feci commenti, lo avevano già preso in giro abbastanza per quella mansione.

Dopo poco Axell dalla coffa urlò qualcosa che parlava di correnti che si mescolavano. Mi sporsi dalla prua della nave e riuscii a malapena a scorgere l'acqua più chiara che si mescolava con quella più scura: non avevo mai visto una cosa del genere, non mi intendevo di correnti e meteo.
Provai a ripassarmi nella mente qualsiasi libro avessi a letto a riguardo, nonostante fossi ignorante, mi piaceva informarmi. Mi faceva sentire meno ignorante.
Ma per quel momento non mi veniva in mente nulla.

Francis urlò di prendere dei remi e di prepararci.
Poi lo vidi confabulare con Il capitano e Marcus.
Che rabbia! Cosa avevo fatto io per non potere partecipare alla loro conversazione? Non ero esattamente un novellino... E loro mi escludevano!
Provai a spremermi le meningi in attesa che mi venisse in mente qualsiasi cosa potessi avere letto che riguardasse quella situazione, in modo da sapere anche io quello che stava succedendo senza avere bisogno necessariamente di Francis.

Intanto però seguivo Alov che dopo l'ordine del navigatore era sceso a prendere i remi, quando arrivammo alla stiva me ne passò uno, lo ringraziai e celermente tornai sul ponte dei cannoni, calando il remo in acqua, pronto per remare.
Mi affacciai dall'oblò, la velocità della nave mi spazzolava i capelli indietro, e ringraziai di non averli finalmente calati sugli occhi.
Mentre guardavo il mare mi venne in mente però dove poter aver visto quella situazione..
Era un libro sui fenomeni marini che potevano danneggiare la nave e su come un carpentiere poteva intervenire su di essa per ripararne i danni.

Collegai il vento periodico al mescolamento delle correnti... La prima cosa che mi venne in mente fu l'immagine di un cerchio.
Deglutii e saldai la presa al remo.

Posizione: Ponte sottocoperta
Scendo a prendere un remo e mi posiziono nel ponte sottocoperta a remare.
Ultima modifica di Ujhypolki il 21/02/2015, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Polker - Umano comune - Taglia: 57.000.000 Immagine - Frutto: YomiYomi - Carpentiere - Cyborg -
Scheda Polker
Ujhypolki

Messaggio #14 della Pagina da CrazyApple » 24/02/2015, 22:50

Osservai il povero Alov che si beveva della buonissima acqua salata.
Di certo non volevo essere al suo posto.

"Bleah!Deve fare davvero schifo!"

Mi venne quasi un conato di vomito osservando la scena.
Ma adesso veniva il bello. Capirci qualcosa da tutto questo. Francis sembrava avere qualche idea, e guardandolo, non mi sembrava niente di buono.

Axell notò qualcosa: le correnti, chiara e scura, si stavano mescolando. Premesso che di navigazione ecc non ne capisco molto, anzi proprio niente, quella notizia non mi piaceva molto.

Il nostro navigatore ordinò di preparare i remi così seguii Alov e Polker che si erano già avviati sotto coperta.
Mentre scendevo notai che Francis stava parlando con Myro e Marcus. Un altra cosa che non mi piaceva per niente. Da quello che potevo capire di li a poco la situazione sarebbe potuta diventare parecchio movimentata.

"Cavolo, sto iniziando a sudare freddo. Spero proprio che Francis riesca a tenere sotto controllo la situazione."

Raggiunsi Alov e mi feci passare un remo.
Raggiunsi la prima postazione libera e mi preparai.

"Bene e adesso aspettiamo."

La calma prima delle tempesta eh... speriamo che non sia una tempesta troppo violenta.

PV:45/45
PT:44/45

Posizione:Ponte sotto coperta
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Edward T. Read - Umano - Taglia:N/AImmagine - Frutto:N/A - Mestiere: Medico - Stile: Spadaccino -
Edward T. Read
CrazyApple
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #15 della Pagina da OM_ » 26/02/2015, 18:11

Il giovane Afro non aveva la minima idea di cosa stesse succedendo: dopo aver fatto assaggiare l'acqua di mare (nel vero e proprio senso della parola) al povero Alov, si fece presente che uno dei campioni portati ad esaminare non sembrava affatto salato, come si conviene per l'acqua di mare, bensì quasi normale acqua dolce.

Il pesce rimase basito.

Si sentiva come se avesse appena assistito all'esibizione di qualche prestigiatore di strada che fanno trucchi come far sparire e ricomparire oggetti e giochi di questo tipo.
Questo però non era affatto una situazione su cui scherzare.

Altri presagi, anche se sembravano più essere fenomeni scientifici, cominciarono a manifestarsi.
La conchiglia però non ne venne subito a conoscenza, chissà cosa avrebbe pensato se in quella situazione avesse appreso che l'acqua dava la scossa.
Pesci ed elettricità di norma non vanno d'accordo.

Il mare non poteva essere contro di loro, la conchiglia sapeva che lui era dalla loro parte.
Avrebbe fatto di tutto per esso.
Se un elemento aveva disturbato la sua pace il pesce avrebbe chiesto perdono senza pensarci due volte. Perciò solo un elemento esterno poteva aver condizionato la faccenda.

Non era necessario porsi troppe domande, presto avrebbero ottenuto le risposte che cercavano, e forse anche di più; certo rimaneva da scoprire se esse fossero un male così atroce come pensavano i più, per quando si coglieva dagli sguardi attoniti dei bucanieri che si affrettavano per i preparativi.

Il pesce non sapeva cosa fare quindi seguiva i compagni più indaffarati per portare un rapido supporto nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno.
Persisteva in lui la convinzione che presto si sarebbe cominciato a "ballare" su quella nave.

Ragazzi cosa devo...

Capì che si sarebbe dovuto remare e senza terminare la frase si adoperò.
Prese un remo e scese sotto coperta, raggiungendo alcuni dei compagni che già avevano preso posto alle proprie posizioni.

Off Topic
PV: 45
PT: 44
Posizione: Ponte sotto coperta.
OM_
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #16 della Pagina da Alex 7 » 27/02/2015, 0:47

Le mani dello spadaccino controllavano con sicurezza la corda dell'ancora, che continuava la sua discesa nella porzione chiaradell'oceano. La fune non accennava a fermarsi, e ora la profondità era abbastanza notevole per poter scartare quel fattore. Con rapidi movimenti e senza troppo sforzo, Marcus issò a bordo lo strumento, quando però lo toccò con la mano sinistra, una scossa elettrica lo costrinse a ritrarre d'istinto la mano. Non era niente di insopportabile o letale, tuttavia l'archeologo non se lo aspettava minimamente. Guardò dubbioso l'ancora che adesso aveva ripreso in mano, senza più strane conseguenze. Dopo quell'attimo di sbigottimento ritornò in se e gridò subito in direzione di Fancis:

Fran, sta maledetta ancora mi ha dato la scossa! Inoltre per quanto riguarda la parte chiara la profondità è trascurabile, non sono riuscito a toccare nemmeno il fondo.

Senza perdere altro tempo con perizia lanciò di nuovo lo strumento nel mare, questa volta però nella parte dal colore scuro. La situazione precedente si ripeté, la profondità era di nuovo trascurabile, questo almeno escludeva una possibile secca o una variazione di profondità.
Quando riportò a bordo l'ancora, usando la massima cautela, la toccò prima con un dito sforandola solamente, ma sta volta non accadde nulla. Riportò di nuovo i dati che aveva raccolto al navigatore:

Anche per la parte scura la profondità non sembra essere importante. Inoltre sta volta non ho preso la scossa.

Tutti si erano dati da fare come lui, il cuoco aveva appena finito di improvvisarsi sommelier d'acqua salata. Mentre Axell aveva riportato nuovi sviluppi dal mare difronte a loro. Sembrava che le due zone, quella chiara e quella scura si stessero mischiando una con l'altra.
Con tutti questi dati ora Francis sarebbe dovuto giungere ad una conclusione, altrimenti erano belli che spacciati. Marcus lo stava guardando in attesa di qualcosa, qualsiasi cosa. Non si sarebbe però aspettato una mossa così stupida da parte del Nostromo di bordo. Al posto che informare tutta la ciurma, aveva chiamato a se solo il capitano e il vice. Questo non avrebbe fatto altro che generare tensione tra gli altri membri che nel frattempo avevano ricevuto l'ordine di andare a recuperare i remi.

Con la massima rapidità il Vicecapitano raggiunse il navigatore, che sussurrando informò i due della situazione. Con molta probabilità stavano assistendo alla formazione di un gorgo, un evento potenzialmente distruttivo. Marcus aveva letto qualcosa di quei fenomeni, quasi nessuno riusciva ad uscirne vivo. Le loro possibilità erano pressoché nulle se Francis non avesse avuto un piano.
Marcus attese che il compagno ebbe finito di parlare per poi dire quello che pensava:

Fran, come ne usciamo da questa situazione, hai un piano? Io personalmente ho letto qualcosa su questo tipo di fenomeni, ma non ne sono affatto un esperto. Dire che ci affidiamo cecamente a te sarebbe come usare un eufemismo. Comunque hai fatto una cazzata a non informare tutti. Non sono novellini, non penso che vadano nel panico per queste cose. Ora però cerca di tirarci fuori da sto casino. Siamo tutti ai tuoi ordini. La tua volontà, le nostre mani.

Marcus pensava che sarebbe stato meglio avvertire tutti del pericolo imminente, però non era sicuro che quello sarebbe stato anche il volere di Myro, perciò guardandolo gli disse:

A te avvertire la ciurma del pericolo se lo ritieni necessario, anche se da quello che ha detto Fran, se ne accorgeranno loro stessi tra qualche secondo.

La situazione era tragica. Solo un miracolo, unito all'abilità del navigatore li avrebbe salvati. Non restava che attendere e pregare.

Comunico i Risultati del test a Francis, poi mi sposto al suo fianco per sentire cosa ha da dire ed interagisco con lui e con Myro. Poi rimango li vicino al timone.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG: Marcus - Razza: Umano - Taglia: 74.000.000 Immagine - Frutto: //- Mestiere: Archeologo - Stile - Spadaccino
Alex 7
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #17 della Pagina da snakesnake » 28/02/2015, 1:35

Il “concerto” di Fortune continuava ininterrotto mentre la situazione si animava sempre di più, il capitano pazzo era certamente un musicista eccellente ma il suo contributo per rasserenare la ciurma giungeva inatteso e sgradito. Anche se era ottima musica quella sinfonia non era di certo indicata per parlare agli uomini, nonostante ciò nessuno perse la calma più di tanto. Mentre suonava Myro si rilassava, fu come una forma di meditazione estrema per lui, l' enfasi del brano aumentava così come il fuoco che accendeva gli animi di quei lupi di mare.

Alov disse che voleva almeno sapere di cosa stesse per morire, evidentemente il ragazzo non era un ottimista! Le nuove reclute sembravano un po' preoccupate, Marcus alzò il livello di tensione scambiandosi delle frecciate con Francis, il vice sembrava preoccupato visto ciò che disse al navigatore. In tutto questo la musica di Fortune certamente non fu gradita ma egli continuò a suonare, quando tutti ebbero finito di parlare allora il bucaniere smise di suonare.

Meglio smetterla di suonare, non mi sembra il caso ora visto che state parlando… …

Sembrava stesse rimproverando la ciurma!

Dicevate?!??

Quest' ultima domanda probabilmente fece cadere le braccia a tutti gli uomini presenti sulla Loyalty, Myro stava facendo la figura del citrullo per l' ennesima volta. Poggiò la chitarra per terra e si alzò, infine guardò Francis.

Allora che si fa??

Il folle sembrava imperturbabile, a cosa andavano in contro?

SCHEDA DEL GDR Immagine

Nome PG:Myro Blue Fortune - Razza: Umano comune - Taglia: 90.000.000 Immagine - Frutto: Spring-Spring - Mestiere: Musicista - Stile: Lottatore
Link alla scheda del personaggio:http://gdrmanga.it/viewtopic.php?f=110&t=1757#p6998]
snakesnake

Messaggio #18 della Pagina da Geko_M » 06/03/2015, 11:56

Mentre sulla nave fervevano i preparativi per mettersi ai remi, dalla coffa Axell poté sbirciare cosa capitava nelle acque sottostanti. Le prime vogate cominciarono a far spostare la Loyalty mentre le due acque si mescolavano.

La nave si spostò velocemente, lasciando dietro di sé una scia di schiuma biancastra, mentre nella mente di tutti cominciavano a formarsi le immagini più terribili: le acque che si richiudevano sopra di loro, il vortice infinito ed oscuro che li inghiottiva...

Ma non si formò nessun gorgo!

Tutti si erano preparati al peggio inutilmente. Un bello spavento, c'è poco da dire, ma quindi cos'era? Elettrolisi? O forse c'era qualcos'altro oltre all'elettricità? Inutile dire che, non appena le acque si calmarono, il vento tornò.

I moti ondosi ristabilirono un equilibrio e chi era rimasto al timone poté accorgersi di come le macchie d'acqua scura e chiara ora fossero diverse da prima. Intanto sottocoperta la fatica diventava sempre minore, finché non si accorsero che la nave avanzava nuovamente da sola.

Ancora una volta erano messi alla prova da quello strano scherzo climatico.

Ma forse il clima c'entrava ben poco, a questo punto... Fatto sta che se non avessero trovato una situazione, ci avrebbero messo molto più che una giornata di navigazione per giungere a Little Garden. Le 12:30 erano passate da un po' e la pancia cominciava a brontolare.

Forse il pranzo avrebbe fatto bene ad aspettare.
Forse Axell si era accorto di qualcosa cui lì per lì non aveva dato peso.
Forse avrebbero dovuto fare un piccolo brainstorming tutti assieme.

Forse era arrivata la fine dei Rivoluzionari?

/OT: niente gorgo. Vi ho dato un enorme indizio; chiunque sia andato a remare si scali 3 PT./
Geko_M
We all <3 you!

Messaggio #19 della Pagina da Valhorn » 09/03/2015, 20:17

Francis era quasi sicuro che si trattava di un gorgo, e quindi si stava preparando al peggio. Stava già pensando sul come agire, sul come sarebbe riuscito a salvare se stesso e i suoi compagni. Intanto informò Marcus e Myro su quello che pensava stesse succedendo. Il vice gli diede un po' di carne, dato che non aveva avvisato tutti gli altri. Lui si era comportato in quella maniera perchè non sapeva come avrebbero reagito i nuovi arrivati, ma dopotutto quello era il momento più opportuno per testare i novellini.

"Ha ragione Marcus!"

Intanto diversi erano andati ai remi, così da essere pronti a remare e andarsene da di lì. Aspettava, ma niente. Che si era sbagliato? Che non si trattasse di un gorgo? Di cosa poteva trattarsi? Il gorgo che si aspettava non si formò!

"Uhm... Da una parte sono contento, però dall'altra no! Se non si tratta di un gorgo, di cosa può trattarsi? Dannazione! Sono in un vicolo cieco e i miei compagni si fidano di me! Si aspettano che riesca a trovare la soluzione a questo dilemma. Pensa, pensa, PENSA!!!"

Allora ricominciò a pensare cosa poteva essere. Ripensava agli esperimenti che erano stati fatti, quello che era successo, quello che lo circondava, quello che sapeva sui vari possibili cambiamenti climatici e situazioni che si potevano formare in quelle circostanze. Ma molto probabilmente si stava dimenticando di qualcosa.

Poi gli venne in mente un particolare che era successo, ovvero il fatto che Marcus aveva preso la scossa. Allora cambiò totalmente il suo modo di pensare.

"Forse mi sto concentrando troppo sulle raffiche di vento e sul fatto che l'acqua aveva iniziato a mescolarsi. Se si tratta di elettricità, potrebbe essere che si sia formato o che si stia formando un campo magnetico. Ma l'Ethernal pose mi segna sempre la stessa rotta. Forse il campo magnetico non interferisce con l'ethernal, ma con il loge pose si, perchè affinchè registri un altra rotta deve adattarsi al campo magnetico dell'isola. Ergo se si tratta di questo ho due possibilità: O il loge pose indica un luogo fisso, oppure sta impazzendo. "

Allora controllò il loge pose. Intanto diedi delle indicazioni, così da prevenire certe situazioni.

Marcus, avvisa tutti quelli che sono ai remi che iniziano a remare, dobbiamo allontanarci da qui, anche se non ancora ben chiaro la situazione.

[+] Spoiler
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine
Valhorn
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #20 della Pagina da Rayleigh » 15/03/2015, 14:02

La Loyalty si trovava ancora in mezzo ai venti che sembravano cominciarsi a burlare dei pirati Rivoluzionari. Ci si era preparati infatti al peggio, aspettative di gorghi o mulinelli che avrebbero risucchiato la nave nelle profondità degli abissi vennero inesorabilmente deluse dal placarsi del vento (per l'ennesima volta).

Axell da parte sua non ci stava capendo molto, e sembrava che come lui anche tutti i suoi compagni di viaggio fossero perplessi su quanto stava accadendo. Il vento soffiava forte, come volesse spazzare via la nave, e quando era sul punto di riuscirci, si placava dando tregua ai pirati. Stessa cosa facevano le correnti marine. Com'era possibile?

"Io non ci sto più capendo nulla, spero che almeno Francis abbia qualche idea. Di questo passo non arriveremo mai a destinazione."

Già, perchè non bisognava dimenticarsi che dopo essere usciti da questa situazione sarebbero dovuti andare su un'isola dove una donna avrebbe cercato sicuramente di ucciderli. La tentazione di rimanere in mare piuttosto che andare alla ricerca di una pazza assassina era tanta, ma Axell non disse nulla, anche per non far distrarre i suoi compagni dalla navigazione.

Il giovane navigatore stava comunque continuando ad osservare il cielo e poi il mare, il mare e poi il cielo, cercando anche un solo minimo dettaglio che potesse fare la differenza, che in quel momento sarebbe però potuto essere di vitale importanza per la ciurma.

Notò poi che Francis diede uno sguardo al suo log pose: che senso aveva guardare il log pose se la meta era segnata senza ombra di dubbio dall'ethernal pose? Che il navigatore più esperto avesse avuto qualche idea?

"Francis spero tu sappia cosa stai facendo, siamo nelle tue mani."

E continuò a fissare il mare, mentre sperava che il compagno avesse avuto qualche buona idea.

Azioni: continuo a scrutare il cielo e il mare."
SCHEDA DEL GDR Immagine

Rayleigh
Natale 2014
Natale 2014

Lo spirito di Einstein

Messaggio #21 della Pagina da snakesnake » 18/03/2015, 16:46

I remi della maestosa nave furono messi a mare e la ciurma dei Pirati Rivoluzionari iniziò a vogare poderosamente per spostare il più velocemente possibile quel colosso di legno. Pian Piano la chiglia si faceva sempre più strada tra le onde, acquistava sempre più velocità grazie ai vogatori che erano preoccupati di esser finiti in un tremendo gorgo marino.

Francis, dopo aver ordinato di remare, si fece silenzioso, era palese che stesse rimuginando qualcosa con perplessità. Il capitano pazzo non sapeva più che pesci pigliare, la ciurma sembrava lievemente tesa mentre lui si sentiva sicuro di sé come al solito, probabilmente la sua follia accecava parecchio il suo senso del pericolo o forse non sapeva neanche cosa fosse un gorgo, cosa molto più probabile. Fissava il timoniere come per carpirgli i suoi più reconditi pensieri.

Chissà a che diavolo sta pensando …

Nutriva grande stima per il navigatore tuttavia lo sguardo del rivoluzionario non presagiva nulla di buono, sembrava dannatamente preoccupato. Fu in quel momento che Fortune dette una pacca sulla spalla dell' amico.

Tranquillo Francis, sono sicuro che capirai presto di cosa si tratta, abbiamo piena fiducia in te! Sei o non sei il navigatore dei Pirati Rivoluzionari?!? Ghishjshj!

Rise come suo solito. Forse quelle poche parole furono di conforto al navigatore che prese ad osservare attentamente il log pose.

Nel frattempo più la nave si allontanava più la situazione meteorologica ritornava alla normalità: era chiaro che in quelle acque stesse accadendo qualcosa di anomalo.

Non ti preoccupare, sapevamo che nella Rotta Maggiore il clima fa brutti scherzi … siamo ancora inesperti nella navigazione di questi mari ma … chi non risica non rosica ghishjshj!!!

Il solito ottimista folle.

Anche Myro iniziò ad osservare il Log Pose assieme a Francis, tuttavia il capitano assumeva strane posizioni ed espressioni ridicole mentre lo scrutava, era come se guardasse un marchingegno alieno.

Mmmh

Si accovacciava e lo guardava da sotto, poi si spostava di lato portando la mano sul mento come un filosofo, poi si spostava ancora per osservare la bussola dall' alto. Freneticamente si muoveva da una parte all' altra, ogni volta scrutava l' oggetto per pochi secondi ed emetteva strani mugolii di perplessità e stupore … insomma … un cretino!

Ah!!! …. … Mmmmmh …. Ma seee …. HO CAPITO!!! … mmmh … no …. … ..forse … eemm ...

Probabilmente stava dando enormemente fastidio a Francis che cercava di concentrarsi o forse il navigatore si era talmente abituato alla demenza del suo capitano che ormai non vi badava neanche più. Intanto la nave continuava ad allontanarsi ed il mistero restava irrisolto, neanche le equazioni di Maxwell o le leggi di Ohm li avrebbero salvati! Ma forse … se fosse apparso lo spirito di Einstein … ...

Gdr Off: Mi scuso ciurmati ma la mia connessione è Out! Crollata la Wireless dunque niente wazzup! Abbiate pazienza, ripristino al più presto!
SCHEDA DEL GDR Immagine

snakesnake

Messaggio #22 della Pagina da Alex 7 » 19/03/2015, 0:50

Sia i quattro che erano rimasti sopra al ponte, sia quelli che invece erano andati giù sottocoperta a remare trattennero il fiato per un lungo interminabile secondo. Tutti si stavano preparando al peggio, l'ipotesi più gettonata era quella del gorgo, ma alla fine tutto si risolse con un nulla di fatto. La situazione rimaneva inalterata ormai da tempo.

Marcus quasi basito si voltò verso il navigatore con uno sguardo interrogativo, aveva stampata in viso un espressione che non richiedeva parole:

Ma che cazz..

Scartata anche l'ipotesi del gorgo, lo spadaccino poté notare sul volto dell'amico uno sguardo di puro smarrimento, si poteva leggere nei suoi occhi chiara e nitida, la paura di fallire, la paura di deludere i propri compagni. Per fortuna anche Myro si accorse del nuovo stato d'animo del navigatore, e mantenendo sempre la sua solita aria baldanzosa, si avvicinò per rincuorare il sottoposto. Il vicecapitano per enfatizzare ancora di più le parole del capitano aggiunse:

Esatto Fran, il capitano ha ragione, mantieni la calma, a tutti capita di prendere un abbaglio. Concentrati e vedrai che tutti i tasselli di questo maledetto puzzle andranno al loro posto.

Senza farselo ripetere due volte, il navigatore si riscosse e iniziò ad osservare i suoi due strumenti di navigazione, sembrava aver trovato un alta spiegazione a quel fenomeno. Non appena tirò di nuovo su lo sguardo, fissò Marcus, che stava solo attendendo istruzioni. Una volta ricevute si lanciò di corsa verso il boccaporto che dava al piano di sotto dove c'erano i suoi compagni ai remi. Con voce possente e autoritaria riportò le parole del navigatore:

Ragazzi ogni volta che la nave si ferma remate con maggiore intensità! Dobbiamo allontanarci da questo posto il più in fretta possibile! Mettetecela tutta!

Gli ordini erano stati riportati, ora non restava che attendere eventuali nuovi sviluppi. Il massimo che potevano fare ora era attendere. Attendere che tutto quel loop nel quale erano entrati terminasse e che finalmente si potesse vedere quella maledetta isola. Probabilmente il posto dove la loro ciurma avrebbe incontrato la propria fine.

Mentre lo spadaccino si riavvicinava a passo calmo verso il parapetto davanti al timone, il suo sguardo era perso nel vuoto, la sue espressione cupa. Non era di certo dovuto alla loro attuale situazione, ma a quello che probabilmente gli avrebbe aspettati una volta sbarcati a Little Garden.
SCHEDA DEL GDR Immagine

Alex 7
Natale 2014
Natale 2014

Messaggio #23 della Pagina da Sama » 21/03/2015, 19:27

Remare era abbastanza faticoso ma permetteva alla mente di vagare libera, condizionata solo dagli ordini che giungevano dal navigatore, fermarsi o riprendere dipendeva infatti da lui.
Si mise ovviamente a pensare alle Fiamme, il cui solo pensiero lo fece stare meglio.
Nella sua testa iniziò a pensare ad una preghiera destinata al suo Dio, non aveva paura, semplicemente voleva ringraziarlo per il suo Dono. Cioè la sua stessa Esistenza.

Con il ricordo delle fiamme in testa Alov iniziò a ricordarsi anche quanto odiasse l’acqua.
Il mare era sempre un meraviglioso ed incredibile spettacolo, ma lo spadaccino non sopportava quella sostanza bagnata.
Se avesse potuto ne avrebbe fatto volentieri a meno.

In tutti questi pensieri Alov non si era accorto subito che la nave aveva ripreso a navigare da sola, sembrava che quello strano fenomeno del vento che compariva e spariva si fosse ripresentato, questo era un problema.

Il giovane Alov iniziava a sentire un bel buco nel suo stomaco, probabilmente i suoi compagni erano nelle sue stesse condizioni, specialmente quelli che erano con lui a remare.

Alov: Ragazzi mi spiace ma dovrete aspettare un po’ per il pranzo, direi che la nostra vita al momento non dipende dal rumore che fa il nostro stomaco, no? Ma giuro che appena potremo vi faccio un Dinosauro intero allo spiedo con fiamme gigantesche

Dall’alto nessuno stava dando ordini per cui il giovane ne approfittò per recuperare un po’ le energie, le braccia gli dolevano un bel po’, in caso avessero dovuto affrontare qualche particolare evento atmosferico Alov voleva evitare di trovarsi a corto di energie.

Mentre riposava e allungava i muscoli della braccia continuando a pensare al menù del pranzo comparve Marcus, il vice capitano.
Finalmente c’erano degli ordini, dovevano remare, con tutta la forza che potevano per allontanarsi il più in fretta possibile da quel posto.
Evidentemente all’esterno qualcosa era cambiato e il fatto che dovessero muoversi molto molto velocemente stava a significare che doveva essere qualcosa di molto pericoloso.

Chissà che quell’attimo di stretching che aveva appena fatto non finisse con salvare la ciurma.

Cosa molto improbabile che un uomo tenga in piedi un’intera nave….

Riprese immediatamente in mano il remo, dopo aver atteso i compagni ed il segnale avrebbe ripreso a remare con il ritmo giusto.
Ultima modifica di Sama il 21/03/2015, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Sama
Dancing Monkey
Dancing Monkey

Messaggio #24 della Pagina da Ujhypolki » 22/03/2015, 12:29

Loyalty - Mare Aperto

Polker perde 3PT per aver remato, PT finali: 46/50

Quel viaggio stava iniziando a diventare un supplizio.
Il meteo della rotta maggiore aveva messo seriamente in difficolta i nostri due navigatori e il vento continuava ad andare e a venire, rendendo le nostre remate a tratti inefficaci data la velocità che acquistava la Loyalty.
Allora smettevamo di remare e quando Francis ci ordinava di riprendere, cominciavamo nuovamente a fare fatica.

Continuavo a sbirciare fuori dall'oblò senza riuscire a comprendere che cosa stesse succedendo là fuori, avevo pensato ad un gorgo ma evidentemente mi sbagliavo.
Era come se ci fosse dell'elettricità nell'aria e tutti volevamo uscire il più in fretta possibile da quel tratto di mare.

Io inoltre, non vedevo l'ora di arrivare a destinazione.
I fatti di Drum erano solo la premessa all'avventura che stavamo per vivere a Little Garden.
E data una tale premessa, l'avventura vera e propria si prospettava a dir poco epica.

Il misto di eccitazione per l'avventura e preoccupazione per il meteo creavano in me una specie di fastidio che provavo verso quel viaggio infinito in cui ero costretto a remare.
Lasciai il remo e strinsi i pugni davanti a me, emettendo un grugnito.

Polker - "Argh! Che palle! Si prospetta una fantastica avventura nel posto in cui siamo diretti e noi siamo qui a remare per arrivarci.. Probabilmente non ci arriveremo mai a forza di remare!"

Dissi ad alta voce.
Mi massaggiai poi un po' le braccia che si erano indolenzite da tutto quel remare e guardai gli altri miei compagni di ciurma che remavano sottocoperta con me.
Poi mi girai e continuai a remare, imbronciato e a ritmo con i miei ciurmari.

PT: 46/50
Dopo essermi lamentato continuo a remare.
Immagine

SCHEDA DEL GDR Immagine

Scheda Polker
Ujhypolki

PrecedenteProssimo

Torna a Vira