Informazioni, Statistiche e BackgroundInformazioni Generali:Nome: Oliver Reed
Età: 39
Sesso: M
Razza/Sottorazza: Umano / Umano comune
Fazione:
Grado & Classe: 7° Grado,
III ClasseTaglia: 9.000.000 Berry
Punti Grado: 11.021.650
Stile di combattimento:
Medico SpecialistaCiurma/Squadra: Ciurma del Diavolo
Ruolo in Ciurma/Squadra: Medico di bordo
Mestiere: Medico
Berry: 341.550
Frutto del Diavolo: //
Haki: //
Aspetto e Background:Aspetto del Personaggio- [+] Spoiler
- Immagini:
- [+] Spoiler
Descrizione:
Alto circa 1 metro ed 80 centimetri, pesa 90 kg. Possiede una massa muscolare notevole. Carnagione pallida, occhi e capelli corti neri, alcuni direbbero che potrebbe sembrare un vampiro. Diciamo che il lungo soggiorno in prigione non ha giocato a favore della sua apparenza. Oliver sembra più vecchio della sua età reale. Il suo viso, spesso impassibile, è solcato da rughe, in particolare sulla fronte. Si muove con passo sicuro e determinato, ma non eccessivamente veloce. Inesorabile.
Indossa un completo nero, con tanto di scarpe di pelle opaca nere. La sua camicia, nera a sua volta, è chiusa fin poco sotto il collo, lasciando un piccolo spazio di pelle bianca e muscolosa scoperta.
Sull' avambraccio sinistro presenta 4 insiemi di cicatrici successivamente riempite d'inchiostro da tatuaggi: 1 volta tre linee parallele, 3 volte quattro linee simili alle altre tre, ma con una quinta linea diagonale a sbarrarle tutti: i suoi diciotto anni di prigionia.
Immagini segni particolari:
- [+] Spoiler
Carattere del Personaggio:
- [+] Spoiler
- Oliver Reed. Un uomo che ha fatto della sua volontà e della sua determinazione un modo di vivere.
Impassibile il più delle volte, scruta quanto lo circonda con attenzione per tentare di inquadrare la situazione.
Ha sperimentato le più atroci sofferenze e le ha somministrate a sua volta, di certo non può essere definito un angioletto.
Non gli dispiace usare le buone maniere, ma non disdegna quelle forti. E' conscio delle sue capacità e non esita ad usarle se necessario. Agogna la libertà che solo una vita da pirata può dargli, ed è pronto a difenderla con la unghie. E con essa anche un' eventuale ciurma.
Storia del Personaggio:
- [+] Spoiler
- Introduzione:
- [+] Spoiler
- Nato di umili origini, Oliver mostra fin dall' infanzia una discreta ambizione.
I suoi genitori sorridevano contenti del loro secondogenito, con le idee già così chiare fin da così giovane età.
Diventare Grand'ammiraglio, ecco il suo sogno. Anche se parlare di sogni, per Oliver, è da sciocchi.
Fare o non fare, non esiste provare. Direbbe il ragazzo, citando, inconsciamente, un essere davvero saggio e sconosciuto.
Nonostante la sua caparbietà, le sue capacità e tutti le fatiche fatte, di lui non si trova traccia, almeno nei registri ufficiali, sino al compimento dei 15 anni di età, giorno in cui finalmente si può arruolare come volontario presso l'accademia della Marina Militare Mondiale.
Il colpo di scena:
- [+] Spoiler
- La trafila per lui è semplice e relativamente breve, in pochi anni infatti viene promosso prima a cadetto, quindi a recluta, poi a marinaio.Il giovane Oliver, diciannovenne, fa parte di uno dei team con il maggior tasso di successi nelle operazioni ufficiali. Il suo supervisore, il primo ufficiale Pollux, ha capito che uno dei suoi sottoposti non si accontenterà mai della sua attuale posizione di secondo in comando, ma anzi, tenterà di scavalcarlo ed andare ben oltre la sua posizione. Conscio anche delle capacità del ragazzo e deciso a non lasciarsi spodestare, il primo ufficiale inizia a complottare con il commodoro Stone, marine della vecchia guardia e nobiluomo avverso all' entrata in marina di elementi originari del volgo, e con suoi altri due sottoposti: Berger e Rattler.
Il team Pollux viene spedito in missione, con un incarico che avrebbe potuto significare, per Oliver, la promozione a primo ufficiale e l'inizio della scalata ai gradi di ufficiale.
Istruzioni chiare, margine di successo abbastanza apprezzabile: scortare un dignitario in un viaggio diplomatico di qualche settimana. All' inizio in contrattempi sembrano pochi e trascurabili, ma con l'avvicinarsi della fine della missione, aumentano di gravità.
Con il team a mezzo servizio, due elementi messi fuori combattimenti ed il solo primo ufficiale ad accompagnare Oliver nelle ultime procedure di scorta al dignitario, un uomo scomodo tanto per la pirateria quanto per la marina ed il governo mondiale, accade il peggio: il trio viene attaccato ed il diplomatico ucciso, Oliver ed il suo superiore gravemente feriti.
La corte Marziale individua nel diciannovenne, unico medico del team, il principale responsabile del fallimento della missione, ed il commodoro fornisce al tribunale delle prove false che lo legherebbero alla ciurma pirata responsabile dell' uccisione del dignitario.
Inutile dire che Oliver viene espulso dalla marina ed imprigionato nel carcere più sicuro e distante dall' accademia della marina.
Prigionia e riflessioni:
- [+] Spoiler
- E così il giovane e rampante, nonchè innocente, Reed viene imprigionato in un carcere non identificato, sottoposto a torture e notevoli privazioni. Passano gli anni, ed un Oliver sempre più depresso ed abbattuto vegeta nella sua cella, mangiando nelle rare occasioni per farlo e rannicchiandosi in posizione fetale, in attesa della morte, per il resto del tempo.
Un giorno però, all'incirca al 7° anno di prigionia, un evento lo scuote: gli viene assegnato un compagno di cella. Un vecchio, Haymitch, fa il suo ingresso nella cella e nella vita di Oliver. Si tratta di un pirata ormai ritirato dalla scena, il rimasuglio di una vecchia gloria dei quattro mari, imprigionato probabilmente per il suo passato più che per il pericolo che poteva davvero rappresentare, anche se di questo Oliver non avrà mai certezza.
I due prigionieri diventano, com'è facile immaginare, amici e confidenti. In particolare, Haymtich diviene una sorta di mentore per l'ex-marine, raccontandogli aneddoti sulla sua vita di pirata ed iniziandolo così alla sua nuova vita.
Racconti di sgarbi e vendette, libertà ed avventure spingono Oliver a rivalutare la pirateria, a volerne fare parte.
Ritrovata la voglia di vivere, il fiero Reed inizia il suo percorso di ritorno alla vita, che potrà culminare solo con l'evasione e la vendetta.
Marchia la sua pelle con una riga per ogni anno passato all'interno della prigione e riprende a fare esercizio fisico. Le torture hanno stimolato la sua resistenza fisica, rendendolo quasi insensibile al dolore, e l'allenamento, unito con un'alimentazione più regolare, gli permette di mettere su massa muscolare.
Sono passati 18 anni dall'inizio della sua prigionia. Insieme ad Haymitch aveva iniziato a scavare un tunnel nel muro della cella, ma i loro propositi vengono meno alla morte del vecchio pirata, sconfitto dall' età ma non dal governo.
Non potendo sprecare questa grande occasione e sapendo che l'amico gli avrebbe detto di farlo, Oliver sfrutta l'occasione e si sostituisce al cadavere di Haymitch, venendo così buttato in mare. Una volta liberatosi dal fastidioso contenitore, riesce a nuotare sino ad una rotta abbastanza trafficata, facendosi salvare dall' equipaggio di una nave mercantile.
La vendetta:
- [+] Spoiler
- Finalmente libero e definitivamente ripresosi dal periodo di prigionia, Oliver può dedicarsi a ciò che lo ha spinto a sopravvivere per tanti anni. Partecipa a qualche azione piratesca di poco conto per guadagnare il minimo indispensabile per sopravvivere e portare avanti i suoi piani di rivalsa.
Non è difficile trovare informazioni sull'ex-commodoro Stone, che in 18 anni ha fatto carriera e si trova ad essere Vice-Ammiraglio. Una posizione di grande spicco e significativa della sua importanza: Oliver sa ed ha sempre saputo che non sarebbe stato facile riuscire nel suo intento, ma non intende fare un passo indietro solo per qualche difficoltà aggiuntiva.
Riversa tutta la sua forza di volontà e pazienza nel piano, arrivando ad ottenere l'occasione che tanto aspettava 8 mesi dopo l' inizio della caccia. Uno delle delbolezze del commodoro Stone, la lussuria, lo porta a trovarsi da solo in un edificio non governativo, privo di scorta. Ed è qui che Oliver agisce.
Trova la donna che avrebbe dovuto "intrattenere" il vice-ammiraglio e la elimina con un colpo secco, quindi sorprende l'odiato marine. Decide di dare a Stone un assaggio di quanto ha passato in prigione, torturandolo ed assaporando ogni suo gemito di dolore nutrendolo quanto basta per farlo sopravvivere qualche settimana. Purtroppo le ricerche della marina sono molto intense e il gioco non potrà durare quanto sperato, ma Oliver riesce comunque ad ottenere informazioni sul resto del gruppo che aveva complottato contro di lui, prima di eliminare la sua vittima preferita.
Inizia così la caccia a Pollux, Berger e Rattler. Elimina senza problemi il terzo, senza sentire la necessità di farlo soffrire particolarmente. Alla fine era solo un esecutore, non uno dei promotori delle machiavelliche macchinazioni. No, quello in effetti era Pollux. Il primo ufficiale che non ha fatto carriera e sa di aver fatto più male che bene al mondo. Anche lui viene torturato, ma non lascia Oliver soddisfatto come in precedenza. Almeno molto più ricco, quello sì.
La ricerca di Berger procede stancamente, spinta solamente dal fatto di dover terminare la caccia più che da una vera sete di vendetta. Trovato l'uomo e vistolo con una famiglia e fuori dalla Marina, decide di risparmiarlo.
Per Oliver, all' età di 39 anni, è tempo di iniziare una nuova vita e di mettere il passato nel cassetto, ma senza dimenticare chi è.
Statistiche e Parametri:{Base + Livellamento + Equip.}
(
ATK): 30 + 0/5/5 [9°/ 8°/ 7°] = 40
(
DEF): 30 + 20 (Razza) + 25/30/25 [9°/ 8°/ 7°] = 130
(
VEL): 30 + 10 (Razza) + 0/5/10 [9°/ 8°/ 7°] = 55
(
PV): 40 + 0/5/5 [9°/ 8°/ 7°] = 50
(
PT): 40 + 0/5/5 [9°/ 8°/ 7°] = 50
(
FRZ):
Livello 1: Se la forza è compresa fra 0 e 100 il personaggio può compiere tutti quei lavori che non richiedono una particolare forza fisica nei limiti dell’umano; E' in grado di sollevare oggetti dal peso non superiore a 50 kg circa.
(
RES):
Livello 2: Se la resistenza è compresa fra 101 e 150 il personaggio può resistere più facilmente a sbalzi climatici e sopportare più agevolmente un lavoro faticoso prolungato nel tempo senza batter ciglio. Si può correre per un’ora e mezza senza versare una goccia di sudore e si esce incolumi da cadute di circa cinque metri d’altezza (cadere diverso da lanciarsi).
(
AGL):
Livello 1: Se l'agilità è compresa fra 0 e 80 il personaggio può muoversi più agilmente rispetto ad un comune essere umano, ma non potrà ancora correre sui muri.