Proposta a tutti i giocatori.

Messaggioda Mityc » 05/09/2014, 21:39

Questa proposta che stò per esporre è nata da un esigenza obiettivamente concreta e penso anche condivisa da molti, il poter giocare di più e con più persone possibile. Ci sono però principalmente tre ostacoli a questa legittima aspirazione:
- l'utenza non è numerosissima e questo lo sappiamo tutti;
- i diversi ranghi salvo eccezioni separano molti giocatori in partenza, soprattutto i più "nuovi" e i "veterani";
- quattro villaggi giocabili + akatsuki divide in 5 l'utenza da cui, visto il punto uno, i parirango del proprio villaggio o anche degli altri (vedi aggiunta della gilda) sono comunque limitati ad una frazione dei giocatori più o meno consistente.

Vi sono diverse possibili soluzioni, alcune parziali altre radicali che vanno dalla gilda (che è stata inserita nel reg con questa ottica ma se si eccettua una sola missione che stavo masterando tra l'altro proprio io non era stata quasi presa in considerazione), ad un totale reboot di pg e storia del gdr. Se le soluzioni parziali non risolvono il problema, può anche essere che un totale azzeramento di quelli che per molti sono anche anni di gioco possa essere una soluzione decisamente osteggiata e poco gradita, una via di mezzo si può trovare. Dopo essermi confrontato con vari utenti, staffer e kage (la conversazione è su skype per tutti quelli che l'hanno) si è fatta strada una idea, magari nemmeno la migliore ma probabilmente nemmeno la peggiore.

L'idea quella è di fare un timeskip, così che si possa avere a livello temporale della storia del gdr il tempo necessario (di 10/15 anni circa) perchè la gilda (o quel che vogliamo) unisca effettivamente tutti i villaggi in una alleanza, al di fuori di essa resistono i mukenin, la seconda fazione giocabile con i medesimi Clan dei Villaggi così da non dover cambiare il regolamento a mio parere ottimo e completo. In questo modo risolviamo la disperzione dei pg in 5 diverse fazioni concentrandol in due, questo però cosa cambia dall'idea della gilda che non ha funzionato? Si tratta di un timeskip quindi i vecchi pg saranno ancora vivi (con 10/15 anni in più) e ruolabili ancora dai rispettivi giocatori nelle ruolate free o gdr on (magari anche fare duelli ma questo è un di più), in tal modo non si perdono i personaggi (io sono il primo ad esserci estremamente affezionato), tutti i giocatori partiranno infatti un pg genin di una delle due fazioni con cui giocare ex novo facendo missioni ecc. pur conservando la possibilità di ruolare con i vecchi pg, in questo modo si risolverebbe la questione della disperzione tra i ranghi lasciando aperta la possibilità si ruolare ancora il proprio pg vecchio.

Questa è solo una proposta, ad alcuni è piaciuta ad altri no, per questo apro un sondaggio in cui invito tutti a esprimere il proprio parere, proporre migliorie avanzare idee anche completamente diverse, possibilmente serie così che possano essere aggiunte come opzioni di voto. Per tale motivo lascio la possibilità di modificare il proprio voto in modo da permettere eventualmente di approvare le eventuali nuove proposte qualora avanzate dopo al proprio voto.
Poll: Cosa pensate della proposta? » Click here to vote!

Leggi l'intera notizia: QUI
Link alla discussione: Proposta a tutti i giocatori.
Commenti: 17

cron